• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cacciatori stramaledetti!

elena_11293

Master Florello
Da quale sia la parte di mondo da cui vengono e quali che siano gli animali a cui sparano, che tutti indistintamente possano smetterla e basta. Questo è quel che auspico io.

ps: io non li stramaledico. non li esalto certo nemmeno, ma la mia opinione è che ignoranza e cuore chiuso siano la causa del loro comportamento. è questo che spero presto cambi, il loro svegliarsi alla vita e comprendere che non sono dio per poter decidere di quella di altri esseri che hanno pari diritto di starsene in pace su questo pianeta :)

Qui dei link a videocamere per poter vedere in diretta animali in tutto il mondo :love:
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' una vita che ho dichiarato guerra ai cacciatori e alla caccia, come la penso su questa categoria lo sanno in tanti. Vi posto questo video [video=youtube;iVWMixVNf04]http://www.youtube.com/watch?v=iVWMixVNf04[/video]
 

hermioneat

Florello
Nel mio piccolo, cerco di fare qualcosa.... finchè non spareranno a me.....
Abito in campagna, in cima ad una collina, e quando è stagione di caccia, ad ogni curva suono il clacson. Disturbo i cacciatori? E chissene..... a me interessa far fuggire le lepri, i fagiani, i daini (sì, qui ci sono anche quelli e sono stupendi ma troppo veloci per essere ripresi.... :cry:)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anch'io abito in campagna e fino a poco fa ho sentito uno sparo. L'altro giorni mi sono ritrovata dei cacciatori a due passi dal muro di cinta, erano entrati da una mia proprietà che ahimè non è recintata. Erano senza cani e sparavano ai tordi, uccelli migratori che in questo periodo vengono sui nostri alberi, facevano un gran rumore con latte di metallo per farli volare e così centrarli con facilità. Ora questo tipo di caccia da noi è vietata, vietato andar per campi dove è in atto una raccolta, poi cosa ha di sportivo questa caccia? Serve per sfamarsi? No, gli animali uccisi rimangono lì per terra e allora alleluia quando si sparano fra di loro.
 

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
Per carità non mi parlate di cacciatori, io non capisco come certa gente con tutte le belle attività che la vità ci da debba dedicarsi a questo massacro.
Se trovano così divertente sparare perché non vanno a un poligono ?
 

franz85

Aspirante Giardinauta
Secondo voi può una persona essere appassionata di giardinaggio, volontario della protezione civile e cacciatore?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Secondo voi può una persona essere appassionata di giardinaggio, volontario della protezione civile e cacciatore?

Può esserlo ma il giardinaggio e il volontariato lo fa non per amore ma per passare il tempo, questa è la mia opinione naturalmente.
 

franz85

Aspirante Giardinauta
Può esserlo ma il giardinaggio e il volontariato lo fa non per amore ma per passare il tempo, questa è la mia opinione naturalmente.
Ah ok, quindi mi sembra di evincere dalla tua risposta che un cacciatore non possa provare amore e passione in nulla di quello che fa, una sorta di robot....visto che dici che qualunque cosa faccia, buona o cattiva che sia, la fa per passare il tempo.

Pensa che quel cacciatore del mio Paese ha anche un cane, Roy, che adora (solo per passare il tempo, ovviamente) e che porta sempre quando organizziamo le mangiate dove ci sono tanti bambini che impazziscono per quel cagnone da caccia dolce e trattato meglio forse di come vengono trattati molte persone!!!!

Senza polemica e senza voler scatenare guerre fra pro e contro la caccia, però Piera la tua risposta mi sembra molto preconcetta, qualunquista ed intollerante; io che conosco quella persona posso dirti che non è il "robot senza cuore" che sembra evincersi possa essere dalla tua risposta.

Ps: ha anche un bellissimo giardino (anzi direi proprio un parco...) curato molto bene, non certo ai livelli di moltissimi utenti del forum, ma davvero tenuto con maestria!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io avrò i miei preconcetti e sarò qualunquista ma ho a che fare con i cacciatori tutti i santi giorni e di questa categoria ne ho le tasche piene. Felice per il cacciatore con l'aureola che conosci.
 

franz85

Aspirante Giardinauta
Ps: due anni fa quel cacciatore ha donato di tasca propria 6.000 euro per rimuovere la copertura in amianto della scuola materna del paese...
Spero non pensiate che, essendo uno "stramaledetto cacciatore", lo abbia fatto non per un gesto di generosità verso la comunità, ma perchè attratto dai bambini, tanto da volerli far "crescere" bene....

Ovviamente è una provocazione la mia, però quello che voglio dire è che mi sembra che ci sia troppo qualunquismo ed intolleranza verso certe categorie di cittadini.

Saluti,
buonagiornata a tutti gli iscritti di questo bel forum!
 

franz85

Aspirante Giardinauta
Io avrò i miei preconcetti e sarò qualunquista ma ho a che fare con i cacciatori tutti i santi giorni e di questa categoria ne ho le tasche piene. Felice per il cacciatore con l'aureola che conosci.
Da questa tua risposta velatamente sprezzante si evince il fatto che il tuo giudizio sia viziato da un'intolleranza evidente e quasi xenofoba verso i cacciatori.

Come in tutte le categorie di persone anche fra i cacciatori ci sono i buoni e i cattivi; ma ti posso assicurare che le stesse caratteristiche possono riscontrarsi in altre categorie di persone, per esempio fra gli animalisti, dei quali tu mi pare possa dirti parte.

Come non ricordare i molti canili lager gestiti da ass. animaliste????? (vedasi un famosissimo caso nel nord Italia dove mediante gas si eliminavano gli animali per intascare il contributo dell'amministrazione pubblica....barbarie commessa da forse la più grossa associazione animalista italiana che si vanta di "proteggere" gli animali.......)

Io non per questo giudico tutti gli animalisti feccia, anzi quelli che escono dai canili e si prodigano per la tutela dell'ambiente selvatico hanno tutta la mia stima, essendo anche io attivamente impegnato nella protezione dell'ambiente, lottando contro cementificazione e bonifiche selvagge in prima persona.

Le tue idee non cambieranno probabilmente nonostante quello che ti sto dicendo, ragione per la quale è meglio che si torni a parlare di giardinaggio, passione che ci accomuna.

saluti a tutti
 

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Bella discussione, se posso mi intrufolo...
Premetto che non mi nutro di esserei viventi da quando avevo 15 anni ( ora ne ho 30 ), quindi ho il cuore in pace quando si parla di animali...di tutti gli animali...
In questi anni ho avuto modo di riflettere a fondo sulla mia scelta e ciò ha portato in me un grande scetticismo riguardo molti animalisti..
Perdonatemi, ma coscente del fatto che il 90% di queste persone tornate la sera a casa si mangino un bel petto di pollo, o una fettina di manzo...non capisco le loro grandi battaglie contro i cacciatori...
Quale è la differenza scusate? Io proprio non la vedo....
Per me gli animali sono tutti uguali e non ha molto senso se li si ammazza con le proprie mani o li si va a comprare già morti, spellati ed eviscerati... questa io la chiamo solo " comodità"....
Altra cosa che non capisco degli animalisti è la grande incoerenza che vedo dietro le loro battaglie, per me uccidere un cane è come uccidere un maiale ... e uccidere un animale per la pelliccia non è tanto diverso dall' ucciderlo per cibarsi di carne 5 giorni su 7... sempre morto in maniera atroce è ....

Scusate se ho divagato ma vedo veramente tanta ipocrisia quando si parla di animali e di caccia.
Chiudo ricordando mio nonno, cacciatore, uomo che tirava il collo a galline e passerotti, che sgozzava conigli e maiali... ma che aveva una sensibilità ed un rispetto per gli animali tale da fargli avere con gli stessi un rapporto che io, nonostante grandi rinunce e grande impegno, forse non riuscirò mai ad avere.

P.S.:
Chiaramente da questo discorso estrometto i bracconieri e la caccia ingiustificata e criminale di speci a rischio...
 

franz85

Aspirante Giardinauta
Bella discussione, se posso mi intrufolo...
Premetto che non mi nutro di esserei viventi da quando avevo 15 anni ( ora ne ho 30 ), quindi ho il cuore in pace quando si parla di animali...di tutti gli animali...
In questi anni ho avuto modo di riflettere a fondo sulla mia scelta e ciò ha portato in me un grande scetticismo riguardo molti animalisti..
Perdonatemi, ma coscente del fatto che il 90% di queste persone tornate la sera a casa si mangino un bel petto di pollo, o una fettina di manzo...non capisco le loro grandi battaglie contro i cacciatori...
Quale è la differenza scusate? Io proprio non la vedo....
Per me gli animali sono tutti uguali e non ha molto senso se li si ammazza con le proprie mani o li si va a comprare già morti, spellati ed eviscerati... questa io la chiamo solo " comodità"....
Altra cosa che non capisco degli animalisti è la grande incoerenza che vedo dietro le loro battaglie, per me uccidere un cane è come uccidere un maiale ... e uccidere un animale per la pelliccia non è tanto diverso dall' ucciderlo per cibarsi di carne 5 giorni su 7... sempre morto in maniera atroce è ....

Scusate se ho divagato ma vedo veramente tanta ipocrisia quando si parla di animali e di caccia.
Chiudo ricordando mio nonno, cacciatore, uomo che tirava il collo a galline e passerotti, che sgozzava conigli e maiali... ma che aveva una sensibilità ed un rispetto per gli animali tale da fargli avere con gli stessi un rapporto che io, nonostante grandi rinunce e grande impegno, forse non riuscirò mai ad avere.

P.S.:
Chiaramente da questo discorso estrometto i bracconieri e la caccia ingiustificata e criminale di speci a rischio...

Provo grande stima per queste tue parole illuminate; hai capito appieno quello che volevo dire io nel post più sopra!

Invece di rinchiudersi nei canili ad accarezzare i loro "pelosoni umanizzati" sarebbe bene che gli "animalisti" uscissero dai canili e lottassero per l'ambiente, contro cementificazione selvaggia, grandi multinazionali della chimica e del petrolio (che lavano le navicisterna in mare ogni santo giorno!!!!) e contro altre grandi nefandezze che vengono perpetrate contro l'ambiente ogni giorno.

Il problema del randagismo in ogni caso esiste ma ampiamente gestibile senza fanatizzare la cosa, mentre l'ambiente ha problemi di gran lunga più gravi da dover gestire ed arginare.

Bravo Mr.Feelgood, davvero un bel ragionamento di alto profilo.

ciao a tutti!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Provo grande stima per queste tue parole illuminate; hai capito appieno quello che volevo dire io nel post più sopra!

Invece di rinchiudersi nei canili ad accarezzare i loro "pelosoni umanizzati" sarebbe bene che gli "animalisti" uscissero dai canili e lottassero per l'ambiente, contro cementificazione selvaggia, grandi multinazionali della chimica e del petrolio (che lavano le navicisterna in mare ogni santo giorno!!!!) e contro altre grandi nefandezze che vengono perpetrate contro l'ambiente ogni giorno.

Il problema del randagismo in ogni caso esiste ma ampiamente gestibile senza fanatizzare la cosa, mentre l'ambiente ha problemi di gran lunga più gravi da dover gestire ed arginare.

Bravo Mr.Feelgood, davvero un bel ragionamento di alto profilo.

ciao a tutti!

Rinchiudersi nei canili ad accarezzare i pelosoni? Ma tu conosci il problema randagismo, hai mai avuto a che fare con canili, gattili, animali abbandonati? Evidentemente no per affermare una cosa del genere, sai che vuol dire macinare chilometri per portare il cibo a gatti randagi o cani abbandonati perchè ammalati? Sai che vuol dire andare sotto il diluvio e arrampicarsi per scarpate perchè un cane ha i cuccioli? sai che vuol dire trovarsi davanti cani violentati nella dignità di animale e chiudere loro gli occhi? Dici che dovremmo lottare per l'ambiente, contro cementificazione selvaggia, grandi multinazionali della chimica e del petrolio (che lavano le navicisterna in mare ogni santo giorno!!!!) Tu che ne sai se facciamo anche questo scontrandoci ogni santo giorno contro i muri di gomma, tu le tue battaglie come le fai, seduto dietro ad una tastiera.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bella discussione, se posso mi intrufolo...
Premetto che non mi nutro di esserei viventi da quando avevo 15 anni ( ora ne ho 30 ), quindi ho il cuore in pace quando si parla di animali...di tutti gli animali...
In questi anni ho avuto modo di riflettere a fondo sulla mia scelta e ciò ha portato in me un grande scetticismo riguardo molti animalisti..
Perdonatemi, ma coscente del fatto che il 90% di queste persone tornate la sera a casa si mangino un bel petto di pollo, o una fettina di manzo...non capisco le loro grandi battaglie contro i cacciatori...
Quale è la differenza scusate? Io proprio non la vedo....
Per me gli animali sono tutti uguali e non ha molto senso se li si ammazza con le proprie mani o li si va a comprare già morti, spellati ed eviscerati... questa io la chiamo solo " comodità"....
Altra cosa che non capisco degli animalisti è la grande incoerenza che vedo dietro le loro battaglie, per me uccidere un cane è come uccidere un maiale ... e uccidere un animale per la pelliccia non è tanto diverso dall' ucciderlo per cibarsi di carne 5 giorni su 7... sempre morto in maniera atroce è ....

Scusate se ho divagato ma vedo veramente tanta ipocrisia quando si parla di animali e di caccia.
Chiudo ricordando mio nonno, cacciatore, uomo che tirava il collo a galline e passerotti, che sgozzava conigli e maiali... ma che aveva una sensibilità ed un rispetto per gli animali tale da fargli avere con gli stessi un rapporto che io, nonostante grandi rinunce e grande impegno, forse non riuscirò mai ad avere.

P.S.:
Chiaramente da questo discorso estrometto i bracconieri e la caccia ingiustificata e criminale di speci a rischio...

Bello il tuo discorso e potrei essere d'accordo con te se non fosse che i cacciatori di oggi ammazzano solo per il gusto di farlo e non per procurarsi cibo da portare a tavola. Almeno i cacciatori che conosco io si dilettano soltanto ammazzando gli animali per poi lasciarli lì.
 

franz85

Aspirante Giardinauta
Bello il tuo discorso e potrei essere d'accordo con te se non fosse che i cacciatori di oggi ammazzano solo per il gusto di farlo e non per procurarsi cibo da portare a tavola. Almeno i cacciatori che conosco io si dilettano soltanto ammazzando gli animali per poi lasciarli lì.

Ma sparano anche a donne e bambini???
 

franz85

Aspirante Giardinauta
Rinchiudersi nei canili ad accarezzare i pelosoni? Ma tu conosci il problema randagismo, hai mai avuto a che fare con canili, gattili, animali abbandonati? Evidentemente no per affermare una cosa del genere, sai che vuol dire macinare chilometri per portare il cibo a gatti randagi o cani abbandonati perchè ammalati? Sai che vuol dire andare sotto il diluvio e arrampicarsi per scarpate perchè un cane ha i cuccioli? sai che vuol dire trovarsi davanti cani violentati nella dignità di animale e chiudere loro gli occhi? Dici che dovremmo lottare per l'ambiente, contro cementificazione selvaggia, grandi multinazionali della chimica e del petrolio (che lavano le navicisterna in mare ogni santo giorno!!!!) Tu che ne sai se facciamo anche questo scontrandoci ogni santo giorno contro i muri di gomma, tu le tue battaglie come le fai, seduto dietro ad una tastiera.

Dalla tua risposta si evince quello di cui parlavo, cioè della fanatizzazione delle gestione dei canili.
Finche, come scrivi tu, porterai da mangiare ai cani e gatti randagi il problema del randagismo esisterà.

C'è poco da fare.

In queste cose il sentimentalismo, ahimè, è controproducente per la risoluzione del problema; molte amministrazioni del Nord, mettondo da parte il sentimentalismo e passando ad azioni concrete, hanno risolto il problema del randagismo.

saluti.

Ps: cosa faccio io per l'ambiente???
Prima cosa non porto da mangiare ai cani randagi, per seconda cosa....beh non voglio espormi perchè altrimenti capisci chi sono e capisci cosa faccio, ed allora forse ti renderai conto di quanto io spenda per l'ambiente.

Cordiali saluti
 

franz85

Aspirante Giardinauta
Comunque Piera, siccome è un copione trito e ritrito, quello con cui si cerca il dialogo con un animalista con il paraocchi e si hanno sempre le stesse risposte confezionate ed intolleranti, e so che è impossibile il confronto, mi congedo da te sperando che questa nostra discussione abbia accresciuto culturalmente entrambi.

Non voglio rubare spazio ai temi trattati in questo bellissimo forum, che sono quelli del giardinaggio.

Cordialità a tutti
 
Alto