• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete un rimpianto serio?

Commelina

Master Florello
Rimpiangerei se avessi certezza fosse migliore.Avere la sicurezza che sarebbe solo diverso non mi basta

a me basta il diverso, anche. .

anche a me, come Micia e diverso da e.leo, mi basta il nuovo.... fa niente persino che sia peggio purchè sia una novità. Per questo perseguo, ad esempio con la nostra comune passione, il giardinaggio, sempre delle novità, degli esperimenti, delle nuove varietà e riproduzioni. Con le persone stessa cosa..... nuove conoscenze possono diventare amicizie ma anche no.
 
M

maximum

Guest
Secondo me è giusto guardare sempre avanti... ma con un occhio anche rivolto alle spalle,per imparare dagli sbagli commessi e cercare di non rifarli.
Poi ragazzi come si fa ad avere rimpianti.... se in quel momento,in quelle circostanze ho scelto di fare qualcosa... non avendo la bacchetta magica....
Chi non ci prova puó avere rimpianti.... chi ci prova e sbaglia puó avere solo rimorsi... ed é meglio.
 

nicola71

Guru Giardinauta
rimpiango spesso di non aver capito quanto veloce passava il tempo e trovarmi quindi ora con dei tasselli mancanti
 

Pin

Master Florello
Secondo me è giusto guardare sempre avanti... ma con un occhio anche rivolto alle spalle,per imparare dagli sbagli commessi e cercare di non rifarli.
Poi ragazzi come si fa ad avere rimpianti.... se in quel momento,in quelle circostanze ho scelto di fare qualcosa... non avendo la bacchetta magica....
Chi non ci prova puó avere rimpianti.... chi ci prova e sbaglia puó avere solo rimorsi... ed é meglio.

Non sono così sicura che è meglio il rimpianto del rimorso.
Io vedo il rimorso anche come senso di colpa, il rimpianto solo con velata tristezza.
Certo diventare violinista non mi avrebbe cambiato la vita.
Andare sui pattini forse si, sarei meno bradipo.
 

daria

Master Florello
rimpiango spesso di non aver capito quanto veloce passava il tempo e trovarmi quindi ora con dei tasselli mancanti

Anche questa in effetti puo' essere considerata una seccatura, facevo un paio di conti tempo fa...cavoli ma quanto passa in fretta il tempo!
che dici? sperem di poter chiedere una proroga sulla scadenza :D :)
 
M

maximum

Guest
Non sono così sicura che è meglio il rimpianto del rimorso.
Io vedo il rimorso anche come senso di colpa, il rimpianto solo con velata tristezza.
Certo diventare violinista non mi avrebbe cambiato la vita.
Andare sui pattini forse si, sarei meno bradipo.

io di fatti ho scritto che é meglio il rimorso.

Si é vero che il rimorso ha un velo di colpa... la colpa di aver sbagliato qualcosa... se no non avrei nessun rimorso.
Il concetto peró é che almeno ci ho provato.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
...rimorsi no!
rimpianti.....?? in senso lato anch'io come capita spesso agli adolescenti che non sanno di mondo devo aver sbagliato scuola....

avrei volentieri frequentato l'istituto d'arte (che poi mi piaceva anche agraria, l'i.t. per le telecomunicazioni, alcune scuole professionali... devo aver creato non pochi grattacapi ai miei genitori nel momento della scelta!) invece mi hanno pilotato verso lo scientifico.... in quel periodo di insicurezze, un po' da brutto anatroccolo mi sono sentita come appartenera ad un altra realtà e da lì il rimpianto di non aver avuto le capacità di capire come mi dovevo muovere per non sentirmi sempre la ruota di scorta bucata della situazione...
....però se non avessi fatto quel percorso sarei sicuramente una persona diversa!!! quindi anch'io ho imparato a guardare avanti.... a fare tesoro di ogni momento di vita....inoltre sono cresciuta con i miei nonni che hanno fatto sacrifici per una vita e nel momento della pensione si sono ammalati entrambi... e forse anche questo mi fa vivere intensamente ogni esperienza... dal "domani" non è tornato nessuno a spiegarmi come si stà!!!
 

Pin

Master Florello
io di fatti ho scritto che é meglio il rimorso.

Si é vero che il rimorso ha un velo di colpa... la colpa di aver sbagliato qualcosa... se no non avrei nessun rimorso.
Il concetto peró é che almeno ci ho provato.
E io infatti ho sbagliato a scrivere.
Volevo dire il contrario.
Il rimorso mi porta un senso di colpa, il rimpianto velata tristezza.
Meglio il rimpianto.
L'averci provato ma non esserci riuscita, mi da soddisfazione, ci ho provato ho dei limiti, pazienza.
 

pa0la

Florello
è molto difficile dire qualcosa per me ora
sto tenacemente lavorando perchè il "nuovo" che la vita mi sta (forse) imponendo sia eventualmente un rimpianto ma NON un rimorso

nel frattempo, parlando di studi sbagliati o occasioni lasciate andare
se non avessi battuto per tanti anni la via del teatro (danza classica) poi tramontata (e non è un rimpianto, è stata una scelta) avrei scelto studi superiori in ambito medico, che mi hanno sempre affascinato

non volendomi tenacemente dire che è troppo tardi mi sono da poco iscritta alla Scuola Superiore di Naturopatia, affiliata ad un'università francese dove la figura del naturopata è riconosciuta, e se ce la faccio tra tre anni più uno di master mi invento una vita mezza nuova

mezza perchè il mio lavoro (essendo tra l'altro mio in senso stretto) non lo mollo, ma me ne procuro pure un altro, oppure mi terrò per me quello che avrò imparato ma vorrei evitarlo, ora pensarla così visto il mazzo che mi sto già facendo e dovrò farmi a lungo mi pare riduttivo

Se riesco a diventare Naturopata poi voglio trovare anche la maniera di esercitare
 

giulia67

Maestro Giardinauta
rimpiango spesso di non aver capito quanto veloce passava il tempo e trovarmi quindi ora con dei tasselli mancanti
Ultimamente capita anche a me di avere questo rimpianto. Per molti anni ho sperato che una certa situazione cambiasse...che fosse una cosa provvisoria...invece è diventata la mia vita....questo è uno dei miei rimpianti, non essere riuscita a far cambiare le cose. Ora che ho passato i 40 (abbondantemente!) ho capito che "il tempo va veloce e non ritorna" e che la vita fino a prova contraria, è una sola.....
Un altro rimpianto è quello di non aver finito l'università...di non aver mai imparato a suonare qualcosa...di non aver continuato a giocare a pallavolo....ecc ecc ecc.....
 
V

vinceco2

Guest
Rimpianto -rimorso di non aver dedicato a suo tempo più tempo ai figli per pensare alle necessità .
ciao
vincenzo
 
i miei li ho lasciati dietro di me. Non mi servono, appartengono eventualmente al passato che una persona mi ha fatto finalmente mettere al posto che gli compete. Dietro appunto, e sempre più lontano.

ne ho uno piccino piccino, ma non è un rimpianto, è solo aver preso coscienza che ad Agosto avrei dovuto informarmi meglio e portare quel caz.zo di modulo C2-bis alla scuola per l'inserimento in graduatoria. Pazienza, passerà.
 
M

maximum

Guest
E io infatti ho sbagliato a scrivere.
Volevo dire il contrario.
Il rimorso mi porta un senso di colpa, il rimpianto velata tristezza.
Meglio il rimpianto.
L'averci provato ma non esserci riuscita, mi da soddisfazione, ci ho provato ho dei limiti, pazienza.

Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa.... se non provi come fai a sapere se ci riesci o no....

provi sbagli... hai rimorsi.
non provi... hai dei rimpianti.... per non averci provato.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non è mia abitudine dire rivangare errori o scelte fatte o no tempo indietro, per me è tempo perso, ormai non si ci fa più nulla, meglio concentrarsi su quello che verrà.

però io ho fatto un grosso errore, forse ragionando non con il cervello ma....e tutt'ora, sebbene non si possa cambiare, me ne dispiaccio in modo esagerato fino a provare un odio profondo, così profondo da far uscire in me un sentimento non "spiegabile" qui, per ovvie ragioni di moderazione.

ma è acqua passata.....

che però, ogni tanto, mi viene a "galla" da sola.
 

daliuzza

Aspirante Giardinauta
tanti rimpianti, forse troppi..in primis aver permesso che altri per me decidessero
Purtroppo non si puo' tornare indietro ...quindi...senza ma e senza se....avanti un altro giorno :froggie_r
 
uf stamattina rimpiango di non aver comprato due gomme racing in mescola soft in offerta speciale su Ibei perchè l'asta è scaduta mentre cucinavo la zuppa di cipolle... avrei risparmiato per lo meno 15 dollari australiani
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
io preferisco il rimpianto al rimorso, i rimorsi mordono e non ti lasciano facilmente, i rimpianti sono più discreti, latenti e facili a mettersi da parte
 

belvedere

Giardinauta Senior
Certo diventare violinista non mi avrebbe cambiato la vita.
Andare sui pattini forse si, sarei meno bradipo.

pin cosa ti impedisce ora di fare un corso di violino??? o andare sui pattini??? non diventerai paganini e neanche un'atleta da olimpiadi, ma sono cose cui potresti benissimo dedicarti con delizioso bambinesco diletto! perchè no???

mia madre ha inforcato gli sci per la prima volta ad un età credo simile alla tua.
Aveva sempre voluto farlo ma non c'era mai stata ne' la possibilità ne' l'occasione fino ad allora.
Non è neppure caduta, rideva come una matta. era felice.

eppoi saresti un bel bradipo giocoso, sui pattini!!!!:love_4:
 

marcobri

Apprendista Florello
i rimpianti e' meglio buttarseli dietro....se non abbiamo raggiunto quell'obbiettivo a cui tanto tenevamo, o era irraggiungibile o non ci abbiamo messo abbastanza energia da raggiungerlo...morto un papa se ne fa' un altro.....girarsi indietro solo per non commettere gli stessi errori per il resto look forward....
 

Pin

Master Florello
pin cosa ti impedisce ora di fare un corso di violino??? o andare sui pattini??? non diventerai paganini e neanche un'atleta da olimpiadi, ma sono cose cui potresti benissimo dedicarti con delizioso bambinesco diletto! perchè no???

mia madre ha inforcato gli sci per la prima volta ad un età credo simile alla tua.
Aveva sempre voluto farlo ma non c'era mai stata ne' la possibilità ne' l'occasione fino ad allora.
Non è neppure caduta, rideva come una matta. era felice.

eppoi saresti un bel bradipo giocoso, sui pattini!!!!:love_4:

Essendo diversamente giovane, le dita non hanno l'agilità necessaria per il violino.
In quanto ai pattini, essendo sempre diversamente giovane, mi spaventano le cadute ed eventuali ossa in frantumi, come le rinsaldo?
Sai inizio ad essere sulla strada che l'osteoporosi fa capolino.
Poi dopo tanti anni di bradipismo, muovermi velocemente sui pattini........................non mi riconoscerei più
 
Alto