• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto paphiopedilum

claudia75

Aspirante Giardinauta
un paio di anni fa mi hanno regalato un paphiopedilum....da allora non ha mai fiorito, ma ha cominciato a fare delle foglie nuove...fin qui penso tutto ok!!! Stamattina però mi sono accorta che ci sono dei moscerini che circolano vicino il bark :cry: cosa devo fare???? Aiutatemi voi....se volete vi mando delle foto!!!!!!:confuso:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è umido, è normale che vi siano insetti in zona
se non l'hai mai rinvasato e non sai da quanto è in quel composto, potrebbe essere l'occasione buona per farlo ora
 

claudia75

Aspirante Giardinauta
è umido, è normale che vi siano insetti in zona
se non l'hai mai rinvasato e non sai da quanto è in quel composto, potrebbe essere l'occasione buona per farlo ora


Ok grazie...ma questo periodo va bene per rinvasare??? Secondo te ci sono problemi per le altre o conviene metterle separate????:)
 

Ciclamini

Aspirante Giardinauta
Anch'io volevo rinvasare la mia piantina (che come a Claudia dopo l'acquisto non ha più fiorito!). E da un anno che ce l'ho ed ha riempito il vaso. Quanto lo prendo piu grande il vaso nuovo e che tipo di vaso e composta è bene usare? E' una paphio ibrida a foglia verde.
 
Alto