• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echeveria fiorisce :))))

Figliadellaluna

Giardinauta
:froggie_r ragazzi non sapete che gioia ieri quando ho scoperto la sorpresa!!l'echeveria in questione è una di quelle poverette che erano state verniciate di rosso, mi è stata regalata nel novembre 2010, in un annetto ha eliminato tutte le foglie rosse ed è stata molto forte, sorpassando un'estate torrida, e adesso mi fiorisce pure :hands13: non sapete che soddisfazione (mi ha fatto andare contenta al lavoro di domenica pomeriggio!).
ha pure fatto un pollone dal fusto (si vede nella seconda foto), scusate alcune foto non sono molto a fuoco, ma a parte che il soggetto è piccino e difficile da prendere bene, oggi è pure una brutta giornata, e di usare il flash all'aperto proprio non mi andava.
 

Allegati

  • echeveria.jpg
    echeveria.jpg
    51,1 KB · Visite: 137
  • echeveria-figlio.jpg
    echeveria-figlio.jpg
    48,6 KB · Visite: 105
  • fiore-echeveria.jpg
    fiore-echeveria.jpg
    34,8 KB · Visite: 206
  • echeveria-fiore-2.jpg
    echeveria-fiore-2.jpg
    36,2 KB · Visite: 196

Figliadellaluna

Giardinauta
grazie ragazzi :) ma il piccolino dovrà crescere e diventare lunghissimo?non ho mai visto fiorire le echeverie quindi non ho proprio idea di come funzioni eheh
 

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Bellissima.... la vedo abbastanza ripresa.... i fioristi che le verniciano sono dei veri senza cuore :crazy:
 

Figliadellaluna

Giardinauta
grazie :)
ma wow Mora che splendore di fiore!quindi a quanto vedo i bocciolini sono bianchi ma poi aprendosi diventano arancioni!

sisi Gui direi che si è ripresa bene, si è un pò allungata la scorsa primavera, il mio terrazzo per quanto molto luminoso probabilmente non ha luce abbastanza per lei, però le foglie sono belle sode, e penso che non avrebbe fatto il fiore se non fosse stata in buone condizioni :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
I fiori sono così

33c2cn5.jpg
 

Echeveria Pulvinata

Aspirante Giardinauta
Oddio che invidiaaa! Complimenti è anche altissima!
La mia prima è stata verniciata, poi è morta congelata, non l'ho mai potuta vedere fiorita. Ma non demordo con la piantina che mi ha lasciato.
 

Figliadellaluna

Giardinauta
io aggiorno anche qui, con lo stelo che si allunga sempre più, il bello è che lo manda verso la luce, se potesse lo farebbe uscire dalla finestra!! (è sul pianerottolo del condominio, nel riparo invernale)
:love:
 

Allegati

  • fiore-17-aprile-2012.jpg
    fiore-17-aprile-2012.jpg
    44,3 KB · Visite: 33
  • fiore-17-aprile-2012-(2).jpg
    fiore-17-aprile-2012-(2).jpg
    30,5 KB · Visite: 34

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eh, infatti, i miei sono lunghissimi, non li hai visti? tutti allungati verso il sole :eek:k07:
 

Figliadellaluna

Giardinauta
ecco i fiori :froggie_r :froggie_r :love:
 

Allegati

  • echeveria-con-fiore.jpg
    echeveria-con-fiore.jpg
    50,3 KB · Visite: 32
  • echeveria-con-fiore-2.jpg
    echeveria-con-fiore-2.jpg
    19,5 KB · Visite: 26
  • fiore-echeveria.jpg
    fiore-echeveria.jpg
    19,9 KB · Visite: 36
Alto