• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colori di un inverno meraviglioso

carne

Florello Senior
Mi spiace per te Rosario per tutta questa primavera che ti ritrovi sempre attorno, sempre e solo fiori, mi spiace che non potrai godere di essere circondato dalla neve, dal ghiaccio che ogni tanto rompe qualche braccio, son tutte emozioni che non avete voi "terroni".
Hai capito quanta invidia provochi?:lol::lol::lol: ciao rosario, buona domenica :Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Carne,noi terroni ,quando abbiamo bisogno di stare accontatto con la neve ,ci spostiamo con la macchina andiamo sull'Etna ed il giuoco è fatto ,noi terroni abbiamo l'imbarazzo di scelta tra mare montagna e belli paesaggi,quindi non ci poniamo questo problema che lasciamo agli altri,qui viviamo con un inverno brevissimo ,mi dispiace per voi che siete sommersi dalla neve,ma tutto questo fa parte della vita,quindi con i miei fiori vi faccio godere le meraviglie della diversità che riserva la natura e così dimenticare tutto quel bianco candore ,che adesso incomincia a nauserare,spero tanto per voi che arrivi quella primavera che dia colore a tutto questo ,ciao
14b2by8.jpg
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Scusa rosario eh... ma con tutti quei bei fiori che hai fuori una nevicata distruggerebbe l'atmosfera primaverile... o no?
Comunque a me la neve fa pensare all'inverno fitto ecco perchè non mi piace... al massimo quando voglio divertirmi un po' con gli amici vado sull'etna e passiamo una bella giornata a distruggerci con le palle di neve :lol: poi però si va tutti al mare :lol: !

p.s. rosario qualche volta ti vengo a trovare voglio proprio vedere perchè da te è sempre primavera e qui no... tutti sti fiori non li vedo nelle vicinanze:cry:
 
Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Mirko una semplice nevicata farebbe solo bene ,perchè la neve non brucia niente il problema e se gela,ma qui da noi questo è moltissimo difficile, i fiori naturalmente cè l'ho ,perchè aiuto le piante con continue concimazioni,quindi questo riesce a dare una caloria che li manda in fiore e poi noi rispetto a Pedara siamo molto più bassi e quello che ci aiuta è il mare a due passi appena 6 km e sei già in acqua, in linea di aria molto di meno ,quindi questo fa moltissimissimo
1zol26d.jpg
 

Vulcanico

Aspirante Giardinauta
Che piacere trovare in una discussione del genere due conterranei. Mi farebbe piacere venirti a trovare Rosario, anche io sono curioso di carpire qualche tuo segreto. Saluti anche a Mirko. Prima o poi dovremmo organizzare un incontro, una cena o qualcosa del genere per scambiarci qualche dritta.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ragazzi facciamo così visto che siete tanto curiosi ,vi dò l'appuntamento per questa estate ,quando io mi trasperisco li per accogliere i miei amici ,così facciamo questa rimpatriata,spero tanto di farne una per tutto il sito l'unico neo nasce che non ho i posti letto dove farli dormire mi sà che ci vuole un albergo ,perchè io predispongo solo di otto posti, cmq vicino il mio giardino palmento ci sono ben tre agriturismo naturalmente tutti sono dei b&b con prezzi stracciati,per chi vuole visitare la nostra bella Isola ,può anche pensare di venirmi a trovare ,il minimo che posso fare è una cena .Per domani vi auguro un Buon San Valentino e vi offro questa rosa l'utima perchè oggi l'ho tutte di nuovo potate
rvwsk5.jpg
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Vicinissimo a mio fratello allora... :) in effetti quando ci vado la temperatura di sera è leggermente diversa! Ah beati voi... lì dove potete coltivare al meglio le plumerie... giarre ne è pieno... :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Mirko più che Giarre ,io direi Riposto,la zona ideale per queste meravigliose piante,tra i giardini di limoni e la brezza marina, un insieme di meraviglie della natura,naturalmente ci tengo a precisare che la foto non è di adesso ma bensi del periodo estivo l'ho solo voluta inserire per la sua semplice e dolcissima bellezza
wi0fhv.jpg
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Bella!!! La mia è sopra al riparo... sembra stare bene ed è uguale a questa anche se non l'ho mai vista fiorita dato che l'ho comprata ad agosto... volevo darla a mio fratello in custodia per l'inverno ma lui non ha il pollice verde :(
 

di mauro rosario

Master Florello
Bè continuano a venire fuori ,in una giornata che era primaverile ,ma che in questo momento è diventata invernale sul senso vero e proprio della parola

smre6s.jpg
 
Alto