• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono convinta.... anch'io voglio fare un laghetto!!!

mugnequita

Giardinauta Senior
vi metto una fotina del mio laghetto di oggi...... che bello si popola di piante :D
534188_3915179688654_1554304131_3106448_1530565615_n.jpg


e una libellula che mentre depone le uova si lascia fotografare :)
547266_3915177248593_1554304131_3106446_739738362_n.jpg


che colori :love:
539889_3915183928760_1554304131_3106452_854102351_n.jpg
 

mazinga

Master Florello
e vedrai più in avanti quando ti fioriranno le prime piante:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

interessante la foto della deposizione delle uova di libellula:hands13::hands13:
 

mugnequita

Giardinauta Senior
mazi ma è normale che i miei pesciozzi hanno sempre fame???? ma assurdo... se gli dessi a mangiare ogni 5 minuti farebbero fuori tutto.....è il caldo??? la carpa mi è diventata già 15 cm!!!!!! :D
 

aisha1979

Giardinauta
Anche i miei per adesso sono super ingordi...ma mi devono dire grazie se gli do qualche stick una volta al giorno...altrimenti quanta "pupù":cool:
 

mugnequita

Giardinauta Senior
mmmmm.... i miei fanno fuori tutto in 5 minuti 2 volte al giorno.... dovrei darne meno?? ma se appena mi vedono salgono su e cercano cibo.... :(
 

G.altamurano

Florello Senior
tutti i pesci sono ingordi ma è meglio tenerli a stecchetto
pensa che quando era bambina mia sorella vinse il pesce alle giostre, ma versando il cibo si svuotò tutto il barattolo, il pesce mangiò tutto e il giorno dopo era morto di indigestione :lol:
 

mazinga

Master Florello
purtroppo non hanno il senso della sazietà loro mangerebbero di continuo;siamo noi che dobbiamo dargli la quantità giusta di cibo;sarebbe preferibile nelle giornate fredde non nutrirli in quanto hanno difficoltà a digerire;di solito gli do da mangiare ogni 2 giorni a loro basta intanto si mangiano qualche insettino contenuto nell'acqua
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ho messo un fiocco colorato dietro la porta :D :D :D

oggi mentre ammiravo il laghetto e tutte le gambusie che sono nate nel frattempo (di sicuro un centinaio)... mi sono accorta che nel mezzo c'era un pesciolino di 2-3 cm e non era grigio come le gambusie.... mi sono accorta che era arancione.... :D che felicità... somiglia ad una carpa in miniatura... non vedo l'ora di vederla crescere..... purtroppo non è fotogenica e non vuole farsi fotografare.... spero di poterlo fare al più presto :D che sono feliceeeeee :D

cmq a che ci sono vorrei chiedere una cosa... mi sono accorta che l'acqua del laghetto in superficie è bella limpida, ma di sotto la vedo nera.. scura.... non so come spiegarlo.... mmm.... vi è mai capitato di andare alle acque termali? quando si prendono i fanghi nel fondo? sembra una cosa di questa, anche l'odore è simile..... potrebbe essere normale??

grazie :D
 

mazinga

Master Florello
potrebbe essere del normale sedimento che si forma sul fondo dato dalle foglie o altro che casca dentro al laghetto
 

mugnequita

Giardinauta Senior
in teoria mi sembra una cosa che non dà tanto fastidio xke i pesci ci nuotano tranquilli e le piante non danno segni di star male.....
 
Alto