• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non supporre nulla .....

pa0la

Florello
Però così esploriamo anche tutta la valle invece di stare sempre fermi senza scoprire mai cosa c'è di là dalle montagne.
E poi se di là fosse piu brutto in fondo questo non ti fa forse apprezzare di più la bellezza della tua valle di partenza?
nel frattempo la valle di partenza di cui non hai goduto appieno la bellezza, è cambiata perchè nulla è immutabile
e tu te la sei persa prrrrrr

Succede quando si leggono testi filosofici, new age, pseudonaturalisti, zen, yoga....................

a dir la verità l'ho banalmente letta su fb, mi ha intrigato e l'ho messa anche qua :)

E da cosa stabiliamo se la risposta è sincera?

eccolì, lo supponiamo
e di conseguenza pronunciamo veleno emozionale sulla base di una supposizione, che potrebbe essere lontanissima dal vero
ma il veleno ormai è in circolo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pin

Master Florello
eccolì, lo supponiamo
e di conseguenza pronunciamo veleno emozionale sulla base di una supposizione, che potrebbe essere lontanissima dal vero
ma il veleno ormai è in circolo


Se riteniamo la risposta non sincera, o abbiamo la prova contraria o non ci piace la risposta.
Quindi perchè spargere veleno. Se abbiamo la prova del contrario basta metterla davanti, se non ci piace la risposta c'è qualcosa che non va, meglio esaminare il perchè.
Lo avrai preso anche da faccialibro, ma è una delle 'questioni' trattate sulle filosovie di vita new age, ne ho letti parecchi per non riconoscerla.
 
V

vinceco2

Guest
Non supporre nulla

Discerni la verità
Il problema del fare supposizioni e' che le riteniamo vere.
Supponiamo qualcosa, ci sbagliamo, lo prendiamo in modo personale
e reagiamo spargendo veleno emozionale con la nostra parola.
Da ciò si crea tutto un dramma basato su niente.

Alla fine le tue supposizioni erano vere allora?
dai a volte ci si indovina con le supposizioni e fanno male ,a volte si sbaglia e fanno bene.
ciao
vincenzo
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Surrealismo o dadaismo....Magritte o Picabia?
Contrapposizioni ed il dovere di scegliere.
Chiamatela come volete, sempre di arte si tratta, un "mi piace" ai convenuti
 

Olmo60

Guru Master Florello
magritte-lampe.jpg
la lampe philosophique di Renè Magritte...ecco..mi fa supporre che il tizio sia una testa di cactus...ma magari mi sbaglio....:lol::lol:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
..cactus a riposo intendi?
Oppure dannunziano ?
Rispetto al cubista, meglio dadaista...tipo e.leo:

« Il dadaista inventava gli scherzi per togliere il sonno alla borghesia, il dadaista comunicava alla borghesia un senso di confusione e un brontolio distante e potente tanto che i suoi campanelli cominciavano a ronzare, le sue casse forti ad asciugarsi e i suoi amori scoppiavano in bollicine »
(cit)
 

Pin

Master Florello
Poteva essere molto carino questo 3d, ma sembra che la nuova forma di svaccamento siano le figurine.
Parlare delle filosofie di vita new age, forse non è ilare (forse perchè non le avete lette).
Poi scusate, ma cercare di fare una conversazione comune allargata a tutti, senza farla diventare un colloquio a due è fuori moda?
Sarà il freddo che mi ha congelato l'ultimo neurone?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Poteva essere molto carino questo 3d, ma sembra che la nuova forma di svaccamento siano le figurine.
Parlare delle filosofie di vita new age, forse non è ilare (forse perchè non le avete lette).
Poi scusate, ma cercare di fare una conversazione comune allargata a tutti, senza farla diventare un colloquio a due è fuori moda?
Sarà il freddo che mi ha congelato l'ultimo neurone?

suppongo che non si chiamino figurine, ma vignette (anch'esse mezzo moderno dell'espressione:D)...suppongo che ritieni validi solo i colloqui a due che taaaante volte hai fatto pure te..con i tuoi amici.....:fischio:..(e non c'è mica niente di strano...basta restare in tema...)...suppongo che ora mi risponderà chi so io (o mi risponderanno in due..:lol::lol:) ma non dando per vero quello che suppongo aspetto di sbagliarmi....:Saluto:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Do le risposte che ritengo opportune, sfruttando le potenzialità del mezzo multimediale, libertà di espressione garantita per legge e regolamento
 

miciajulie

Fiorin Florello
E' quello che facciamo sempre, esploriamo tutta la valle, ma non ci soffermiamo mai totalmente sulla prima cosa bella che vediamo.
Ci aspettiamo sempre che ce ne sia una migliore.

spero non sia vietato tornare in argomento.

prendo spunto da questa risposta di pin a scardan (che non son riuscita a quotare insieme :fischio:)
ne parlavo col mio ex psicol. è il 'qui e adesso' che si tende sempre a perderci, o rivolti al passato, o proiettati verso il futuro. e non necessariamente con rimpianti nè con speranze di migliorie. ci si scapicolla per arrivare alla pagina seguente della nostra vita e quando ci arriviamo alla fine non ci interessa, pronti ad un nuovo viaggio verso qualcosa che non sappiamo cosa sarà, ma che poi, di nuovo, nemmeno valuteremo così importante da concederci un 'fermati e rifletti'. sempre di corsa. ma dove vorremo mai arrivare? siamo animali ben strani eh
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Non comprendere le risposte altrui non significa che si sia usciti dall'argomento, ed il volerlo ribadire è sintomo di malafede....visto che è un 3d riservato alle melanconie psico dei soliti noti vi saluto, buon proseguimento.
 
Alto