• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti e aiuole....

mugnequita

Giardinauta Senior
Ciao a tutti....
volevo un aiuto...
abito in campagna e in giro ci sono moltissimi gatti.... (non sono miei, ma dei vicini)... il problema non è dentro il giardino, ma fuori dal cancello dove ho 2 aiuole grandi....
il punto è che cerco di piantare tante cose ma i gatti hanno scambiato le mie due aiuole per delle toilet.... tutte le loro cacche le fanno lì..... ho provato di tutto... peperoncino, bottiglie con acqua, stecchini.... mi dite se esiste qualcosa di biologico per non farli andare a fare le cacche lì? è un peccato perchè vanno scavando e distruggendo tutto quello che pianto!!!

grazie a tutti!!!
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ahahahah fortissimo questo aggeggio!!!! ihihihihi però il fatto è che se lo metto fuori dal cancello me lo fregano sicuro.... perchè uno non si può permettere di lasciare fuori cose incustodite!!!!
ma l'ammoniaca potrebbe servire??
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
io ho una colonia di adorabili pestiferi gatti,l'unico sistema che riesco a far funzionare, finchè le piante non sono cresciute,perchè adorano la terra appena smossa,è di creare una barriera con pezzi di rami secchi infilati nel terreno su tutta la circonferenza.

so che non è il massimo dell'estetica ,ma non so cosa fare ,questo almeno funziona.
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
L ammoniaca li attira, addirittura! Allora anche io vado a sgraffignare un po di rami pungiosi in qualche parco e poi dissemino il giardino....
 

Diletta

Maestro Giardinauta
esattamente! ammoniaca per cani e gatti è come chanel n° 5 per noi!!! robba pizzicosa...mi madre faceva anche con le bucce di agrumi...ero piccola, non ricordo se funzionava!!!!
 
Alto