• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggio in bottiglia per i PIRATI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
non hai capito nulla MOD...se ho sottolineato la differenza c'è un perchè...se leggessi bene...sapendo bene che io non lecco er chiulo proprio a nessuno avrai ben letto che ho detto ottima MODERAZIONE! io con te non ho nulla su cui discutere...ti ho solo quotato...e questo lo dico perchè è cosi...

non lo faccio perchè semplicemente per quanto mi sia stato dato del fro.cio molto inelegantemente (e nemmeno fu l'appellativo piu scorretto a mio avviso) non mi offende la cosa (e tanto meno ci trovo il gusto a differenza probabilmente di sti tanti a cui ti riferisci)...semplice no?! :)
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Non esattamente; a parte che i pirati li ho "creati" io :cool:, nel senso che sono nati come reazione polemica ad alcuni interventi di moderazione, compreso il ban di qualche utente, poi hanno seguito una loro strada che magari ha creato una sorta di "monoblocco", tanto per usare un termine coniato per un gruppo "chiuso" di utenti anni fa che fortunatamente non esiste più (il monoblocco), rintanandosi nei loro topic che oggettivamente "sfastidiano" per diversi motivi qualche utente.

MA il problema in questione adesso (piuttosto recente) non è questo, cioè, se a questi utenti non piacciono i pirati e i loro topic basta semplicemente che se ne stiano fuori, nessuno dice che vadano affondati i pirati perchè non piacciono a tutti, però questa loro "unione" e complicità li sta(va) portando ad allargarsi troppo nei propri confronti ma anche nei confronti di altri, portandoli a usare termini magari comuni nel linguaggio corrente ma che a vederli scritti fanno un altro effetto. Con pure qualche "caduta di stile", tipo quella a cui si riferiva root che non è proprio fine come modo di riferirsi a due signore... :eek:k07:
Ti ringrazio per avermi dato modo di conoscere un pò di storia del forum...Al tempo dei gruppi dei quali parli tu io non c'ero e sinceramente a me non piacciono se sono fatti per scopi diversi da quelli che dovrebbero far passare il tempo in un forum. Della "nascita" dei pirati non ne sapevo niente...io, per il mio carattere, avei reagito diversamente a una qualsiasi polemica, magari mi sarei potuta far bannare, ma sa se i pirati sono nati "così", è un fatto loro: a me importa che non si offenda ecc...però sul "monoblocco" ti sbagli anche tu: infatti io ho postato un messaggio qualche tempo fa (uno solo) e nessuno mi ha "scartato"...poi ne ho messo un'altro e di nuovo, nessuno mi ha scartato: anzi, con me si sono mostrati gentili...quindi io il monobocco proprio non lo vedo...Per le cadute di stile ci siete voi moderatori. E sappiamo tutti quante sono state le cadute di stile da parte di tanti....Quindi, niente di nuovo. Non conosco come altri i trascorsi del forum, quindi vedo le cose solo dal mio punto di vista "limitato" a questi 9 mesi..una volta tu mi hai detto (e hai ragione da vendere) che io dietro una cosa ce ne vedo sempre altre, ma dal mio punto di vista mi chiedo: è una mia colpa se vedo più motivazioni dietro una cosa oppure è un limite di che ci vede una cosa sola?..ancora ci stò pensando e non ne vengo a capo..:)
 

miciajulie

Fiorin Florello
Non esattamente; a parte che i pirati li ho "creati" io :cool:, nel senso che sono nati come reazione polemica ad alcuni interventi di moderazione, compreso il ban di qualche utente, poi hanno seguito una loro strada che magari ha creato una sorta di "monoblocco", tanto per usare un termine coniato per un gruppo "chiuso" di utenti anni fa che fortunatamente non esiste più (il monoblocco), rintanandosi nei loro topic che oggettivamente "sfastidiano" per diversi motivi qualche utente.

MA il problema in questione adesso (piuttosto recente) non è questo, cioè, se a questi utenti non piacciono i pirati e i loro topic basta semplicemente che se ne stiano fuori, nessuno dice che vadano affondati i pirati perchè non piacciono a tutti, però questa loro "unione" e complicità li sta(va) portando ad allargarsi troppo nei propri confronti ma anche nei confronti di altri, portandoli a usare termini magari comuni nel linguaggio corrente ma che a vederli scritti fanno un altro effetto. Con pure qualche "caduta di stile", tipo quella a cui si riferiva root che non è proprio fine come modo di riferirsi a due signore... :eek:k07:

elebar, non si usa più il monoblocco, ora è di moda la libera istallazione: si scrive nel profilo alla giovane amica di forum di turno, senza rispettarne un granchè l'intelligenza, ma spacciandolo per disinteressato affetto 'scriviamoci in privato, così ti dico chi mi ha deluso, così che tu possa tenerne conto'. ps era quasi meglio il monoblocco. ops prevedo chiusure di profili. non ci dormirò
 

Pin

Master Florello
Spe che scrivo, così Elebar chiude.
Non è sputta.namento subdolo e vigliacco e riconoscere i propri errori, fare il mea culpa e diffondere la parola.
Questo merita, questA non merita.
QuestA fa solo mera polemica per protagonismo ma non vale una cicca.
La lavagna dei buoni e cattivi.
E la cosa carina che sono i soliti corsi e ricorsi storici forumistici.
 

pa0la

Florello
niente di nuovo sotto il forum, la vera fig.ata è che per chi ci gira da tanto è tutto così banalmente prevedibile:fischio:
 

miciajulie

Fiorin Florello
niente di nuovo sotto il forum, la vera fig.ata è che per chi ci gira da tanto è tutto così banalmente prevedibile:fischio:
naaaaa pa0, non dovevi dirlo. adesso qualcuno potrebbe forse divertirsi meno. e mi spiacerebbe. mi piace caderci dentro a piedi uniti, facendo finta che sia per caso.
 

alfa80

Maestro Giardinauta
......io nn ci sto capendo più nulla, mi sembra davvero inutile tutto sto battibeccare quando la soluzione è molto semplice a mio avviso, i pirati devono divertirsi nel loro 3D senza esportalo in altri e senza offendere nessuno e chi nn ha voglia di leggere ciò che scriviamo è liberissimo di nn aprire il 3D, parlo da novellina e quindi nn so i trascorsi del forum e nn so le vecchie polemiche dove andavano a parare...

spero però che tutta questa polemica finisca perchè sinceramente sta diventando noiosa e insignificante.
 

michelepm

Florello Senior
......io nn ci sto capendo più nulla, mi sembra davvero inutile tutto sto battibeccare quando la soluzione è molto semplice a mio avviso, i pirati devono divertirsi nel loro 3D senza esportalo in altri e senza offendere nessuno e chi nn ha voglia di leggere ciò che scriviamo è liberissimo di nn aprire il 3D, parlo da novellina e quindi nn so i trascorsi del forum e nn so le vecchie polemiche dove andavano a parare...

spero però che tutta questa polemica finisca perchè sinceramente sta diventando noiosa e insignificante.
Sarebbe veramente bello quello che dici e mi associo al tuo pensiero; inutile aggiungere altro perchè sapete perfettamente come la penso io.
P.s. Mi auguro che nessuno risponda ad Alfa dicendole che se per lei questo DDD è noioso basta non aprirlo:eek:k07: ,perchè vedendolo sempre lì su il ditino prima o poi ci lascia il clicchino:lol:.
Fate l'amore non fate la guerra che per quello già c'è chi ci pensa:Saluto:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
elebar, non si usa più il monoblocco, ora è di moda la libera istallazione: si scrive nel profilo alla giovane amica di forum di turno, senza rispettarne un granchè l'intelligenza, ma spacciandolo per disinteressato affetto 'scriviamoci in privato, così ti dico chi mi ha deluso, così che tu possa tenerne conto'. ps era quasi meglio il monoblocco. ops prevedo chiusure di profili. non ci dormirò

bèh, io ho scritto sul profilo di amici -veri- (per me e spero non siano di turno): se è affetto o meno, per quanto mi riguarda, posso deciderlo solo io, non tu, e ho postato proprio quello che penso: d'altra parte ho letto sul profilo di altri, pensieri diretti a me...quindi????..Per il resto, mi sembra di capire che applichi agli altri (forse) quello che è solo un metodo tuo: a me cosa pensano gli amici dei miei pensieri interessa solo da un punto di vista della chiarezza reciproca, quella che io dò e quella che-quindi- pretendo. Nessun condizionamento da parte mia verso nessun amico...ma che te lo dico affà......!! non sono io che ha parlato delle...ma non te lo dico di cosa che sennò faccio "flame"...eh!eh!eh!...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...però sul "monoblocco" ti sbagli anche tu: infatti io ho postato un messaggio qualche tempo fa (uno solo) e nessuno mi ha "scartato"...poi ne ho messo un'altro e di nuovo, nessuno mi ha scartato: anzi, con me si sono mostrati gentili...quindi io il monobocco proprio non lo vedo...
Guarda che neanche il monoblocco originale era chiuso in questo senso e "scartava" gli "esterni", semplicemente, come in questo caso, era costituito da un gruppo di persone che si scambiavano decine e decine di messaggi al giorno, arrivando a conoscersi molto bene e creando quella confidenza che permetteva il sottintendere cose a conoscenza di tutti (loro) ma che altri che "passavano per caso" nelle loro discussioni non capivano. E non perchè ci fosse qualcosa di segreto diffuso non si sa in che modo, ma semplicemente perchè non avevano letto tutto. Questo però oggettivamente creava in qualcuno la sensazione di non sentirsi parte del gruppo e quindi ad autoallontanarsi, senza che in realtà nessuno lo avesse voluto.

elebar, non si usa più il monoblocco, ora è di moda la libera istallazione: si scrive nel profilo alla giovane amica di forum di turno, senza rispettarne un granchè l'intelligenza, ma spacciandolo per disinteressato affetto 'scriviamoci in privato, così ti dico chi mi ha deluso, così che tu possa tenerne conto'. ps era quasi meglio il monoblocco. ops prevedo chiusure di profili. non ci dormirò
psssss, non lo dire a nessuno ma io sono fuori da questo giro causa la scritta "mod" sotto al nick; a me questi MP non li manda nessuno... :rolleyes:

Spe che scrivo, così Elebar chiude...
prrrrrrrrrrrrrrrr :D

niente di nuovo sotto il forum, la vera fig.ata è che per chi ci gira da tanto è tutto così banalmente prevedibile:fischio:
Eqquando lo dicevo io... :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
bèh, io ho scritto sul profilo di amici -veri- (per me e spero non siano di turno): se è affetto o meno, per quanto mi riguarda, posso deciderlo solo io, non tu, e ho postato proprio quello che penso: d'altra parte ho letto sul profilo di altri, pensieri diretti a me...quindi????..Per il resto, mi sembra di capire che applichi agli altri (forse) quello che è solo un metodo tuo: a me cosa pensano gli amici dei miei pensieri interessa solo da un punto di vista della chiarezza reciproca, quella che io dò e quella che-quindi- pretendo. Nessun condizionamento da parte mia verso nessun amico...ma che te lo dico affà......!! non sono io che ha parlato delle...ma non te lo dico di cosa che sennò faccio "flame"...eh!eh!eh!...

io non capisco perchè quelli che non c'entrano niente si sentano chiamati in causa, mah :astonished:
 

michelepm

Florello Senior
io non capisco perchè quelli che non c'entrano niente si sentano chiamati in causa, mah :astonished:
Solo perchè mi dispiace leggere tutto questo;voi sapete bene se ci sono state offese passate, rancori etc etc io no e non posso giudicare, ma posso rammaricarmi di tutto questo.
Giuro che non scrivo più.

P.s. se il tuo messaggio non era diretto a me pardon
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Solo perchè mi dispiace leggere tutto questo;voi sapete bene se ci sono state offese passate, rancori etc etc io no e non posso giudicare, ma posso rammaricarmi di tutto questo.
Giuro che non scrivo più.

P.s. se il tuo messaggio non era diretto a me pardon

certo che non era diretto a te: ho quotato olmo, quindi era rivolto a lei, non credi? ciao bello, tranquillo, e buona serata. di cuore
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
certo che non era diretto a te: ho quotato olmo, quindi era rivolto a lei, non credi? ciao tranquillo, e buona serata. di cuore
:eek::eek: oddio scusate, è perchè stò dalle 06 d'avanti al pc e sto iniziando a vedere il primo fumo bianco dal cervello:lol::lol::lol:.
ora stacco
Lo so sono proprio fuori OT ma era per fare una pausetta, ogni tanto ci vuole.
Ciao
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dopo aver letto da pagina 8 all'attuale.......mi scusino i mod , i "pirati si" e i "pirati no" e non me ne vogliano ......
ma sono arrivato al più totale
S emiliana-imballaggi-cassa-pieghevole-cassa-pieghevole-495199-F70.gif mento.jpg DI balle henrys Superior62.jpg

 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
sì, lo so, è un poema...

Ma, nella vita in generale dico, non si farebbe prima a chiedere scusa? :ros:
Nel senso...se qualcuno ha offeso, volando o non volendo (refuso apposta) qualcun altro...si chiede scusa e bon, le cose si sistemano prima di quanto non si creda.

Scuse sincere, intendo. Da qualunque parte siano state fatte offese, reciprocamente pure :)

Vivo sul pianeta di Biancaneve? Non credo, per me è giusto far così da sempre.
Qualcuno mi dice che l'ho offeso, a me dispiace e chiedo scusa, semplicemente.

Non continuo a recriminare, non serve a niente.
Leggo di un'onda d'urto da, e verso, entrambe (o cmq tutte) le parti in causa.
Si spacca il capello in 8 per spiegarsi, e va bene, io pure son maestra in quello, spesso.

Però mi pare che la situazione qui sia molto + facile e semplice di quanto non appaia.
Personalmente sono rimasta male nel lèggere di certi appellativi davvero poco gentili,
e son rimasta male x chi li ha ricevuti, come se li avessi ricevuti io stessa :astonished:

Dall'altra parte leggo una critica a un tipo di esuberanza che è vero, a volte tracima un attimo, e può venire a noia (x così dire)...come un disco che suona sempre la stessa musica (così l'ho letta io, almeno).

Per inciso (che col disco ci sta pure bene) debbo dire che nel topic dei pirati non entro quasi mai neppure a lèggere, ma perché non mi attrae particolarmente, questo è quanto.
Ciò non toglie che, in altri topic, con le persone di quel "gruppo" io ci scambi pareri o qualche battuta gradevole e simpatica.
Tutto normale, quindi, o almeno così mi sembra.

Io sono un caso particolare, lo ammetto.
Perché rifiuto da sempre ogni forma di etichetta (passatemi il termine, ma il mio cervello e cuore così la percepiscono) persino in cose talmente piccole come un semplice topic di un forum.
Io la rifiuto in qualunque àmbito, perciò non ho mai fatto parte di un gruppo (tranne i gruppi di argomenti specifici, ma lì è un altro senso e un'altra storia) così come ho sempre rifiutato, per principio mio che mi urta nel profondo se non lo seguo, qualunque "tessera" in passato, come simbolo di affezionamento in firma, anche simpatica...e persino per altri luoghi del web che adoro :flower:

Non ne ho bisogno alcuno, in alcun caso.
Soprattutto nel caso sia una "tessera" come simbolo di affezionamento a un certo luogo, o forum, o altro.
Perché gli amici sanno, e soprattutto io so, per me conta questo...e mi basta proprio.

Riprendendo il filo, invece, dico che ci complichiamo sempre la vita.
O forse, e credo sia + questo, non ce ne accorgiamo.
Basta talmente poco: una scusa, semplice e sincera. Punto.
E se non è sincera si fa lo stesso, che a volte si può e si deve ammettere di aver sbagliato anche non comprendendolo del tutto.
(dovrebbe bastarci il dispiacere dell'altro a farci capire eh...ma ogni tanto è difficile, specialmente se ci va di mezzo l'orgoglio :inc:)

E poi tiremm innanz :crazy:
Che questo mare è per tutti, va rispettato sempre, da tutti e verso tutti i naviganti :)
E qualche onda d'urto può ritornar serena da burrasca.
Magari non troppo piatta, eh...che poi ci si lamenta della noia :lingua:

Buon vento e ragnatele (ci tengo perché io i ragni li adoro) a ognuno :flower:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto