• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia

AANGELO

Bannato
Io le ho appena trapiantate, quelle da seme, e presentano un apparato radicale ben formato
E quindi ripetero' la semina in primavera
Angelo
 

AANGELO

Bannato
Le piante ottenute da seme, ritirate a circa 15 gradi e potate a circa 10 cm da terra, stanno mettendo nuove crescite abbastanza vigorose
Purtroppo la pianta adulta in serra fredda sta morendo
Angelo
 

AANGELO

Bannato
Ecco le nuove crescite 2011
Angelo

2w36crd.jpg
 

dolie

Aspirante Giardinauta
o provato anche io l'anno scorso ... 10 semi, 1 sola di germinata in luglio 2010

è sparita quest'inverno, e ritorna con la primavera :froggie_r
 

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Ho una piantina di stevia acquistata l'anno scorso, in inverno la tengo dentro, fuori l'anno prima l'ho persa. A che altezza sarebbe da potare? Qui nella foto si vede che ca. 3 settimane fa l'ho potata e sta gia rimettendo le foglioline, alcuni rami, non fidandomi troppo li ho lasciati più lunghi, li taglio comunque ora? l'altra piantina l'ho acqustata alcuni giorni fa. Ho provato a fare talee con le parti tagliate ma non sembrano radicare. Da circa 15 giorni la pianta potata e ora anche la nuova sono una veranda calda ma al riparo dal sole diretto.
attachment.php
 

AANGELO

Bannato
Con la semina di quest'anno sono stato molto piu fortunato
Almeno una decina di piantine
Appena posso, posto le foto
Angelo
 

podista

Aspirante Giardinauta
A me ne sono nate 12,ma ad occhio e croce credo di aver avuto una germinabilità bassissima(lo avevo letto)intorno al 1-2% confermate questa media?
 

AANGELO

Bannato
E cmq ho notato che e' meglio fare nuove piante, piuttosto usare
che le vecchie piante sopravvissute all'inverno
Filano e sono delicate
Angelo
 

dolie

Aspirante Giardinauta
Devo fare foto della mia ma a un problemo con il tempo, e troppo secco :sgrunt: devo sempre dare acqua ...
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao Angelo, quest'anno ben tre piante di stevia, sembra debbano fiorire ora, speriamo... ho già fatto un raccolto generoso, sono molto soddisfatta!

:flower:
 

AANGELO

Bannato
Oggi nell'estirpare le vecchie piantine morte, mi sono accorte cghe stanno germogliando tutte dalla base

Angelo

14vjw3a.jpg
 
Alto