• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto randagio si fa cacca e pipi' addosso!!!

artemy

Giardinauta Senior
Non so che fare...un gatto randagio che viene a mangiare e dormire nel mio giardino, da un po di giorni si sta facendo i bisogni addosso!! Purtroppo è un gatto che non si fa avvicinare e non posso prenderlo per portarlo dalla vet! Ho chiamato la vet per telefono ma ho avuto l'impressione che non le andasse di aiutarmi per telefono e mi ha solo detto di dargli degli antibiotici....non mi ha detto neanche per quanto tempo!
Ho visto che il gatto ha la coda come se fosse rotta cioè a penzoloni, moscia che gli tocca a terra.
Su internet ho trovato questo argomento http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090801075026AAr3Q8p
ma io non posso permettermi di operarlo sia perche non si fa prendere in nessun modo sia perche non ho soldi.
questa sera gli ho dato il Rilexine 75 una compressa. Spero di darglielo anche domani, dico spero perche purtroppo non lo vedo tutti i giorni.

Se sapete aiutarmi in qualche modo....sono davvero disperata. Non so come aiutarlo..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Da quello che descrivi ha subito un forte trauma, la coda penzoloni fa pensare così, ha perso il controllo dello sfintere e vescica. A me capitò in una gatta della colonia però lei aveva solo mezza coda che poi perse. Io le diedi il Bassado per 10 giorni, nel tuo caso non credo che il solo antibiotico possa fare qualcosa, urge una visita dal vet.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
frattura bacino? investimento? comunque trauma...se chiami la usl e il servizio veterinario del comune, associazioni volontariato etc verranno a prenderlo. Cerca di capire le abitudini così almeno sanno dove cercarlo!!!
 

artemy

Giardinauta Senior
La vedo critica...non si fa prendere e come mi avvicino scappa. Comunque grazie per avermi risposto.
 

elena_11293

Master Florello
ciao artemy, intanto grazie per startene occupando e cercare una soluzione.

come ti dicevano, sembrerebbe proprio che abbia preso un colpo più o meno forte, il che significa come minimo che gli serve una visita, se di più non c'è modo di dire.

al tuo posto io senz'altro chiamerei o l'Enpa o ancor più la Lav, non direttamente il veterinario comunale perché.. be', perché se glielo portano loro è meglio, dato che così avrà una tutela maggiore. purtroppo alle volte accade ancora che cani e gatti in condizioni difficili, malati, ecc vengano soppressi. la Lav direi che è quella che mi dà più sicurezza non accada.

non preoccuparti riguardo al fatto che non si fa avvicinare, loro hanno delle gabbie a scatto e se non alla prima occasione alla seconda o terza che viene a mangiare si dovrebbe riuscire a prenderlo. fanno così anche con i gatti più selvatici delle colonie, quando devono visitarli o sterilizzarli.

quindi, se vuoi, domani cerca la sede a te più vicina e spiega la situazione chiedendo il loro intervento. io ho sempre trovato molta disponibilità, così auguro anche a te.

facci sapere cosa ti dicono e come va, okay?

un caro saluto!


ps: intanto che viene preso, hai modo di mettergli in un punto riparato e per lui sufficientemente lontano dalla gente almeno uno scatolone con dentro della lana così che possa avere un riparo dal freddo? sarà debilitato e se non ha un rifugio gli sarà senz'altro utile
 
Ultima modifica:

artemy

Giardinauta Senior
Grazie per i consigli!! Farò senz'altro cosi!!

Per il riparo non preoccuparti.....io ho circa 10 gatti che gironzolano nel mio giardino tra i miei e i randagi e per loro in inverno facciamo sempre un "condominio" che li può ospitare tutti al calduccio! Condominio fatto con casette e coperte! Quindi lui dorme li con gli altri! :love: Il problema è che ora sta sporcando tuttoo!!! Ho dovuto buttare gia delle coperte e due casette perche piene di ca...!! Allora ora sto utilizzando degli scatoloni cosi se li devo buttare non fa niente. Almeno per il momento devo fare cosi!
 

elena_11293

Master Florello
Artemy, se ti stai prendendo cura di così tanti gatti, quando avrai lì la LAV per prendere il micio chiedi loro anche se possono censirteli come colonia felina, in questo modo potrai poi farli sterilizzare gratuitamente e ti dovrebbero pure passare un po' di soldi al mese per il cibo. Questo è quanto fanno qui e dovrebbe essere una convenzione tra Comune e associazioni valida in tutta Italia.
Per le casette soprattutto invernali, a parte la contingenza del momento, non so come tu abbia risolto ma prova a dare un'occhiata qui per una soluzione in più: http://forum.giardinaggio.it/gatti/139298-idea-si-occupa-colonie-feline-gatti-vivono-fuori-casa.html
A presto!
 

belvedere

Giardinauta Senior
artemy posso solo unirmi alle altre e sperare che tu ci dia notizie più confortanti... l'idea del miciotto malandato, per giunta al freddo, mi stringe il cuore.... meno male che almeno hai modo di nutrirlo...
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Oh caspita... Anche io penso a trauma o frattura bacino, e alla peggio compromissione del nervo spinale, che controlla gli sfinteri..
Speriamo in aggiornamenti positivi..
E complimenti al tuo cuore!
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao Artemy, notizie del gatto ? Complimenti per il ......... condominio ! MI è piaciuita molto l'espressione e soprattutto mi piace tutto il bene che fai agli animali !
 

artemy

Giardinauta Senior
ciao!!
il gatto è migliorato. certo è ancora un po "rotto" qua e la ma sta meglio. Intanto ha ripreso le forze, mezza coda l'ha persa e ogni tanto ancora si fa i bisognini addosso, ma molto molto meno. Insomma ora devo pulire una volta a settimana, prima invece dovevo pulire tutti i giorni! Faccio tutto quello che posso, purtroppo non posso fare tantissimo perchè sto pure in crisi economica e gia dare da mangiare a 10 gatti non mi costa poco...in piu le medicine per curarli...anzi appena riesco vado ad informarmi per chiedere il riconoscimento di colonia felina alla asl!
 
Alto