• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... se stiamo insieme ci sarà un perchè ...

lalle

Florello
A luglio saranno quattro anni che frequento questo forum, mica un giorno ... e ci sono persone che quasi giornalmente si connettono da molto più tempo!
Capite che qui c'è qualcosa di speciale ... e cosa può essere se non le persone, con le loro personalità, le loro idee, le loro fissazioni, peculiarità, lati caratteriali, passato, ricordi, emozioni, periodi di gioia e momenti tristi e difficili, condivisi qui.
Qui, ci assentiamo per momenti di stanca, per problematiche urgenti che ci fagocitano nella vita quotidiana ma qui torniamo, per ritrovare noi stessi, per godere di quelle particolarità che quel forumista piuttosto che un altro ha, per ridere davanti al monitor come scemi perchè, ormai conoscendoci, ci aspettavamo quella risposta, per emozionarci avendo avuto il grande regalo di "vivere" attraverso i "mi ricordo" i momenti più pregni e cari della vita di ognuno ...
Ancora una volta grazie a tutti per condividere questo pezzo di vita con me ... un abbraccio grande tutto il forum ...
 

antylopenera

Apprendista Florello
:froggie_rVero, vero, verissimo!:froggie_r
Sia che sia felice, sia che sia triste, sul forum
mi sembra di aumentare le mie gioie e di diminuire i miei affanni...
...e leggo sempre notizie utilissime per le mie adorate piccine verdi! :ciglione:
Anche io sono tra le INNAMORATE del Forum di Giardinaggio.it, chi mi conosce lo sa:
siete e sarete sempre la mia meravigliosa famiglia virtuale! :)

:love_4:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Lalle, mi hai fatto ricordare che sei una delle prime con la quale ho chiaccherato in MV, addirittura nn so se ricordi ma c'è mancato poco che le famiglie si conoscessero!!!! ahahahahahahahahahaha bacione e buon compliforum!!!!!!!
 

castelli

Giardinauta Senior
Qui, ci assentiamo per momenti di stanca, per problematiche urgenti che ci fagocitano nella vita quotidiana ...

Ne sei cosi' sicuro che e' solo per questo che molti si assentano e magari spariscono?
Pensaci bene, leggi bene con che termini vengono infarciti alcuni topic da parte di qualche veterano ... e poi capirai.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
è vero, anch'io mi rilasso, rido, mi incavolo a volte davanti al monitor, è un pò come vivere una vita in comunità... per esempio la beddha mia della antylope dice sempre che mi deve venire a trovare...io l'aspetto...ma chissà quando...
scherzi a parte io ho fatto 2 anni a gennaio, è partito per gioco, ma adesso se non mi connetto almeno 2 volte a settimana per sentirvi e sapere che la vita scorre pure per voi mi fa strano...mbà...sarò fuori:fischio:?!
 

hermioneat

Florello
Ho iniziato perchè volevo "di più" per le mie ciccette. Poi ho continuato perchè...... perchè mi trovo bene. Son entrata a far parte di una comunità in cui ognuno è quello che è, la pensa alla sua maniera, in cui si discute anche animatamente per idee opposte, in cui qualche volta corrono parole un po' più pesanti del dovuto (forse). Ma anche in una comunità di amici in cui c'è sempre una parola buona per tutti, in cui c'è empatia per i problemi altrui di cui si viene a conoscenza.
I troll come li chiama mia figlia, i piantagrane, possono esserci dappertutto ma qui mi pare siano moooooolto limitati. Sarà perchè c'è profumo di fiori, di erba fresca, di voglia di dialogare in tranquillità?
Buon forum a tutti! :flower:
 

Commelina

Master Florello
voglio fare un bel saluto a Lalle, prima di tutto perchè ha aperto il post in questo periodo che vedo poco la bella acquamarina del suo avatar. Poi lei è sempre così gratificante con me, per le ricette di cucina, visto che abbiamo gli stessi gusti, e anche io prendo volentieri i suoi consigli e provo le sue ricette. Lalle, sono quattro anni che "mi piaci" e ti sono affezionata.... certo che c'è un perchè :love_4: .... mica solo culinario..... grazie per esserci :)

DSC07748.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quest'anno, tra alti e bassi festeggio i 6 anni......un bel traguardo.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
vero Lalle..alla fine questo bar mi piace proprio tanto e...non ci crederai...ma quasi tutti ci capiscono di piante....bello!
 

francoises

Giardinauta Senior
Infatti non interverro' piu': lascio il forum alle bestemmie di Finningan's senza che nessuno di dovere, topo Elebar, prenda i dovuti provvedimenti.

Dai castelli, non mi sembra così grave. E poi di "bestemmie" io per ora non ne ho letta nemmeno una!

pensandoci bene anche io è un po' che mi sono iscritta, e pur assentandomi per vari problemi, ho sempre avuto la voglia di tornare! Una cosa devo dire: qui ho sempre trovato molte persone veramente intelligenti e colte, con cui è un piacere intavolare delle discussioni, anche sui temi più banali. Credo che il confronto sia la miglior cosa per migliorare sè stessi! A volte, è vero, ho pensato che un pizzico di polemica in meno non avrebbe fatto male, ma ognuno di noi è fatto a modo suo, ed è giusto che tutti si sentano liberi di dire quello che pensano.
E poi, non ultimo, ma dovebbe essere il primo, ho sempre trovato la soluzione ai miei problemi giardinicoli, il che implica che le persone che popolano questo forum siano oltre che intelligenti anche molto competenti.
Mi unisco a tutti gli altri per dirvi GRAZIE!!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
bel 3d, lalle, grazie. mi sa che qui ci arriviamo tutti guardando sconsolati una nostra piantuzza che chiede aiuto sfinita. poi ci troviamo tante altre cose. ci sono tutti i tipi possibili, come nella vita. ci sono persone assai diverse, molti mi piacciono, e tanto, ad alcuno voglio anche bene, proprio bene nel senso vero e reale del termine. certo, c'è pure qualcuno che non mi ispira granchè, ma, per esempio, per quello che conosco e so - non molto, nonostante la rep - se sono in grado di aiutarlo giardinicolamente, il fatto che mi stia diciamo poco simpatico non mi frena dall'indicargli il nome della pianta sconosciuta o il metodo di coltivazione che ho sperimentato con successo. nel forum avverto un senso di 'professionalità', di serietà, e mi piace molto. son qua da 4 anni, se non sbaglio. e ho notato che ci vuole tempo anche per capirsi, per conoscersi, a volte. improvvisamente qualcuno che fino a quel giorno non avevo mai notato fa un intervento che mi affascina e mi sembra di aver trovato un nuovo amico. e mi piace. poi c'è chi sparisce, ma arrivano anche figure nuove, ognuna con le proprie peculiarità. che continuo ad aver voglia di scoprire.
lalle, che dire, un abbraccio!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Alessandra (giardinidimarzo) bella, non immagini QUANTO vorrei venire a trovarti DAVVERO il più presto possibile
(e il tuo interventino su di me mi ha fatta sorridere di cuore, stasera! :love_4:),
quindi SAPPI che sarai
la prossima (mado'.... una minaccia....? :lol:).
Poi ADOREREI incontrare la mia splendida animalista sfegatata (violetta),
poi andrei ad abbracciare la mia mod del cuore (Mor@)
e alcune altre che stimo tantissimo, come Verdiana, Erika, Vagabonda,
Francobet, Silene, lalle (abbraccio particolare), Picantina, carne, olmo, Marco.enne, alfa80
ma anche mammagiò, elena, i simpaticissimi Alex81 e Green e G,Altamurano
(i nostri pupetti piratucci verdinicoli!), Parsifal, il pazzo Wake, Ari68, angil e il mio nuovo MITO miciajulie...
e SICURAMENTE mi sto dimenticando :martello: qualcuno che vorrei
con tutto il cuore guardare negli occhi e dire
GRAZIE DI FAR PARTE DELLA MIA FAMIGLIA VIRTUALE!


Ecco: incontrerei CHIUNQUE faccia parte della famiglia, anche chi non è in linea con i miei pensieri!
 

mazinga

Master Florello
pure io è qualche anno che sono tra voi e a volte pur non avendo il tempo cerco di trovarlo anche per 5 minuti per far 4 chiacchere e parlare di un argomento distensivo;il giardinaggio;grazie a tutti
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Infatti non interverro' piu': lascio il forum alle bestemmie di Finningan's senza che nessuno di dovere, topo Elebar, prenda i dovuti provvedimenti.

Elebar, t-roditrice! :D

(Castelli, si scherza)

...poi andrei ad abbracciare la mia mod del cuore (Mor@)

Ma che emosion :hehe: :hehe: :hehe:... naturalmente vale anche per me :love_4:


Io sono qui da quasi 8 anni e mi collego non due volte la settimana, ma tutti i giorni (tranne i periodi di lavoro intenso, sia in ufficio che a casa): sarò malata? :fifone2:
 

Sevi

Fiorin Florello
Che belle cose hai scritto, Lalle :love_4:

Mi ci unisco, le assorbo, mi accodo, mi ci trovo, le approvo, sottoscrivo e...ti abbraccio :love_4:
 
Alto