• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il peso delle parole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rootfellas

Florello
Mi han fatto notare con parole offensive in mp minatorio privato...che il mio post 130 è inopportuno

Quindi ....

- rassicurando la gentile mittente che no...non "sono una signora" per nulla... ha ragione lei... me ne guardo bene in tutti gli aspetti della mia vita .... lascio a lei l'onere...

- resta il fatto che nel dubbio il mio gesto fosse men che lecito non ho contestato la rimozione del link .....benchè sia pubblico ...benchè di immediata rintracciabilità come fatto notare da Root non c'è necessità di essere investigatori....benchè di questa piazza riservata agli eletti se ne sia ampiamente parlato in una zona del forum ad accesso pubblico ..benchè se proprio si vuol mantenere riservatezza su un qualsiasi fatto non lo si evidenzia con un nome che è "marchio di fabbrica"

Per daria....
sì mi diverte scoprire che basta dare la giusta maglia di rete ed il pesce ci finisce dentro

il forum è pubblico in quanto tutto quello che c'è in rete è pubblico, privato in quanto si parla di cose molto private tra amici.
Non mi sembra così trascendentale capire la differenza, anche se cerco il sito della nasa è pubblico, ma se tento di accedervi, è privato.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Poliedrica....mi fai un complimento...sempre che tu non intenda schizofrenica o distimica il che sarebbe un insulto da segnalare....
in quanto agli eccessi di passionalità li riconosco come mio limite ma anche no...in linea di massima la scriminante tra enfasi positiva e negativa la fa la buona fede

Ma siccome non mi piace scrivere OT...ritornando all'uso della parole....
adeguare linguaggio e comportamento all'evolversi di una situazione è sintomo di intelligenza

Ma pare evidente che della parola e del suo uso interessi nulla a nessuno vero?
Quindi vi lascio proseguire serene la taranta :Saluto:
Mi son divertita .... meglio così che parlare di mal di pancia:lol:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
.la fisica stessa è un progredire in conseguenza di dubbi e frutto empirico oltre che di calcolo logico...

Insomma...la cultura nasce da dubbio e curiosità non dal nozionismo puro
Per riallacciarmi al titolo per me la parola è curiosità....contestazione...potenziale di cultura

mah, contestazioni puoi farle quando hai una solida base per capire bene di cosa si sta parlando. Quindi prima ti becchi una bella inieizione di -ad esempio- chimica, se hai dei dubbi ti studi quello che si sa sul tema, POI inizierai ad avere dubbi espressi in modi comprensibili e obiezioni dotate di senso, se quello che hai letto ti lascia ancora dubbi. Altrimenti domani uno si sveglia e dice non sono convinto che esistano gli atomi. Non è che inizia discuterci, gli dai un libro di chimica base e gli dici caro ragazzo, prima di contestare qualcosa ne devi sapere a pacchi di quella cosa.
Per forza una base di nozionismo serve sempre, anche quando scrivi sei libero di scrivere il tuo pensiero, ma usi le lettere dell'alfabeto come te le hanno insegnate, non contesti come si scrive la A o come si legge la B. ;-)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
PS
Root ho letto ora
Ciò che affermi è vero basta saperlo...il fatto che ne aveste parlato nel gruppo PUBBLICO dei polemicoironici aveva lasciato intendere una cosa diversa

Per il sito NASA...ci sono ampie aree aperte e basta sottoscrivere l'abbonamento gratuito o anche solo una sottoscrizione mail e ti inviano foto incredibili

@ scardan
L'esempio delle lettere calza a pennello...ho compreso
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
allora magari prima di dire cose che non sai , sarebbe stato meglio chiedere ai diretti interessati, ma magari non te ne importava nulla, in fondo hai dato peso alle parole, molto peso, quasi insopportabile peso direi.
Che il gruppo Polemicoironici sia pubblico non vuol dire che io abbia piacere di far sapere i caxxi miei e i miei problemi a tutto il mondo.
 

miciajulie

Fiorin Florello
riandando all'intervento di e.leo. perchè, si deve intervenire solo cercando di essere taglienti? dove sta scritto. si è molto più taglienti tacendo, per esempio.

e all'intervento qui sopra di rocco. un conto è l'uso, un altro il peso. qui si parla di peso. per l'uso, ovvio che ci si deve adattare alla preparazione del ns interlocutore. e alla sua conoscenza della lingua. sul lavoro parlavo in un modo, con mia suocera parlo in un altro, con la signora del bangladesh che incontro in ascensore in un altro ancora. non ci vuole neppure troppa intelligenza per fare i suddetti distinguo. basta un po' di buonsenso. specie se si desidera essere compresi e non fare inutilmente i sapientoni. ma esula dal 3d.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Mi han fatto notare con parole offensive in mp minatorio privato..

riandando all'intervento di e.leo. perchè, si deve intervenire solo cercando di essere taglienti? dove sta scritto. si è molto più taglienti tacendo, per esempio.
Ma tu hai letto il messaggio di rocco?? sta parlando di uno/a di voi.Certo che lo hai letto!!
I tre interventi successivi al suo li ho letti come un tentativo mal riuscito di portarla a spasso.
 

nicola71

Guru Giardinauta
a chi posso lasciare il mio indirizzo, perchè avete un pusher ottimo e vorrei conoscerlo , in fretta anche , ne ho necessità
 

Pin

Master Florello
Ma tu hai letto il messaggio di rocco?? sta parlando di uno/a di voi.Certo che lo hai letto!!
I tre interventi successivi al suo li ho letti come un tentativo mal riuscito di portarla a spasso.

riuscitissimo, nessuno voleva portarla a spasso.
Non è un bel ragazzo.
 
rocco, tenterò un ultimo estremo tentativo, dopo di che getto la spugna e scrivo qualcosa (posso?) sul forum privato for our eyes only dei polemicoironici, la cui esistenza pare sia fonte di molti malintesi e rosicamenti assortiti ma dove perlomeno nessuno finge di fraintendermi.
Se vuoi posso farti avere un pass temporaneo, così dai un'occhiata, sempre che l'ambiente non sia troppo radical chic per il tuo palato.

Scardan ha ben compreso, aggiungo anche che il dibattito POTREBBE esserci su materie umanistiche, ma anche quelle che vi piaccia o no, sono scienza (letteraria) e il confronto può essere eventualmente di carattere estetico o formale, non già storico o tecnico. Ma diciamo che è roba da specialisti e se non si è addentro non è semplioce capire bene.

Due: la Storia è un'altra (stavolta l'apostrofo l'ho messo giusto, Violetta, please puoi controllare?) scienza che si basa su fatti, testimonianze e documenti. Che la massa conosca la storia evenemenziale (basata cioè sui singoli fatti non inseriti in un contesto cronologico più ampio) è un conto, che la Scienza storica sia invece molto più complessa, precisa e quasi inconfutabile è un altro (niente apostrofo, Violetta). Ma anche questa è roba per specialisti.

In ultimo, considerazione finale sul contraddittorio.
é un'abitudine italiota, tipica come gli spaghetti il mandulino e la pizza margherita.
Oltre ad essere tutti allenatori e politologi, siamo diventati un popolo di fini disquisitori, amanti del confronto (fine a sè stesso) utile (vedi 3D sul "sentirsi qualcuno") a gratificare il proprio ego intellettualoide.
In un paese dove pure Fabbbio Volo pubblica libercoli, non c'è da stupirsi.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:confuso: chi l'avrebbe aperto tal 3D opsss.........DDD ?
intendo volendo disquisire sul tal essere "qualcuno" assertito? non che ciò plachi demenzialmente mie brame.......ma per voler tuttalpiù (l'apostrofo lo mettano i più letterati nel qual dove più conviene ) quale siano le VS delucidazioni in merito ai, da Voi definiti tali, "ego intellettualoidi e disquisitori" di vario genere.
volendo con ciò definire qual sia "il fine a se stesso", da Voi espresso, in merito alle Vs risultanze e sempre a Voi palesate , di tal confronto.
confidando nel fatto che tal esito e giudizio ,sia da Voi esimi Professori, sicura verità colata.
ringraziando sin da ora con ossequi
marco.enne
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
e ciao neh!
ho letto buona parte della discussione, fin poco dopo il messaggio di Commy che suggeriva di chiamarmi.
nessuno lo ha fatto, giurin giuretta.......ma ultimamente credo alle coincidenze, non leggevo da mesi e ho letto solo questa discussione

Manco e me ne scuso, aspettavo ancora un po' a chiedere a Elebar di cancellarmi, o almeno togliermi dalla moderazione (che non faccio) e lasciarmi li silente

ma una precisazione mi preme farla
l'altro forum è stato aperto per me e su mia rischiesta
ho vissuto e vivo un momentaccio, avevo bisogno di dividerlo un po' perchè pesasse un po' meno
non con tutti però

peraltro non ho più ne letto ne scritto neppure li, se gli altri sono andati avanti non è stato certo per qualche astruso motivo

ho preso, prendo distacco da tante cose......anche da voi ma non è per noia antipatia o amicizia finita
ho solo bisogno di altro, prendo quello di cui ho bisogno lascio quello che in questo momento mi avanza un po'

chi vuole perdonerà, chi non vuole non lo farà
la stragrande maggioranza come è giusto che sia se ne strafregherà e amen

mi dispiaceva solo che per riguardo nei miei confronti rimanesse appeso un non detto :)

besos (daria docet)
 
:confuso: chi l'avrebbe aperto tal 3D opsss.........DDD ?
intendo volendo disquisire sul tal essere "qualcuno" assertito? non che ciò plachi demenzialmente mie brame.......ma per voler tuttalpiù (l'apostrofo lo mettano i più letterati nel qual dove più conviene ) quale siano le VS delucidazioni in merito ai, da Voi definiti tali, "ego intellettualoidi e disquisitori" di vario genere.
volendo con ciò definire qual sia "il fine a se stesso", da Voi espresso, in merito alle Vs risultanze e sempre a Voi palesate , di tal confronto.
confidando nel fatto che tal esito e giudizio ,sia da Voi esimi Professori, sicura verità colata.
ringraziando sin da ora con ossequi
marco.enne

brematurata come se fosse antani?

[video=youtube;s9W6qE19Vvo]http://www.youtube.com/watch?v=s9W6qE19Vvo[/video]
 

Olmo60

Guru Master Florello
I primi tempi che frequentavo il forum non conoscendo nessuno, leggevo tutto in maniera letterale. Ho preso qualche cantonata. Poi con il tempo ho imparato a distinguere meglio le parole utente per utente: adesso le so anche interpretare e quindi attribuisco alle parole un significato più vicino alla realtà, a quello che realmente vogliono esprimere. Ho capito che ci vuole un minimo di conoscenza per poter valutare meglio. Ma allo stesso tempo adesso mi sembra che non tutti tengano conto della reciproca conoscenza e che diano alle parole il significato che a loro fa più comodo sul momento...e se il linguaggio è un'evoluzione, chissà cosa penserò fra un altro anno...:confuso::lol:
mi è venuto il dubbio che qualcuno possa aver pensato che, in un momento di "distrazione" io mi sia espressa senza ampollosità, e che sia quindi cascata male perchè ho detto quello che penso (pur non avendone intenzione):lol::lol:.Ora può darsi che mi sbaglio, ma sempre meglio rettificare anche se non c'è bisogno che non rettificare nel caso che ce ne fosse.....allora se posso far pensare quanto sopra, urge una spiegazione: la cantonata che ho preso è solo una, precisamente la prima volta che ho letto vincecos (il 3D parlava di sentimenti): ricordo che mi sembrò aggressivo e lo dissi sul profilo di un amico: cosa scorrettissima della quale ancora mi pento, ma c'è voluto poco per capire che mi sbagliavo e adesso so leggere esattamente quello che dice. (Grande Vincè!!!!:love:)
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
allora magari prima di dire cose che non sai , sarebbe stato meglio chiedere ai diretti interessati, ma magari non te ne importava nulla, in fondo hai dato peso alle parole, molto peso, quasi insopportabile peso direi.
Che il gruppo Polemicoironici sia pubblico non vuol dire che io abbia piacere di far sapere i caxxi miei e i miei problemi a tutto il mondo.

Io capisco il tuo punto di vista, ma se proprio non vuoi far sapere i caxxi tuoi a tutto il mondo non scrivere in un forum, non scrivere attraverso internet..:)
 

rootfellas

Florello
Io capisco il tuo punto di vista, ma se proprio non vuoi far sapere i caxxi tuoi a tutto il mondo non scrivere in un forum, non scrivere attraverso internet..:)

dipende dove scrivi e se chi cerca di leggere lo fa con tutti i mezzi possibili oppure vedendo che è privato, capisce che non può avere accesso al forum, in rete è pieno di forum privati dove nessuno tranne gli interessati legge e scrive, sapevatelo.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
brematurata come se fosse antani?
:eek:.....
Eccellentissimi esimi professori,
son da voi basito, m'aspettommi ben più ponderata e pertinente risposta da cotanti ferratissimi luminari .
Fa specie come, qualche post addietro, fu richiamato, per motivi allor opposti, il "fabbbio volo produttor di libercoli" ed ora ,glissando, si cita, a guisa contraria, l'esimio della "scapellata a dx" l'eminentissimo maestro Tognazzi.
Ora, pur capendo come il mio sforzo ,nel ponderar e soppesar giuste parole, abbian portato ad aver, forse, desueto linguaggio nel mio scritto, ma tal sforzo è mirato ad apparir, a Voi esimi, più consono .
Mi rammarico, altresì, come tale sforzo nel rapportar il mio basso, e poco significante, grado d'istruzione a Vostro siffatto illuminato livello e quoziente intellettivo , venga, così poco rispetttosamente , valutato con tal risposta.
Per quanto abbia gradito e sorriso al Vostro assioma con il maestro Tognazzi
,ribadirei come, al contrario, Voi, l'abbiate adoperato per eludere il quesito da me posto.
vi porgo nuovamente i miei ossequi
marco.enne
 

miciajulie

Fiorin Florello
:eek:.....
Eccellentissimi esimi professori,
son da voi basito, m'aspettommi ben più ponderata e pertinente risposta da cotanti ferratissimi luminari .
Fa specie come, qualche post addietro, fu richiamato, per motivi allor opposti, il "fabbbio volo produttor di libercoli" ed ora ,glissando, si cita, a guisa contraria, l'esimio della "scapellata a dx" l'eminentissimo maestro Tognazzi.
Ora, pur capendo come il mio sforzo ,nel ponderar e soppesar giuste parole, abbian portato ad aver, forse, desueto linguaggio nel mio scritto, ma tal sforzo è mirato ad apparir, a Voi esimi, più consono .
Mi rammarico, altresì, come tale sforzo nel rapportar il mio basso, e poco significante, grado d'istruzione a Vostro siffatto illuminato livello e quoziente intellettivo , venga, così poco rispetttosamente , valutato con tal risposta.
Per quanto abbia gradito e sorriso al Vostro assioma con il maestro Tognazzi
,ribadirei come, al contrario, Voi, l'abbiate adoperato per eludere il quesito da me posto.
vi porgo nuovamente i miei ossequi
marco.enne

abbi pazienza marco, ma sono sempre nella situazione 'mi rifaccI la domanda'. e non capisco neppure dove stia la domanda, né per chi sia. solo se ti va, naturalmente...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:confuso: chi l'avrebbe aperto tal 3D opsss.........DDD ?
intendo volendo disquisire sul tal essere "qualcuno" assertito? non che ciò plachi demenzialmente mie brame.......ma per voler tuttalpiù (l'apostrofo lo mettano i più letterati nel qual dove più conviene ) quale siano le VS delucidazioni in merito ai, da Voi definiti tali, "ego intellettualoidi e disquisitori" di vario genere.
volendo con ciò definire qual sia "il fine a se stesso", da Voi espresso, in merito alle Vs risultanze e sempre a Voi palesate , di tal confronto.
confidando nel fatto che tal esito e giudizio ,sia da Voi esimi Professori, sicura verità colata.
ringraziando sin da ora con ossequi
marco.enne
riferito alla palesata ed eminente opinione precedente al mio post

abbi pazienza marco, ma sono sempre nella situazione 'mi rifaccI la domanda'. e non capisco neppure dove stia la domanda, né per chi sia. solo se ti va, naturalmente...
leggere no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto