• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un anno dopo...

gnometto

Aspirante Giardinauta
a pensarci non so come abbia fatto penso che sia continuata a crescere anche durante l'inverno 0.o
 

Figliadellaluna

Giardinauta
wow!bellissima! che invidia, la mia ha solo uno stelo di 10 cm (ps: era uguale alla tua, ma era così a novembre 2010), e in più adesso non è rimasta bassa come la tua, ma è filata lungo lo stelo principale...in che esposizione la tieni?
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
la tengo a sud, ma mettendola dietro i vetri della ringhiera non è esposta ai raggi diretti del sole e si trova in un ombra luminosissima, forse dipende anche dalle condizioni climatiche? qui in inverno si rimane sempre tra 0-3 gradi (la notte)
 

Figliadellaluna

Giardinauta
beh di sicuro in quella posizione prendeva sempre molta luce (cosa che la mia non fa...pur essendo in terrazzo esposto a est, è molto all'interno in posizione riparata, c'è di buono che non prende la pioggia, ma non prende nemmeno abbastanza luce)

quindi l'hai tenuta fuori tutto inverno?
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
si ed ha anche nevicayo molto quest'anno (come avete visto ai telegiornali) però la neve non l'ha toccata
 

Figliadellaluna

Giardinauta
che invidia, io l'ho dovuta riparare sul pianerottolo condominiale, dove comunque le temperature scendono, e quest'anno ha fatto molto freddo da noi. per fortuna è sopravvissuta, e sta pure fiorendo, però dovrei darle un pò più di luce...
 

Figliadellaluna

Giardinauta
sisi le fanno anche con i glitter, una cosa orribile, tanto vale vendere delle piantine di plastica...invece soffocano le povere echeverie con la vernice, dicendo che è vernice all'acqua che non danneggia la pianta...bah, ci credo poco..già che impedisce la traspirazione delle foglie qualche danno lo fa..che poi le piantine riescano a sopravvivere visto che emettono foglie nuove quello è un altro conto
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Hai fatto un bellisimo lavoro; complimenti veramente :)
 
Alto