• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio antigerminello

ste.giampy

Aspirante Giardinauta
Ciao.... premetto già che di erba non è che me ne intendo molto...ed infatti il mio prato fa veramente pena! L'anno scorso per debellare il pabio ci siamo praticamente trovati con un prato a macchie, quidi per quest'estate abbiamo deciso di tenerlo così com'è e di dare solo un diserbante selettivo per la foglia larga. A settembre poi vorrei disarbare per il pabio e riseminare dove sarà necessario. Mi hanno poi consigliato di usare "Compo Panda" come antigerminello per il pabio e la poa annua e mi hanno detto di usarlo 5 volte l'anno: fine aprile, metà giugno, metà settembre, fine gennaio e di nuovo a febbraio/marzo.
Dato che non voglio fare ulteriori danni è giusto ciò che mi hanno detto o faccio un'altro disastro? Grazie mille a chi saprà aiutarmi!
 

Pierantonio

Giardinauta
poi comunque io lascerei stare di passare il panda nei mesi invernali, ha poco senso, lo passi ogni 2 mesi, quindi 3 volte l'anno, tanto le infestanti vegetano verso la primavera ed estate, quindi lo darai fino ad essere coperto per il mese di settembre.
ciao
 

ste.giampy

Aspirante Giardinauta
infatti anche a me sembrava strano darlo anche in inverno, quindi va bene se comincio a fine aprile? o meglio prima? e poi ogni due mesi....
 
Alto