• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x Succulenta :)

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti :)
Vorrei chiedere un piccolo aiuto,
non conosco il nome di questa pianta cicciosa che mi piace molto
l'ho acquistata un mesetto fa.

Questo è il fiore
attachment.php


Queste le foglie,
attachment.php

come notate è completamente ricoperta da peluria vellutata:
Bianca sulle foglie, marrone sugli steli.

Troppimila ringraziamenti al primo che si aggiudica il riconoscimento
PROOONTIIIIIIII.....VIA!
 

Delonix

Florello Senior
Ragazzi......

GRAZIEEEE :D:D:D

sono sicuro che voi ne avete almeno un chilo ciascuno ;)
Mi date un paio di consigli su come farla stare in forma?
Non sono praticissimo di succulente.... :)
 

Commelina

Master Florello
la mia è stata all'aperto per tutto l'inverno (insolitamente freddo per la mia zona) ed ha cinque fiori..... terreno drenato e poca acqua :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
micia.... fregata!!! :lingua:

piangooooo!!!! per una volta che credevo di essere arrivata 1! e ci avevo pure azzeccato... massì, va bene istess, ciao commi, ciao delonix

la mia sverna in serra fredda, senza ulteriori protezioni, nemmeno quest'anno che abbiamo toccato -13 per più gg. per i fiori, ammetto che è un po' tirchia. è gentile omaggio di forumista sensibile, che però non mi ha insegnato il segreto delle fioriture. acqua, nella bella stagione, 1 volta alla settimana, terreno drenante assai, come commi.
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
All'aperto da primavera ad ottobre, poi al riparo in ambiente fresco possibilmente alla luce, va bene davanti ad una finestra, ma non su termosifone. Va in fioritura praticamente a fine inverno, la fioritura dura molto se la pianta è posizionata in ambiente fresco.
Ciao
reginaldo
 
Alto