• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi qua

Mo1972

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
Perdonatemi se mi presento dopo aver già scritto alcuni messaggi... mi era sfuggita questa sezione :ros:
Mi chiamo Mauro e abito nella zona nord di Milano (quartiere Bicocca) con moglie e pupi di 6 e 3 anni. L'angolo in cui coltivo la mia passione (che va a braccetto con quella per la meteorologia) è un semplice terrazzino, in cui trovano posto:

nella sezione "floreale", 8 geranei (Pelargonium), 4 zonali e 4 edera, metà dei quali ottenuti per talea dalle piante originarie che hanno ormai 4-5 anni; una margherita a cespuglio di 3 anni; un'ortensia arrivata un mese fa; un melograno nano al suo 5° anno di vita; un Plumbago di 6-7 anni chiamato "la fenice" (dal momento che per la seconda volta sta risorgendo dalle radici dopo essere stato bruciato fino al suolo dal gelo... era successo già nel dicembre 2009, poi ancora nello scorso febbraio, nonostante la copertura di TNT); un'erica di 2 anni; due ciclamini di 5 e 2 anni (il primo affettuosamente chiamato "highlander" essendo rifiorito per 5 stagioni consecutive)

nella sezione "orticola", 4 piante di pomodoro datterino innestato (che stanno già maturando una trentina di frutti!); 16 piantine di carota nantese; un vaso di basilico; un piccolo nespolo da seme che ha appena compiuto un anno; e un vasetto con l'ultimo esperimento, semi di mela interrati venerdì scorso :love:

Insomma, una piccola dotazione ma curata con tanta dedizione!

:Saluto:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Però.......... complimenti!!! :eek::eek: pure la meteorologia..... sei un eclettico allora :) benvenuto!! :)

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Alto