• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Splendida rosa gialla, che rosa è

Silvioso

Aspirante Giardinauta
Romperò spesso in questo forum perché ho un grandissimo numero di rose, ma sono del tutto inesperta, le ho prodotte quasi tutte da sola e non so mai che rose siano. Adesso ho deciso di acculturarmi e chiedo il vostro aiuto
Questa rosa gialla è di stupefacente bellezza, profumata, non capisco se a cespuglio o con tendenza ad arrampicare. Poco o quali niente rifiorente.
I boccioli sono giallo aranciato, aperti giallo intenso, poi giallo chiaro. ecco qualche foto
Rosa gialla - particolare.jpg

HPIM0932.jpg

HPIM0928.jpg
Grazie a tutti, aspetto notizie
Silvioso è il mio nick,ma io sono Maria Grazia
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io non ho idea di che rosa sia, ma so per certo che l'animaletto che ci si sta riposando sopra alle rose fa parecchi danni!!!!
 

clemrose

Aspirante Giardinauta
Ciao! Mi sembra una Golden Showers. E' una rampicante ma con le dovute potature la puoi tenere a cespuglio.
 

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Silvioso,
Conosci il sito web www.helpmefind.com? E' dedicato alle rose e lì troverai tutto un dizionario di rose, con nome, foto, descrizione. E' in inglese, ma navigabile anche per chi della lingua inglese non sa granché.
Le talee si lasciano benissimo mandare per posta nella stagione giusta; ho parecchie rose nel mio giardino che mi sono arrivate nella forma di rametti chiusi in una bustina imbottita. Bisogna avvolgere le talee in carta bagnata, poi chiuderle in un sacchetto di plastica; poi si mette tutto nella bustina e via all'ufficio postale.
Melissa
 
Alto