• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nero Wolfe

Mat1234

Aspirante Giardinauta
me la son guardata, in piccolo.. vabeh meglio che niente

riguardo le orchidee, bocciata su tutta la linea, due riferimenti due castronerie, ok una sola ripetuta
dico, non aveva un appassionato in zona roma a cui chiedere info?
considerando che non è un dettaglio trascurabile in una serie come NW dove le orchi sono, dopo il cibo, la passione primaria del protagonista??!!!

qualche catt&c non è difficile da trovare, che, se non ricordo male dai libri (promesso, nel WE li cerco), sono la specie preferita dal nostro detective

piuttosto usa delle phal, e fallo discutere correttamente di quelle no?

:D

:Saluto:
anc io ho visto qualche puntata nuova e condivido le vostre idee infatti ha tante orchidee molto belle
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Condivido il pensiero di Dany, è una fiction bella e intrigante, ma per le orchidee potevano impegnarsi un po' di più.
Evidentemente i nomi sono imprecisi e inventati, come nella prima puntata dove indicavano una Phalaenopsis chiamandola Laelia o come nella puntata in onda in questo momento dove nominano una certa "Lucocillus", che, a parte essere un nome completamente di fantasia, più che un'orchidea sembra un batterio intestinale.

Comunque, tralasciando gli errori del signor Wolfe, è un modo particolarmente riuscito di fare una fiction diversa dal solito.
 
Alto