• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nevicaa!...ma al 24 di aprile no, dai :(

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Ciao gente!

Cavolo, sono un sacco preoccupata per le mie piantine...oggi...beh...HA NEVICATO! 7 centimetri abbondanti...
Adesso splende il sole e le temperature si sono alzate di parecchio (10 gradi), ma sono comunque in pensiero...

Vi allego qualche foto :)

Download_23_aprile 012.jpg Download_23_aprile 020.jpg Download_23_aprile 014.jpg Download_23_aprile 018.jpg Download_23_aprile 019.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
più che cliccare sul mi piace, qui ci vorrebbe il tastino 'mi spiace'! certo di questa stagione che le piante già sentivano la primavera, una botta di freddo, la neve, possono davvero far paura per le colture
 

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Veramente :(
Per fortuna che mi sono astenuta dall'interrare i germogli di nasturzio e girasole 3 giorni fa, se no sarebbero andati anche quelli!
 

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Tutte le piantine in vaso ora sono al calduccio, e ho coperto tutte le aiuole possibili...speriamo in bene :)
Grazie della solidarietà!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ahaha sulle Alpi, Daria :) Confine con la Svizzera

Figurati che oggi ha nevicato anche da mia madre che abita in valsassina (lecco) a 750 mt. In pochi minuti era tutto bianco. Però, almeno dai miei genitori, ha nevicato con temperature un po' sopra lo zero, quindi non credo che le piante riporteranno gravi danni.
:)
 

Stefano De C.

Florello Senior
Beh, non è così anomalo che sulle Alpi sopra i 1000 m possa nevicare anche ora in presenza di perturbazioni con aria fredda in quota. Se si fa giardinaggio ne va tenuto conto infatti. Comunque, se sono piante resistenti, non dovrebbero avere grossi problemi
 

costateo

Maestro Giardinauta
Beh, non è così anomalo che sulle Alpi sopra i 1000 m possa nevicare anche ora in presenza di perturbazioni con aria fredda in quota. Se si fa giardinaggio ne va tenuto conto infatti. Comunque, se sono piante resistenti, non dovrebbero avere grossi problemi
Giustissimo. Io in genere seguo questa regola: non faccio mai lavori nel mio micro simil-giardino (se non l'ordinaria manutenzione e pulizia) fino a fine aprile. Così non si sbaglia, anche se qui a Lodi grosse gelate ad aprile non ne fa.
 

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Beh, per ora ho piantato solo i bulbi di lilium...e quelli adesso sono coperti.
Avevo iniziato a mettere fuori alcune piantine nei vasi...ora sono dentro casa, ma sono state un 3-4 ore sotto la neve, dato che non ero a casa e non sono riuscita a tirarle dentro immediatamente...
Comunque i lilium mi hanno detto che resistono fino a temperature parecchio sotto lo zero...e oggi è arrivato solo a -1...
Nei prossimi giorni sono previsti 12-13 gradi, quindi spero che si riprendano un po' tutti :p
 

Olmo60

Guru Master Florello
Tutte le piantine in vaso ora sono al calduccio, e ho coperto tutte le aiuole possibili...speriamo in bene :)
Grazie della solidarietà!

ce la faranno....!!! da domani caldo estivo: e se i fiori supereranno questa "selezione naturale" vedrai che diventeranno inattaccabili da tutto il resto!!:lol::lol:
i super-fiori di thalisa!!:flower::flower::flower:

p.s complimenti per la gif che hai inserito in firmaaaa!!!:D:):Saluto:
 
Alto