• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Murabilia: nessuna foto?

B

bobino

Guest
Salve a tutti. Io non son potuta venire a Murabilia, ma mi farebbe piacere sapere impressioni, commenti, e magari foto....
Nessuno si è portato dietro la digi? Possibile? :confuso:
:Saluto:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
sì, il gruppetto si è riunito e si è anche divertito parecchio :)

Murabilia non mi è sembrata particolarmente affollata di visitatori, io ho apprezzato particolarmente lo stand di Didier Berruyer con le graminacee e La Casina di Lorenzo per la raccolta di hibiscus :eek: e L'erbaio della Gorra, che migliora di mostra in mostra.
Anche orchidee e piante grasse mi sono sembrate particolarmente ben rappresentate (ma qui non ci capisco un'acca).
Mi pare inoltre che il peperoncino ornamentale "tiri" parecchio, visto che c'erano un paio di stand con una selezione molto ampia
Assenti invece i rosaisti (tranne Cavina) e gli "agrumisti", nonostate fossimo in Toscana. Peccato, perchè volevo dare un'occhiata al chinotto, mentre per le rose direi che dovrebbe essere la stagione giusta per le scelte per la prossima primavera.

Nei sotterranei c'era anche una mostra di bonsai (non me ne intendo, ma non mi è sembrata particolarmente interessante), mentre a me è piaciuta moltissimo la mostra pomologica e ortaggi insoliti, con una varietà incredibile e a me praticamente quasi completamente sconosciuta di mele e pere.
Per le foto, io della mostra e dei partecipanti non ne ho, credo che dovremo aspettare il ritorno dalle ferie della fotografa ufficiale, attualmente spaparanzata al sole ......:cool3:
 

mimma69

Maestro Giardinauta
bobino ha scritto:
Salve a tutti. Io non son potuta venire a Murabilia, ma mi farebbe piacere sapere impressioni, commenti, e magari foto....
Nessuno si è portato dietro la digi? Possibile? :confuso:
:Saluto:
volevo chiederle anche io........... :storto: ma non ne avevo il coraggio
 

Paola grassofila

Giardinauta
No ragazze, per quel che mi riguarda niente foto... In verità la digi l'ho portata, ma sono arrivata così tardi a Murabilia (entravo alle 17.30!!!) che se mi mettevo ancora a fare le foto davvero non vedevo più nulla....
Mi sono fatta cacciare alle 20 passate, senza aver visto nè l'o.b., nè i sotterranei delle mura... Praticamente avevo appena finito il primo giro, guardando solo le grasse (con le conseguenti chiacchiere con gli espositori)...
 
B

bobino

Guest
[mode curioso ON] Una fotina delle tue grasse? :froggie_r:froggie_r [mode curioso OFF]


:love_4:
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Mi spiace Bobino che non sei potuta venire, la mia impressione generale è che la mostra non si è discostata dalle altre edizioni precedenti, più o meno, secondo me si dovrebbe perseguire ancora di più di ora l'obiettivo di accogliere e incentivare la presenza soprattutto di vivaisti specializzati e istituzioni botaniche anche internazionali, sono un po' integralista ma una mostra mercato di piante e fiori dovrebbe essere fatta al 98% da piante e fiori e non vorrei vedere aumentare espositori che non si occupano solo di piante e di fiori.

Molto bella l'esposizione pomologica, come al solito, e la mostra dell'illustrazione botanica con acquerelli molto belli fra i quali anche diverse opere di Alberto Fanfani grande collezionista di orchidee

Questo è il mio unico acquisto Haemanthus coccineus
haemanthus001.jpg

ciao
 
Ultima modifica:
E

EMY

Guest
giusto un assaggio....

....anche se mi sono accorta ora di aver fotografato più Giardinauti che Vegetali :D . In attesa che i Giardinauti medesimi mi diano il loro consenso per la pubblicazione delle loro facce estasiate per la quantità e qualità dell'esposizione, oltre che dalla simpatia dell'occasione d'incontro, vi allego la foto di un fiore di Hibiscus veramente portentoso per dimensioni:
P9040047.jpg

Non era una pianta in vendita, si tovava nell'Orto Botanico...purtroppo senza cartellino! :eek:
E poi questo arbusto che mi ha colpito molto, anzi se qualcuno sa il nome...
P9040048.jpg

questo è il particolare del fiore:
P9040050.jpg

Il resto alla prossima puntata :ciglione:
 

Traudi

Guru Giardinauta
La spaparanzata al sole è tornata:cool3:

ho controllato le foto...ma ne avessi una di fiore o pianta , niente:lingua:
ho solo foto solo di persone che ridono ,osservano gli stands o fotografano chi fotografa:crazy:
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
Jacopo anch'io ho comprato la piantina come la tua:flower:
 

abelia75

Giardinauta Senior
EMY ha scritto:
.... vi allego la foto di un fiore di Hibiscus veramente portentoso per dimensioni:
http://img.photobucket.com/albums/v217/lagazzaladra285/varie/P9040047.jpg
Non era una pianta in vendita, si tovava nell'Orto Botanico...purtroppo senza cartellino! :eek:
Ciao Emy,
ma lo sai che ho la stessa foto...dello stesso hibiscus? Solo che l'ho scattata a luglio, quando sono andata a Lucca per un week-end.
Anche a me aveva attirato molto la dimensione del fiore, enorme.....

Ciao ciao

Abelia
 
E

EMY

Guest
Ciao Abelia :eek:k07: ! Non so nulla di Hibiscus...ma questo mi ha incuriosiva....è un palustris? Ah, il cespuglione della seconda foto è un Desmodium penduliflorum....
 
Alto