• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fobie

Olmo60

Guru Master Florello
olmo, quali? ci son quelle dell'amore. a me fan più paura le altre, che ci sbatto sempre e son tutta un livido

:lol::lol::lol:.noooo...non quelle.!!...vedo che nessuno mi capisce....

avete mai rinunciato ad entrare in un negozio, ristorante, bar ecc ecc..prese dal panico di fronte a un tipo di maniglia "strana" che non riconoscevate?????...Ecco...questa è la mia fobia....:crazy:...è terribile...!!!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Io ho la fobia delle galline e pennuti in genere.....vado proprio fuori di testa anche quando li vedo morti e spennati appesi nelle macellerie.....oddioooo...il solo pensiero mi provoca brividi lungo la schiena!!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ammetto che questa non l'avevo mai sentita...sei riuscita a spiegartene il perchè?

assolutamente no..non ricordo nemmeno quando è cominciata 'sta cosa...ho passato dei momenti veramente imbarazzanti (anche divertenti -per gli altri-) in compagnia di amici..:eek: ma mi sono accorta che se non ci penso va tutto bene: la fobia mi assale se disgraziatamente mi cade l'occhio sulla "maniglia": allora torno indietro...:martello::lol::lol::lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Io ho la fobia delle galline e pennuti in genere.....vado proprio fuori di testa anche quando li vedo morti e spennati appesi nelle macellerie.....oddioooo...il solo pensiero mi provoca brividi lungo la schiena!!!!

Scusa la domanda....ma hai paura delle galline "vive"?...e soprattutto se sono nere?..
image024.jpg
 

giulia67

Maestro Giardinauta
A volte sono scatenate da episodi traumatici tipo la fobia, su citata, dei petardi. Altre volte invece compaiono all'improvviso senza apparente motivo e in questo caso sono il metodo che la nostra mente mette in atto per camuffare altri traumi subiti che nulla hanno a che fare con l'oggetto della fobia stessa. Non so se mi sono espressa bene ma questo è più o meno la spiegazione che mi diede lo psicologo che interpellai anni fa. Per rimuovere dette fobie ovviamente va rimosso il trauma.... una parola!!!! sembra facile!
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
Scusa olmo ma il problema con le maniglie é perché sono sporche e le toccano tutti? O é proprio la maniglia come oggetto, e quindi ti dá fastidio anche se la vedi in esposizione in un negozio che le vende? Scusa ma sono curiosa e cerco di capire!

Per chi invece ha paura di insetti e volatili in genere ho una possibile risposta: questa fobia puó derivare dalla paura per ció che non possiamo controllare, sia fatti, cioé cambiamenti, che persone.
Vi ci riconoscete?
 

hermioneat

Florello
I serpenti...ecco è l'unica vera fobia che ho in dotazione dalla nascita...:storto: anche quelli non velenosi...e pensare che ho anche accarezzato un pitone in gabbia... però dormiva...:D ma se ne vedo uno strisciare in giardino,passano giorni prima che ci rimetta piede...:storto:

Idem Celestino. Anche se non ne ho mai accarezzato uno nè MAI lo farò..... Quando ho visto una biscia nel mio giardino ho lanciato un urlo tale che è arrivato di corsa il vicino a chiedere cosa era successo. Mi ha detto aprimi il cancelletto che vengo a vedere ma io non potevo muovermi perchè avevo le gambe rigide come due pali di cemento.
La seconda fobia non so proprio se devo raccontarvela percè altrimenti altrochè per pazza mi prendete.... chiamate subito la neuro.....
Va beh! Mi butto..... il mio grande terrore è sempre stato quello di venire sotterrata viva.... di risvegliarmi nella bara sotto terra..... avevo anche ordinato a tutti di farmi un'iniezione di stricnina prima di chiuderla.... adesso ho risolto..... donazione d'organi se possibile e magari cremazione così sono più che sicura... :slow:
Non chiedetemi da dove viene questa paura folle....non lo so.... forse ho visto troppi film horror in gioventù..
 

Olmo60

Guru Master Florello
Scusa olmo ma il problema con le maniglie é perché sono sporche e le toccano tutti? O é proprio la maniglia come oggetto, e quindi ti dá fastidio anche se la vedi in esposizione in un negozio che le vende? Scusa ma sono curiosa e cerco di capire!

Per chi invece ha paura di insetti e volatili in genere ho una possibile risposta: questa fobia puó derivare dalla paura per ció che non possiamo controllare, sia fatti, cioé cambiamenti, che persone.
Vi ci riconoscete?
Ma no....non penso che possa essere sporca e per questo "sento" il blocco..e non mi fanno effetto se le vedo in un negozio....ce ne sono a pulsante, piazzate in orizzontale, in verticale, di quelle che vanno girate verso destra....insomma: se non la riconosco a colpo d'occhio (e solo se ci penso prima) mi viene 'sto blocco a -aprire la porta-....insomma, non ci provo neanche perchè penso che rimarrò con la maniglia in mano e non sarò capace di aprire la porta....è solo un pensiero che mi assale nello stesso momento che sono davanti alla -----maledettissima porta da aprire..-..:lol::lol::lol:...SE non mi viene questo pensiero "A PRIORI" non ho nessun problema a entrare..!!!! è solo un blocco mentale...per questo dico che è una fobia!!!!:martello:...chissà: forse da piccola sono rimasta chiusa in uno sgabuzzino e non me lo ricordo....:D
 

belpa

Master Florello
Ma no....non penso che possa essere sporca e per questo "sento" il blocco..e non mi fanno effetto se le vedo in un negozio....ce ne sono a pulsante, piazzate in orizzontale, in verticale, di quelle che vanno girate verso destra....insomma: se non la riconosco a colpo d'occhio (e solo se ci penso prima) mi viene 'sto blocco a -aprire la porta-....insomma, non ci provo neanche perchè penso che rimarrò con la maniglia in mano e non sarò capace di aprire la porta....è solo un pensiero che mi assale nello stesso momento che sono davanti alla -----maledettissima porta da aprire..-..:lol::lol::lol:...SE non mi viene questo pensiero "A PRIORI" non ho nessun problema a entrare..!!!! è solo un blocco mentale...per questo dico che è una fobia!!!!:martello:...chissà: forse da piccola sono rimasta chiusa in uno sgabuzzino e non me lo ricordo....:D
ecco che se spiega come mai te piace stare sur pennone:D ( te richiedo scusa per l'ot nikikus:))
 
Alto