• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conifere in Sardegna mah!

tricot

Giardinauta Senior
Ho sempre visto le conifere nelle grandi foreste o comunque facenti parte un clima totalmente diverso da quello mediterraneo, ricco di lentischo, corbezzoli, e ginestra odorosa. Ma quando mi sono vista quelle piccole piantine non ho resistito. Sarà la mia passione per il verde montanaro.
Che dite? se pò fa? Resisteranno al mio clima? (sono più vicina alla tunisia che all'italia):muro::muro::muro::muro:

100_6245.jpg
100_6246.jpg
 

pilusmax

Giardinauta
conifere .... ??

ma quali conifere ??

ne esistono di tanti tipi , da qulle striscianti a quelle che diventano alberi enormi, con radici che che sfasciano muri e marciapiedi e rami che ti entrano in casa ....

quindi attenti a quali conifere comprate e a dove le mettete ....
quando si compra un albero bisogna pensare bene a come diventerà da grande e non come è al momento dell'acquisto: piccolo e carino

parliamo di cose vive , che hanno bisogno dell'ambiente adatto e dello spazio giusto

scusate la predica non richiesta

ciao
 

tricot

Giardinauta Senior
Beh lo capisco, cmq ovviamente non lo pianterò a terra fino a quando non saprò che conifera è. Nessuno mi sa aiutare dalle foto che ho pubblicato?
 
Alto