• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco opinioni su frigo portatile elettrico casa/auto

Piper

Maestro Giardinauta
Alura, come da titolo,
avete presente quei frighetti da pic nic che in genere servono a mantenere al fresco le vivande mediante apposite "fiaschette azzurre" da porre preventivamente in freezer?
Ok.
Io vorrei capire se quelli analoghi collegabili allo spinotto dell'auto o alla presa elettrica sono migliori.... calcolando che costano 5-8 volte tanto.
Qualcuno li ha e sa dirmi che temperatura interna riescono a mantenere più o meno?
Pensavo che sarebbero utili anche in vacanza, durante il viaggio in auto o anche a destinazione, tipo nelle mobil-home o appartamentini laddove spesso ci sono frigoriferi piccolini che ti costringono a lasciar fuori le bibite per far spazio ai cibi deperibili.
Ne vale la pena?
 

carne

Florello Senior
Io ce l'ho da parecchio e lo trovo valido anche se 1-2 piastra gelata la aggiungo sempre però ammetto che mantengono il freddo per tanto tempo, la sera le bibite erano ancora fredde...se però hai solo pic-nic per mezza giornata ti potrebbe bastare quello non elettrico.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ce l'ho e mi trovo più che bene...tra l'altro l'ho preso per mera cuirosità in uno di quei supermercati discount, quindi non l'ho nemmeno pagato tantissimo :D
 

Piper

Maestro Giardinauta
Oltre ai pic nic, come dicevo, lo userei di sicuro anche in vacanza...
E trafficando sul web ho visto che molti modelli hanno la funzione caldo/freddo... scrivono che lavora ad una temperatura di esercizio di 10° per il freddo, 65° per il caldo in condizioni ambientali tra i 10 e i 32 gradi esterni.
Se è vero non è male.
 

carne

Florello Senior
io ce l'ho da alcuni anni ora saranno certamente migliorati, comunque è un oggetto valido e utile per le vacanze.
 

amboinensis

Giardinauta Senior
pure io ce l'ho e ci troviamo benissimo..anche il nostro è vecchiotto ma svolge ancora le sue funzioni in modo egregio...noi ce lo portiamo sempre in vacanza...
 
Alto