• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finiranno mai queste crudeltà inutili?

Olmo60

Guru Master Florello
La Sacra Corona Unita non aveva nessun interesse a concentrare l'attenzione su di sè: la mafia fa affari solo se c'è silenzio. La mafia ha bisogno del consenso..tutti i commenti che ho sentito oggi esprimevano forti dubbi su questa ipotesi, a meno che non si tratti di un gruppo emergente all'interno dell'organizzazione per dimostrare la loro "forza", in un momento di vuoto di potere. Ma è veramente anomalo....
Se il timer fosse esploso al momento giusto (sembra che ci sia stato uno spostamento d'orario) sarebbe stata una strage immane...Bisogna aspettare purtroppo e sperare che ci dicano la verità. Chissà quando. Mi auguro con tutto il cuore che vengano riviste seriamente le pene per reati immani come questo.

Una ragazza è morta, un'altra rischia di perdere tutte e due le gambe, una è gravissima: se gli autori di questo attentato me li dessero in mano a me non avrei dubbi.
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Stamattina mi sono trovata a passare lì vicino per andare a fare un lavoro...
Non sapevo ancora esattamente COSA fosse successo...
Mentre ero al lavoro ho sentito le notizia
e mi sono SENTITA MORIRE, da mamma, pensando alla mamma
della sedicenne morta....

Quando rientravo a casa, sapevo un po' di più e sono ripassata vicino al luogo della tragedia,
tutto nastrato col rosso e bianco e pieno di vigili che deviano il traffico....
A stasera, leggo e sento notizie e MI SENTO MORIRE,
sempre pensando alla famiglia distrutta
che NON VEDRA' MAI PIU' RIENTRARE LA FIGLIA A CASA....



Mi immagino nei loro panni e mi sento MORIRE...
Immagino che la "giustizia" italiana NULLA farà per questa strage,
mi sembra un "mini" 11 settembre e mi sento totalmente IGNORATA dalle istituzioni
e da un governo che continua a insistere su questa CAXXO di imu.....
QUANTO dobbiamo pagare per questa vita di MERXA in questa Italia di MERXA............
.........senza prospettive per un futuro DECENTE..........................?

A me non riesce di smettere di PIANGERE....
Voglio PROPRIO vedere COSA faranno loro......................
 

antylopenera

Apprendista Florello
Altra cosa.............



Non si potrebbe colpire DOVE SERVE,
se proprio deve essere, invece di colpire
povere anime INNOCENTI E INDIFESE....????

Mano sulla coscienza:
BASTA, far pagare persone innocenti, cavolo...........................
 

_ortensia_

Master Florello
Voglio PROPRIO vedere COSA faranno loro......................

:(nulla come al solito
solo belle parole e promesse nel giorno del funerale:(
 

G.altamurano

Florello Senior
Se il timer fosse esploso al momento giusto (sembra che ci sia stato uno spostamento d'orario) sarebbe stata una strage immane...Bisogna aspettare purtroppo e sperare che ci dicano la verità.

veramente pare che la bomba sia stata azionata da un telecomando, quindi potrebbe anche essere che qualcuno (psicopatico, mafioso o terrorista che sia) voleva fare notizia senza però uccidere moltissime persone (anche se già così ha fatto fin troppo :burningma)
 

Olmo60

Guru Master Florello
veramente pare che la bomba sia stata azionata da un telecomando, quindi potrebbe anche essere che qualcuno (psicopatico, mafioso o terrorista che sia) voleva fare notizia senza però uccidere moltissime persone (anche se già così ha fatto fin troppo :burningma)

E' stato ritrovato il timer, fermo alle 8 meno 10 mentre l'esplosione è avvenuta alle 8 meno venti: . stasera alle 20 dicevano che non era ancora certo se il dispositivo fosse stato azionato con un telecomando a distanza o con un meccanismo a tempo..sembra che debbano ancora analizzare i reperti per decidere come siano esplose le bombole. Poi le notizie sono state tante e molte sono confuse, ma che sia un gesto di uno psicopatico o di un mitomane non è possibile: che è qualcosa di studiato a tavolino lo dimostra la dinamica...una cosa così non si improvvisa.
 
Ultima modifica:

vincas

Aspirante Giardinauta
La domanda è: A chi giova? Alla Grillo, cui prodest?

A chi giova non lo so, però se andiamo indietro nella storia , sia negli anni 70, che negli 80 e nei 90, ogni volta che si prefigura un cambiamento nella scena politica...ogni volta che i Partiti "sanguisughe" , avvertono il pericolo...perdono consensi, sentono tremare le loro dorate poltrone.....guarda caso....spuntano le bombe...che lo chiamino terrorismo o mafia fa poca differenza....l'importante è creare il terrore nel popolo...qualcuno la chiama "strategia della tensione".....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A chi giova non lo so, però se andiamo indietro nella storia , sia negli anni 70, che negli 80 e nei 90, ogni volta che si prefigura un cambiamento nella scena politica...ogni volta che i Partiti "sanguisughe" , avvertono il pericolo...perdono consensi, sentono tremare le loro dorate poltrone.....guarda caso....spuntano le bombe...che lo chiamino terrorismo o mafia fa poca differenza....l'importante è creare il terrore nel popolo...qualcuno la chiama "strategia della tensione".....

.. e quindi?? a chi giova?
io personalmente non ho le idee così chiare......concordo che non ha nulla dello stile mafioso, men che meno massonico .. bombole del gas con un timer casalingo... secondo me avrebbero usato altro

ha più l'aria dello psicopatico... o del maldestro... però appunto mi è tutto molto ma molto fumoso

tanto poi, quando prenderanno il presunto colpevole.. e lo condanneranno.. qualche giudice troppo preso dimenticherà di depositare le motivazioni della sentenza per tempo.. e se ne tornerà libero come un fringuello

triste.. molto triste tutto ciò
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ho sentito ora che le telecamere poste in zona hanno ripreso una persona (o più, non l'hanno detto) ma adesso l'ipotesi si sposta sul gesto isolato di un individuo che conosceva bene il territorio, si dice: forse per motivi di rancore personale...mi sembra più probabile dell'ipotesi mafiosa anche se non so come abbi fatto a fare tutto da solo.
 
Ultima modifica:

vincas

Aspirante Giardinauta
.. e quindi?? a chi giova?
io personalmente non ho le idee così chiare......concordo che non ha nulla dello stile mafioso, men che meno massonico .. bombole del gas con un timer casalingo... secondo me avrebbero usato altro

ha più l'aria dello psicopatico... o del maldestro... però appunto mi è tutto molto ma molto fumoso

tanto poi, quando prenderanno il presunto colpevole.. e lo condanneranno.. qualche giudice troppo preso dimenticherà di depositare le motivazioni della sentenza per tempo.. e se ne tornerà libero come un fringuello

triste.. molto triste tutto ciò

Io non ho le idee chiare, anzi,...moooolto ma mooolto confuse...ma cerco di analizzare la cosa come tutti, quindi uno psicopatico?...E pensi che uno psicopatico prende un cassonetto, se lo porta a casa, ci mette dentro 3 bombole di GPL, ci attacca un timer, poi lo riporta in strada, lo mette davanti alla scuola, e va via tranquillamente, senza che nessuno lo veda..il giorno dopo torna..aziona il telecomando, fa esplodere tutto...e se ne va....senza lasciare una traccia?...senza commettere un errore?....mmmmmmh.....scusami , ma non mi torna molto....
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non torna neanche a me...e quindi ti ri-quoto.
I giornalisti ( e spesso non solo loro, politici in testa) fanno il loro lavoro, ma spesso aprono la bocca per riempire spazi che resterebbero vuoti :(
...e di parole poco pensate , ne ho sentite tante da ieri.
 
V

vinceco2

Guest
chi amministra amminestra e diconseguenza decide e fa.
ancora non avete capito chi è il mandante?
ahahahahahha
ritornate idietro nel tempo....Cossiga....vi dice niente?
ahahahhahahahahah
quante s....ciocchezze questi giornalisti ,giornali,e chi più ne ha più ne metta,ma davvero possono pensare che siamo "tutti" una manica di s....
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,ed hanno ragione a sentire tante sciocchezze.
ciao
vincenzo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non ci trovo molto da ridere
e Cossiga non mi dice nulla, non mi pare abbia mai messo bombe nelle scuole(e mi pare nemmeno gladio l'abbia mai fatto, ma ero piccoletta magari mi son persa qualcosa)
ci sono altre cose che parlano di più
non credo al megacomplotto proprio no, non avrebbero scelto una scuola di brindisi, roma o milano avrebbero fatto un effetto completamente diverso a livello politico.. boh molto fumosa la cosa ma non credo al complotto, magari sbaglio neh

riguardo al cassonetto
per metterci 3 bombole, non serve portarselo a casa,
comunque staremo a vedere se scopriranno qualcosa
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
...se fosse stato un attacco terroristico sarebbe già stato rivendicato........il non rivendicare un gesto così assurdo (per la perdita di giovani vite) è ancora più assurdo... solitamente arrivano anse nel giro di poche ore, i terroristi quando colpiscono "ci tengono a spiegare i motivi dei loro gesti estremi".....

...l'ipotesi mafiosa associata al silenzio è di certo più plausibile (ipotesi che il Procuratore di Brindisi sta escludendohttp://www.adnkronos.com/IGN/News/C...curatore-Abbiamo-lidentikit_313322400921.html )
... secondo me, l'eventuale obiettivo di suscitare paura e il rendere la gente comune timorosa e indifesa avrebbe invece colpito nel segno.... un nuovo e orribile modo di comunicare colpendo innocenti e giovani vite.... (forse il tribunale a poche centinaia di metri rappresenta l'impotenza della giustizia?????)

...l'ipotesi di uno squilibrato??? tutto può essere ma se è così è da scovare a tutti i costi !!! non può restare impunito (che poi una giusta pena quale sarebbe????)
 
V

vinceco2

Guest
io non ci trovo molto da ridere
e Cossiga non mi dice nulla, non mi pare abbia mai messo bombe nelle scuole(e mi pare nemmeno gladio l'abbia mai fatto, ma ero piccoletta magari mi son persa qualcosa)
ci sono altre cose che parlano di più
non credo al megacomplotto proprio no, non avrebbero scelto una scuola di brindisi, roma o milano avrebbero fatto un effetto completamente diverso a livello politico.. boh molto fumosa la cosa ma non credo al complotto, magari sbaglio neh

riguardo al cassonetto
per metterci 3 bombole, non serve portarselo a casa,
comunque staremo a vedere se scopriranno qualcosa

Cossiga non te dice niente perchè sta sotto ormai.
quanti anni hai te?
aspetta un pò e vedrai che qualcosina ti diranno ....
certo devi capì quello che ti dicono altrimenti a che serve ? o no?
Leggi qualcosina in giro e forse capirai qualcosina anche.
i giovani studenti cominciano a stufarsi come i disoccupati e quelli che rovistano nei cassonetti,ti dice niente questo?
neanche questo ? allora sono daccordo con te . hai ragione.
Mafia,bombe della mafia,delinguenza comune,ecc. è proprio così.
Io dico che non scopriranno niente e non ci saranno colpevoli come per tante stragi .te cosa dici?
dai vediamo che succede sono proprio curioso.
:lol::lol::lol::lol: fammi almeno ridere ,mi piace ridere a te no^?
ridi che ti passa dammi retta.
ciao
Spulky
vincenzo
 

Olmo60

Guru Master Florello
chi amministra amminestra e diconseguenza decide e fa.
ancora non avete capito chi è il mandante?
ahahahahahha
ritornate idietro nel tempo....Cossiga....vi dice niente?
ahahahhahahahahah
quante s....ciocchezze questi giornalisti ,giornali,e chi più ne ha più ne metta,ma davvero possono pensare che siamo "tutti" una manica di s....
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,ed hanno ragione a sentire tante sciocchezze.
ciao
vincenzo

ma vincèèèèè.....Cossiga??? e che "gn'hanno" fatto gli studenti a Cossiga?:eek: se dicono che hanno l'identikit del tipo perchè bisogna per forza che ci dicano caxxate? E' da mezzogiorno che pare ci siano le riprese di una telecamera: non deve essere vero?? per forza ci deve essere un complotto internazionale? io avevo pensato all'inizio al gesto di qualche fanatico di al quaeda perchè la pista mafiosa o terroristica non mi tornava (e comunque mi sbagliavo), ma ricordate che un'altro pseudomatto ha fatto quella strage di studenti tempo fa: nel mondo ci sono anche questi fanatici..
 
Ultima modifica:
V

vinceco2

Guest
ma vincèèèèè.....Cossiga??? e che "gn'hanno" fatto gli studenti a Cossiga?:eek: se dicono che hanno l'identikit del tipo perchè bisogna per forza che ci dicano caxxate? non potrebbe essere vero?? ricordate che un'altro pseudomatto ha fatto quella strage di studenti tempo fa: nel mondo ci sono anche questi...

si fanno stragi di innocenti solo per pura pazzia?
ci credo sempr emeno ,c'è sempr eun motivo dietro ed in questo momento così delicato ci può essere.
Cossiga e studenti niente collegamente.
mafia che uccide in qusto modo?
che tipo di mafia in puglia?
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
in puglia......senza ch eci sia niente di ....sottofondo?
vebbè dai solo mia fnatascienza.
ciao
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

michelepm

Florello Senior
:lol::lol::lol::lol: fammi almeno ridere ,mi piace ridere a te no^?
ridi che ti passa dammi retta.
Vince se ti piace ridere continua a ridere, ma almeno fallo su qualche altra cosa.
A prescindere da chi e dal perché di questo atto vergognoso, penso che un tantino di rispetto per la ragazza che è morta a causa della stupidità umana, sia il minimo.
Poi sei libero di continuare a ridere.
Scusami ma non ti riesco a capire e francamente neanche ti amo. Michele.
 
Alto