• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tra le mie rose

darbin

Esperto Sezz. Rose
le amo tutte ,le rose,anche gli ibridi di thè

qualcuna,inizio col bianco,"Pierre Arditi" un ibrido recente di meilland una rosa bellissima e profumatissima,ma la pianta (forse una serie di innesti riusciti male)crea problemi il primo anno.

020am.jpg


"Gardenia" rosa di un bianco candido,petali enormi ma pochi ,infatti è più bella finchè non apre completamente i fiori.
profumo non forte ma unico,sa di banane .

004mk.jpg


una rosa carne fra i più begl'ibridi di thè mai fatti ,una forma del fiore spettacolare un profumo fortissimo ed un cespuglio di forma non steccosa.

rosa "Frederic Mistral"

005clh.jpg


078rq.jpg



007ysd.jpg


altro grande ibrido: "Yves Piaget"

086ej.jpg


061iq.jpg


012fk.jpg
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
però dopo un pò sono quasi stanco di queste bellezze tracotanti ed ho bisogno di tornare alle bellezze delicate che amano essere scoperte,come questa dolce "Virginiana"

008ght.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Che bella, Darbin :love: profuma anche??

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

si,profuma delicatamente e dolcemente,però io l'ho presa per i colori autunnali delle sue foglie,i grandi cespugli si trasformano con i colori uniformi(giallo-arancio -rosso.bordeauxmarrone)più belli che una rosa possa avere.
spero di poter mettere delle foto,quando riuscirò a farle..

ciao.
 

Citrodora

Apprendista Florello
E dove l'hai presa? :( mi piace tanto e ha il mio nome... :( magari riesco a prenderla anche io... :eek:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
si,profuma delicatamente e dolcemente,però io l'ho presa per i colori autunnali delle sue foglie,i grandi cespugli si trasformano con i colori uniformi(giallo-arancio -rosso.bordeauxmarrone)più belli che una rosa possa avere.
spero di poter mettere delle foto,quando riuscirò a farle..

ciao.
Bellissima la Virginiana in autunno, un Liquidamber in miniatura.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Darbin,


anche per me è la prima volta che vedo il tuo giardino. Hai molte rose che mi piacciono e anche alcune in comune.

Mi complimento per Moonlight. E' da tempo che vorrei prenderla...gli ibridi di moscata mi piacciono sempre di più e lei è meravigliosa.

Bella anche Francis E. Lester. Io non l'ho ancora vista in fiore purtroppo. L'ho messa perchè copra un porticato adiacente la mia casa in montagna....purtroppo una pioggia violenta ne ha rovinato i fiori durante la settimana.
Rimedierò il prossimo anno...intanto crescerà anche un po'.

La tua fa molti cinorrodi? Io l'ho presa anche per quello.
Vicino alla mia casa vivono moltissimi uccellini e mi piacerebbe che se ne cibassero durante l'inverno.

Bella anche Virginiana. E' una rosa che ho inserito anche io questo autunno. Per il momento non è fiorita, ma aspetto la sua veste più interessante, quella autunnale!

Ti faccio moltissimi complimenti, un giardino ricco, fiorito e con molte varietà interessanti!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
grazie helene ,questo è qualche angolo della mia campagna che è in "divenire",finora ho postato solo un po di rose perchè ancora non riesco a sentirmi pienamente un forumista,ma spero di migliorarmi.

francis lester,vedrai che spettacolo con i suoi mazzi di piccoli cinorrodi arancioni.
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
In questo momento vorrei essere nella tua stanza della profumo terapia, sono convinta che ne uscirei facendo le capriole......
complimenti alla tua giungla di rose!!!!!
 

filifero

Giardinauta Senior
Bellissime rose e bellissimi scatti, quello che già una volta avevo definito caos ordinato, il mio tipo di giardino preferito.:love:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ritorno a girovagare fra le rose della mia campagna,fortunatamente non tutte fioriscono nello stesso periodo,come la "Superexcelsa"


002jh.jpg



004ncs.jpg



006tea.jpg



un'occhiata a "Buttercup" di austin


012ls.jpg



001hef.jpg

By almauro at 2012-06-06


una "Alberic Barbier" che cresce.....


029wiy.jpg

By almauro at 2012-06-06


un po di relax

013tef.jpg

By almauro at 2012-06-06

004grn.jpg

By almauro at 2012-06-02


018um.jpg

By almauro at 2012-06-02
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
"Martine Guillot"


026ky.jpg

By almauro at 2012-06-02


una "Hanabi"scapestrata ha buttato un ramo verso la palma e rende la zona davvero selvaggia

083yg.jpg

By almauro at 2012-06-02


085bu.jpg

By almauro at 2012-06-02


ora raggiungo uno dei miei gioiellini "Thryphilla"piccola cinese dai fiori piccolissimi e deliziosi ,la sto allevando a spalliera
per far da divisione in un percorso, che ancora non so dove porterà.


024iqu.jpg



022ys.jpg

By almauro at 2012-06-06




036ls.jpg

By almauro at 2012-06-06


021-3.jpg



040lj.jpg

By almauro at 2012-06-06
 
Ultima modifica:
Alto