• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un giro in collina .. foto

Simo

Giardinauta
Ciao a tutti, oggi sono in ferie e mi sono fatta un bel giretto in collina; volevo rendervi partecipi dei bei paesaggi che ho incontrato e che ho fotografato.
La zona dove sono stata è proprio sopra a casa mia, se qualcuno conosce la zona è tra Sasso Marconi, Mogardino e Calderino.

127_27011.jpg


126_26941.jpg



126_26981.jpg


.. questa è la vallata di Calderino
127_27021.jpg


.. continua
 
Ultima modifica:

Simo

Giardinauta
L' antica chiesetta di Lagune, nei pressi di Sasso Marconi ..
127_27041.jpg


La vallata circostante..
127_27051.jpg


127_27071.jpg


Abbiamo trovato una stradina sterrata che si inoltrava nel bosco..
127_27081.jpg


127_27131.jpg

.. continua ..
 

Simo

Giardinauta
127_27321.jpg


E inaspettatamente .. un LAGO !
127_27361.jpg


127_27381.jpg


Accanto al lago c'era questo splendido fiore rosa .. chissà cos'è? D'istitnto mi è venuto da pensare fosse una malva, ma non sono affatto sicura !
127_27351.jpg


127_27411.jpg


127_27421.jpg


127_27441.jpg

.. continua
 
Ultima modifica:

Simo

Giardinauta
Il ritorno a casa ...
127_27511.jpg


127_27521.jpg


E figuratevi che nel tragitto ho incontrato anche un vivaio ben fornito dove ho comprato una dozzina di violette ! Ora vado in giardino a piantarle !
127_27551.jpg


Spero che il mio giretto vi sia piaciuto ... io mi sono rilassata molto!
A presto. Ciao :Saluto: Simo
 

mimma69

Maestro Giardinauta
bellissimi panorami.Del resto,se sei di Bologna...tu guardi in giu' e io guardo in su.Ma il panorama rimane quello.In che zona hai fatto queste foto??
 
A

Alchemio

Guest
Cosa c'è di più bello e rilassante di una giornata in mezzo alla natura..
Vorrei fare di questi giri ogni domenica..anzi in ogni momento libero. Nella mia città purtroppo esiste solo un piccolo parco ed è immerso nello smog del centro cittadino, così soffro tanto la mancanza di verde.

A volte salgo sull'Etna e lì cambia tutto....magnifico!
 

Simo

Giardinauta
mimma69 ha scritto:
bellissimi panorami.Del resto,se sei di Bologna...tu guardi in giu' e io guardo in su.Ma il panorama rimane quello.In che zona hai fatto queste foto??
Grazie Mimma :love_4: ... in effetti il panorama è molto simile a quello toscano, daltronde si tratta sempre dell' appennino !
La zona è quella tra Sasso Marconi e Calderino ... prova a dare un' occhiata a questa mappa .. è cerchiato il comune di Monte San Pietro. Mappa

Ciao Simo
 

Simo

Giardinauta
Alchemio ha scritto:
Cosa c'è di più bello e rilassante di una giornata in mezzo alla natura..
Vorrei fare di questi giri ogni domenica..anzi in ogni momento libero. Nella mia città purtroppo esiste solo un piccolo parco ed è immerso nello smog del centro cittadino, così soffro tanto la mancanza di verde.

A volte salgo sull'Etna e lì cambia tutto....magnifico!
Ciao Alchemio, a Catania ci sono stata un paio di volte .. mio marito c'è nato. Più che altro ho girato nei dintorni di Catania, Acicastello, Acitrezza, e poi nella zona centrale a Enna, e poi giù a Noto, Siracusa .. ci sono posti bellissimi.
Se ti piace stare in mezzo alla natura, noi siamo stati per 5 notti in un agriturismo a Carlentini (CT) che mi è piaciuto tanto, c'erano molti animali e un grande agrumeto .. non so se posso fare pubblicità per cui non scrivo il nome, ma se ti interessa te lo scrivo in un MP !
Sull' Etna invece non ci sono stata .. non so, mi fa un po' paura ... l' ho visto solo da lontano, da Taormina!

Ciao Simo
 

*ALE*

Apprendista Florello
Non so se sia vicino alle tue parti ma io sono rimasta incantata dal paesino di Savigno e dalle colline circostanti....
Alessia
 

Simo

Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Non so se sia vicino alle tue parti ma io sono rimasta incantata dal paesino di Savigno e dalle colline circostanti....
Alessia
Si Ale, Savigno non è molto distante dalla mia zona ... ci sono stata per la prima volta durante una giornata di ferie che mi sono presa a fine agosto, e anche a me è piaciuto molto.
Ho saputo che c'è anche un mercatino, ma purtroppo quando ci sono andata non c'era, credo ci sia la terza domenica del mese (o la prima non ricordo :martello: )

Se ricapiti in zona passami parola eh :eek:k07:

:Saluto: Simo
 

*ALE*

Apprendista Florello
Simo ha scritto:
Si Ale, Savigno non è molto distante dalla mia zona ... ci sono stata per la prima volta durante una giornata di ferie che mi sono presa a fine agosto, e anche a me è piaciuto molto.
Ho saputo che c'è anche un mercatino, ma purtroppo quando ci sono andata non c'era, credo ci sia la terza domenica del mese (o la prima non ricordo :martello: )

Se ricapiti in zona passami parola eh :eek:k07:

:Saluto: Simo

Io infatti ci sono andata per vedere i mercatini... ho 2 amici che espongono la bancarella li.
 
Alto