• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli alimentazione di tanti gatti!!

artemy

Giardinauta Senior
Ciao!!!
Dunque io ho una decina di gatti da sfamare....e immaginate quanto devo spendere per il cibo! Purtroppo non sono benestante anzi non arrivo neanche alla fine del mese con lo stipendio e dare da mangiare a tutti questi gatti non mi costa poco!!

Io non voglio dargli dei cibi che gli facciamo male, ad esempio i croccantini troppo economici che gli fanno pure venire la cistite, ma non posso permettermi neanche di comprargli quelli che costano 20 euro a pacco!!

Non so cosa fare, ho paura di dargli cose che possano fargli male.
Al supermercato prendo sempre la purina che costa circa 6 euro a pacco da 800gr, ma dura pochissimo circa due giorni. Ed ho anche paura che gli faccia venire la cistite perchè è gia successo in passato.

Di certo i croccantini sono la soluzione piu economica ma non conosco marche economiche e sane.

Avete qualche suggerimento?
grazie!!! :flower:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti capisco benissimo, sto nella tua medesima situazione, io ho risolto con il secco della LIDL Opticat, somiglia molto al FIT32 della Royal. Se vuoi optare per una marca italiana ti consiglio Farmina, ne trovi di tutti i prezzi.
 

artemy

Giardinauta Senior
grazie! nel frattempo ho trovato anche queste marche consigliate: animonda e porta 21 , sembra che siano buone e non troppo costose!
 

artemy

Giardinauta Senior
Si! Cioè prima ho letto un po qua e la e ho visto che molti consigliano queste due marche per qualita e prezzo! Molti dicono che porta21 non piace ai gatti ma probabilmente perche non contengono schifezze che attraggono i gatti! Io voglio provare a poi prenderò anche le altre! Si ho trovato tutto su zooplus!
 

elena_11293

Master Florello
Sulle marche non so dirti, Artemy, ma anche rispetto a questo che ci segnali stavolta a me viene subito da consigliarti di far censire i mici di cui ti occupi come colonia felina tramite Lav o Enpa e vedere se possono darti un contributo mensile proprio per il cibo (qui funziona così). E così te li sterilizzano pure e avrai quindi anche meno problemi di salute da gestire causati da lotte o altro.
 
Alto