• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Martina

Valentina 76

Giardinauta
In origine era Birba (il micio di Gargamella), ma io le ho messo Martina come l'ochetta di Konrad Lorenz...ti assicuro che Birba era il più giusto! Fra 2 mesi compie 15 anni ed è ancora impestata, ama rompere le scatole e farsi notare...ovviamente quando vuole lei! Quanto è vero il tuo P.S.!!
 

Valentina 76

Giardinauta
A si anche la vasca è una grande attrazione, vuota x farci un giro, piena la osserva molto attentamente, non so se attratta dall'acqua che scende o che ne so...
Quella che avevo prima si metteva sul bordo mentre facevi il bagno, tanto che un giorno è scivolata dentro e nello stesso secondo è schizzata fuori!!!
 

Valentina 76

Giardinauta
Questa mattina ho comprato una tisana in cui c'è della valeriana, l'erborista mi dice che puzza molto, come urina di gatto e infatti pare li attiri...oggi pomeriggio ho trovato Martina avvolta al barattolo, si strusciava sopra....direi che l'erborista aveva ragione! Quello che mi chiedo è ma se io la coltivo mi ritrovo tutti i gatti del vicinato nel mio orto???!!!
Comunque Martina è la micia che ho con mia madre a Torino, ad Agliè invece in casa entra solo Micio, arrivato 1 anno e mezzo fa e che viene x mangiare e poi se ne va giro in giro! Si fa anche toccare poco, cosa che mi dispiace perchè io lo pacioccherei sempre, ma ognuno ha il suo carattere! Questo è Micio Vedi l'allegato 95739
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Questa mattina ho comprato una tisana in cui c'è della valeriana, l'erborista mi dice che puzza molto, come urina di gatto e infatti pare li attiri...oggi pomeriggio ho trovato Martina avvolta al barattolo, si strusciava sopra....direi che l'erborista aveva ragione! Quello che mi chiedo è ma se io la coltivo mi ritrovo tutti i gatti del vicinato nel mio orto???!!!Comunque Martina è la micia che ho con mia madre a Torino, ad Agliè invece in casa entra solo Micio, arrivato 1 anno e mezzo fa e che viene x mangiare e poi se ne va giro in giro! Si fa anche toccare poco, cosa che mi dispiace perchè io lo pacioccherei sempre, ma ognuno ha il suo carattere! Questo è Micio Vedi l'allegato 95739

:lol::lol: sono bello .jpg e questo invece è gigiosalvo
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
bellissimo Marco:love:
Bellissimo Micio:love:
Io non ho mai avuto un gatto ma vedendo i vostri mi avete fatta venire una voglia:love:

parentesi, Vale, a Agliè c'è il famoso castello dove hanno girato Elisa di Rivombrosa?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che bello! E' più regale di Micio, si nota che non si arruffa con altri gatti e dorme nei fienili!!:)
ed é davvero enorme , non ciccio, proprio di dimensioni.......

bellissimo Marco
Bellissimo Micio
Io non ho mai avuto un gatto ma vedendo i vostri mi avete fatta venire una voglia


parentesi, Vale, a Agliè c'è il famoso castello dove hanno girato Elisa di Rivombrosa?

@orty guarda io sino a 25 anni non avevo mai avuto un micio stabile ,per dire da "compagnia", ho sempre avuto cani e allora pensavo che questa mia passione e loro non si andasse molto d'accordo con i mici ......poi un giorno mi son trovato tra le mie zampe un persianino un patuffolino da cipria uno "smoke" grigio fumo (chiaro smoke anche di nome) con gli occhietti azzurri che se ne andava a passeggio con una micettina tutta nera con una stellina bianca sotto il mento ....e gli occhi verdi verdi la mia amatissima lea .
cavoli ho scoperto un mondo sconosciuto e stupendo ......è come mangiar le ciliege
(o i fichi d'india ) una non è mai abbastanza e una tira l'altra ....poi un in una floricoltura ti vedo un (allora credevo) emaciata miciolina con prole al seguito a cui io provvedevo, con costosi sfilatini di salumi e cotolette, a sfamare.... io mangiavo solo sfilatino e loro i salumi e le cotolette che c'erano dentro .....MA non era una miciotta ma il saggio e posato nerino che provvedeva ai fratelli di secondo parto dopo la morte della mammamicia.....
orty te la taglio qui dopo ce ne sono stati altri e altri ......se vuoi finire davvero in pace una giornata difficile niente è meglio della fusa e delle "paste" con le coccole di un gatto che ti si acciambella sulle gambe o di fianco a te in poltrona .....ron ron ron ron......
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Marco, che bello sentire questa tua storia :)
E' vero, spesso chi ama i cani non prende nemmeno in considerazione l'altra parte (e probabilmente viceversa) ma quando tu racconti la dice invece lunga riguardo a tutti i pregiudizi che si sentono dire verso i gatti e non essendo appunto di parte risulta più credibile... Grazie!!
 

Valentina 76

Giardinauta
Si che bella storia Marco. Io li ho sempre avuti i gatti, principalmente femmine, ho avuto anche un cane mentre c'era la gatta che era volata nella vasca! Non avevano problemi di convivenza, e anche il cane mi ha dato tanto affetto, ma il gatto è er meio secondo me, sono 2 affetti diversi e due modi di vivere diversi. Come anche maschio e femmina di gatti hanno caratteri diversi; mi dicevano che i maschi sono più affettuosi...forse questa esperienza con Micio ne ha dato conferma. Anche se non si fa toccare più di tanto, però ci ha messo circa 6 mesi x avvicinarsi e fidarsi di me (con il mio fidanzato è più pauroso, ma lui non è un gran amante di gatti); la micia che qualche hanno fa era arrivata nel giardino invece ha sempre avuto paura! Va a capire! Poi come era arrivata è sparita :cry:, così quando è giunto Micio l'ho così nominato x scaramanzia, non volevo affezionarmi, nè avere aspettative e invece è ancora qui! Poi il periodo del calore è x me causa di pensieri, non sai se e quando lo vedi e in che stato, ho sempre paura di vederlo mezzo maciullato! L'altra estate è andato avanti a zimox pediatrico, però poi è guarito! Staremo a vedere! ...si Ortensia Agliè è dove c'è il castello di Rivombrosa, dovresti farci un salto...io x ora ho visto solo il parco e i giardini, ma prima o poi mi addentrerò anche nel palazzo...sai com'è vai a vedere le cose "lontane", ma non quelle vicine a te! :)
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
ciao Vale, infatti ci sono stata diversi anni fa e tu me lo hai fatto ricordare ma non ricordavo il nome del paese:(:love:
Buona giornata:love_4:
 

hermioneat

Florello
E' inuttile negarlo. I gatti sono tra gli animali più belli del mondo. Sono signorili anche se poi sanno essere di tutto e di più: ruffiani coccoloni birbanti affettuosi....... restano comunque indipendenti anche se poi, per mangiare magari, dipendono dall'uomo. E' per questo che li adoro!
 

Valentina 76

Giardinauta
A il costo non lo so,...non mi sono neanche informata....poi ci sono i fantasmi lì dentro!!!:)
Appena trovo un libretto che avevo preso un po' di tempo fa, vi scrivo 2 frasi sui gatti veramente belle!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che bella miciona la tua Martina! Anch'io ho una micia che si chiama Martina, ha 11 anni e come la tua ama il bidè e la vasca da bagno eppure la cabina doccia. E' una gattona tutta nera.
 
Alto