• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i piccioni mi hanno distrutto l'orto in balcone! come li allontano?

enzo l

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, è gia la terza volta che trovo le mie piantine di fragole distrutte evidentemente dai piccioni.mi avevano consigliato di mettere dei bastoncini di legno (quelli per arrostire) nei vasi in modo che la punta sia rivolta verso di loro, ma niente continuano a rovinarmi le piante!! come faccio ad allontanarli???
 

carne

Florello Senior
dovresti stendere sulle piantine una rete a trama larga finchè le piantine sono diventate grandi, io ho fatto così per i merli, avevo coperto le aiuole con TNT o della rete
 

enzo l

Aspirante Giardinauta
beh al posto del gatto ho un cane maltese, ma i piccioni vengono lo stesso, a volte si posano nella righiera davanti a me, mi basta allungare la mano e toccarli !!! non ne possooo piùùùù
 

njnye

Florello Senior
gatto...sul balcone....subito!
Io ho due gatti da 6,5 kg cadauno e ti assicuro che i piccioni li hanno umiliati senza pietà... Ora quando li vedono planare sulla ringhiera scappano dentro, mentre i piccioni fanno il gesto di inseguirli. Credo ci fosse una guerra in atto tra loro e i mie gatti abbiano spudoratamente perso. Comunque prima o poi li filmerò perché sembrano usciti da un cartone animato!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
scherzi a parte...ho letto che le sagome dei gufi spaventano i volatili... fonte catalogo dmail, mi pareò a costo zero, io proverei a ritagliare una figura su un bel cartoncino nero, spesso e lo appoggerei sul balcone e vedi come va...
 
Alto