• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel mio giardino....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi c'era un pò di vento,ma le foto le ho fatte lo stesso dato che domani prevedono pioggia!!!
Ecco la Dicentra spectabilis e i suoi cuoricini...

img_6837-qpr.jpg


img_6839-qpr.jpg


img_6842-qpr.jpg


img_6846-qpr.jpg


l'Azalea fiorita,le altre iniziano adesso...
img_6849-qpr.jpg


e la Palma coi suoi grappoli di fiori,mai visti così tanti...
img_6856-qpr.jpg


img_6857-qpr.jpg


img_6860-qpr.jpg


img_6861-qpr.jpg
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Sei proprio una maga dei fiori!!!!
Sono superbellissimi, non mi stanco mai di vedere le tue foto
La scilla é bellissima. E' proprio blu come la si vede in foto?
Ciao e complimenti ancora! :Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
dicentra? parola neua! mai vista. stupenda. magica
comunque smettila di scrivere provincia di cremona, o forse trattasi di provincia di cremona in un mondo parallelo... migliore.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee a tutti!!
Micia purtroppo abito davvero in pianura padana....magari abitassi ai tropici!!!ciaooooo
 

Maria42

Apprendista Florello
Bellissime! Io sono riuscita a farla marcire (in vaso, in campagna) per la seconda volta.... tanto per confermare la mia scarsa sintonia con bulbi e affini....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Maria io in vaso ho quelle colorate,ma in inverno sono in serra fredda!!!
Narcisi grazie 1000!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Anty......sempre gentilissima!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono uscita fra uno scroscio e l'altro di pioggia,a fare un pò di foto.....ciao ciao

Saxifraga...
img_6938-qpr.jpg


Azalea rosa a fiore grande...
img_6923-qpr.jpg


img_6926-qpr.jpg


Quella bianca...
img_6930-qpr.jpg


L'Azalea mollis arancio...
img_6931-qpr.jpg


img_6934-qpr.jpg


E l'Iberis...
img_6927-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Inizia a fiorire anche la Ginestra rosa....

img_6996-qpr.jpg


img_6998-qpr.jpg


img_6999-qpr.jpg


E vi mostro anche il Cleome....
img_6975-qpr.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
tutto strepitoso! e non solo per la miriade di colori, forme, profumi (immagino!), ma perchè dalle tue foto si respira primavera, e natura e...inizio:love:!...intenso come risveglio, come centinaia di fiorellini primaverili, quelli che rallegrano l'occhio e riscaldano il cuore, soprattutto quelli inselvatichiti...sembra un bosco-prato incantato. bellissimo veramente!

oltre a piacermi particolarmente alcune delle tue piante (la spirea a fiore doppio è stupenda e non la conoscevo), hai alcune che a me non sono mai riuscite...e sto rosicando ancora...primule in terra piena, e chi le vede più l'anno successivo?:sgrunt: le azalee...e dove la trovo io l'ombra (mezzombra) necessaria?...ma magari ci riprovo!:D testarda come sono...
ora sto vedendo le altre...e sono così::eek::love::food:...voglio anche io una (per iniziare...:D) azalea come le tue...:baffi:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee 1000 di tutti i complimenti che mi fai......pensa che io cambierei volentieri il mio clima col tuo,di sicuro le mie cactacee mi ringrazierebbero!!!ciao ciao
 
Alto