• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allevamento intensivo

Pico86

Giardinauta
Solo per fare un esempio: (attenzione, contiene immagini cruente )

[video=youtube;LWBYpDExfCY]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LWBYpDExfCY[/video]

Ci piace andare al supermercato e trovare le uova fresche fresche ad aspettarci a pochi centesimi l'una?
Questo è l'inizio della catena.

Ogni ecosistema ha la sua catena alimentare ma qui si lede la dignità dell'essere vivente.

Si può fare qualcosa? Certo che si, cominciando a comprare uova il cui numero di serie incominci con 0 o 1 che indica provenienza da allevamenti biologici o all'aperto.

allevamenti-di-galline-ovaiole-video.html
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Ciao, le immagini non riesco a guardarle..ma so in che situazioni orribili sono costretti a "vivere"..
Io compro sempre quelle con scritto "allevamento a terra"..ma mi sono sempre chiesta quanto potesse essere attendibile!?
Quello che dici te è sicuramente un metodo più sicuro..ma dove si legge quel codice??c'è anche sulla confezione!?
Grazie!
 

Pico86

Giardinauta
Rimando al link in fondo al primo post, è da lì che ho preso l'informazione, credo sia spiegato tutto.
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Grazie!! sì, sull'uovo l'ho visto, ora starò attenta anche a cercarlo sulla confezione la prossima volta che compro le uova!!

Comunque se conoscete già qualche marca di cui siete certi che iniziano o per 0 o per 1, si potrebbe anche fare un elenco!?
 

Diletta

Maestro Giardinauta
Ahimè basta che comperiate le più costose...le istruzioni sonoscritte su tutte le confezioni e non mi ricordo che marca spiega anche la differenza ta 0 e 1. Inutile dire che compero solo quelle in cui le gallinelle stanno meglio...se sono finite non le acquisto...
 

castelli

Giardinauta Senior
Non mi esprimo sul contenuto del video, che peraltro mostra cose che sapevo gia'.
Tralasciando le torture (in nessun altro modo si possono definire) subite da questi animali (solo nella vivisezione o nella sperimentazione si ha un destino peggiore, forse...), mi chiedo che sapore possano avere le uova e la carne di questi polli. Quando ero bambino, cioe' 45 anni orsono, quando si sgusciavano le uova sode, si sentiva profumo di uovo: oggi sgusciando un uovo sodo non si sente nessun aroma. Forse non hanno odore neppure quando marciscono.


P.S.: mia mamma compera sempre le uova provenienti da allevamenti a terra: ma sara' poi vero che quelle galline sono state allevate a terra, o sara', come sempre, un imbroglio?
 
Alto