• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

produzione di arance con "arancino piccole dentro"

lucignolo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
il mio arancio ha iniziatoa fruttificare, ma tutte le arance prodotte presentano delle parti interne che farebbero pensare ad un'altra arancia all'interno.
Vi è mai capitato?
Grazie
lucio
 

lucignolo

Aspirante Giardinauta
L'arancino è posizionato nella parte opposta al "picciuolo" ed è chiaramente senza buccia. Questo fatto disturba in quanto gli spicchi non sono molto belli da vedersi.
Lucio
 

Marcello

Master Florello
da piccolino mia mamma li chiamava figlioletti quando mi capitava di sbucciare una arancia e trovarne dentro uno.

Altra cosa è la manipolazione genetica e per questo dovresti postare una foto.

bye
 

brongesmai

Aspirante Giardinauta
ciao e' una normale varieta' denominata "washington navel" produce un piccolo frutto all interno ma non produce semi ,la tue arance sono prive di semi giusto?
 

mammagiò

Apprendista Florello
Penso proprio che abbia ragione brongesmai: le arance navel (chiamate così perchè alla base dell'arancio si forma una specie di ombelico. E' una terminologia inglese però non so altro). La particolarità di queste arance è di essere molto succose, molto dolci, prive di semi e di avere, appunto, un altro arancino all'interno verso il basso.
 

lucignolo

Aspirante Giardinauta
Si, sono senza semi, succose e di grandi dimensioni! ma questa cosa mi disturba alquanto. Pensavo fosse qualche problema della pianta.
grazie della vostra risposta.
lucio
 

mammagiò

Apprendista Florello
Perchè ti disturba? Se la qualità è ottima, l'arancino piccolo passa in second'ordine....a me piacciono molto le navel!!!
 

lucignolo

Aspirante Giardinauta
Quando apro l'arancia non ho mai una perfetta divisione tra gli spicchi e ho sempre del succo che cola. ... però è dolcissima!


Però se è normale... mi adeguo!!!

grazie delle vostre risposte.
lucio
 
Ultima modifica:

Ivannn

Giardinauta Senior
Il fiore della varietà Navel ha un doppio ovario, per questo si sviluppano due frutti, o meglio un frutto nel frutto
 
Alto