• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove erbacce da riconoscere!

Fabiuzzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Adesso mi è presa la mania di riconoscere ogni erbaccia! :D
mi aiutate a riconoscere queste? IMG_0552.jpg IMG_0554.jpg IMG_0549.jpg IMG_0534.jpg IMG_0539.jpg
la prima è una minuscola piantina trovata in un prato, fa degli stoloni da cui crescono le minuscole foglioline!La seconda è un'erbaccia comunissima!la terza invece l'ho trovata all'ombra di un cedro! :D
Grazie a chiunque mi aiuterà! :D
 

Delonix

Florello Senior
La terza è Parietaria,
Una pianta che scatena le allergie in maniera METICOLOSA E PRECISISSIMA!!!
Sembra che sia la sua missione, eheheh, è molto comune e piuttosto infestante...
Strappala che sennò tene trovi un giardino intero l'anno prossimo!!!
 

Delonix

Florello Senior
.....la prima sembra una viola....
Ma ci sono altre piantine con foglie simili effettivamente....
riconoscimento non immediatissimo... :p
 

Fabiuzzo

Aspirante Giardinauta
Sembra proprio lei! :D quella che ho visto io non aveva i fiori!ma penso dovessero ancora formarsi! :D grazie mille! :D
 

Silvioso

Aspirante Giardinauta
parietaria

Vero che la parietaria scatena allergie ed è assai invadente, ma serve ottimamente per lavare le bottiglie di olio e di vino. Ultimamente ho letto che si può anche mangiare, ma io non ne ho avuto il coraggio. Pare che sia buona bollita. chissà?
 
Alto