• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dany's lake

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ho messo la foto apposta sperando che Lore intervenisse......................non ho idea di cosa sia!! Me l'ha regalata un'amica ma nemmeno lei sa cosa sia perchè ha visto in una riva una pianta piena di spine e, sapendo la mia predilezione per cio' che punge, l'ha presa ma nemmeno sapeva che avrebbe fatto 'sti fiori meravigliosi ed enormi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Epy? Boh, ma mi piace sto nome quindi Epy sia!!!!!
Sì, la walter pagel è una ninfea piccola ma super super fioriferissima!
Mug, vieni anche tu a provarli????????????????????
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Qualche fotina di oggi...........

Una delle tropicali thailandeisi
attachment.php


Le due sorelline, la escarboucle e la attraction
1jvocw.jpg


Le pannocchiette della thypa
attachment.php


Vista generale della parte vecchia........
attachment.php
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti,tutto bello!!!Però se vuoi che t0identifichi meglio il fiore bianco dell'altra volta,metti uan foto della pianta e così vediamo cos'è!!!ciao ciao
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Beh, vedremo se hai ragione Maz, in ogni caso già sono felice del suo fogliame spettacolare!!!!
Ok Lore, al più preso faccio una foto della pianta ............il fiore è durato tre giorni e poi è sfiorito
 

aisha1979

Giardinauta
Bellissima la tropicale...le mie sono una tragedia, sto combattendo con le lumachine che si mangiano tutte le foglie:burningma
La typha ha già le pannocchie...pensavo le facessero ad agosto.
Complimenti.
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Oggi si è aperta la alba plenissima...........Cyn direbbe che deve aggiustare il tiro!!! Avrebbe ragione in più si stava già chiudendo quando sono arrivata a casa....
qnu4ae.jpg


Qui, in primo piano, il bocciolo della Sunny Pink che presto fiorirà............è una delle mie preferite sia come fiore sia come bellezza delle foglie...
5pomf7.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
aaaaaa ma allora mi ascolti quando parloooo :lol::lol::lol:
Guarda che mi prenoto per uno scambietto con la Walter ... vero che ci stai ???:mazza::mazza::mazza:
dal momento che nessuno ha la Pygmaea Alba, mi dovrò accontentare:D
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Non c'è paragone...........lo scorso anno la prima ninfea si è aperta a fine giugno e poi le piante avevano solo tre o quattro foglie misere mentre quest'anno hanno dei foglioni meravigliosi! Sono ultra felice!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora ritiro...questo è un Trichocereus,almeno secondo me lo è......ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Danieluzza metti i nomi delle ninfeeeeeeeee. Così chi è alla ricerca di qualche varietà, sa come si chiama :eek:k07:
Stupendisssssime tutte comunque :flower::cool:
 
Alto