• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di Marco72(e Sara9)

marco72

Aspirante Giardinauta
Grazie,troppo buoni..il lavoro più grosso lo fanno loro:love:
@Andrea: la Gillet in bocciolo è un bianco rosato con i bordi rosso fuoco e il portamento è arbustivo, con rami non troppo lunghi ben proporzionati, purtroppo
non posso farti sentire l'odore tramite pc..è da:eek::eek::eek:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
E anche....
022mop.jpg

Jertrude Jekyll
021mod.jpg

Golden celebration
001mod.jpg

441mod.jpg

438mod.jpg

e un tripudio di Pierre de Ronsard...


..........eeeeeek e che le avete dato da mangiare è pazzesca!!! :) :) :)
 

sara9

Giardinauta
Grazie Ste, pensa che la Pierina sta ancora continuando a rifiorire adesso, non è quella cascata di rosa, ma si dà comunque da fare. Oggi Marco è andato in una stalla della zona per vedere se ci davano un pò di letame per rose, ma ci hanno risposto picche...non sò cosa fare, dopo tutte queste fioriture hanno proprio bisogno di energia per il prossimo anno. I concimi chimici sono un pò cari e noiosi da dare.
 

soniag78

Apprendista Florello
scusa Sara, io al consorzio compro il concio, cioè letame pellettato un saccone da 25 kg costa 5 euro... prima andavo anche io al maneggio, ma è troppo più comodo il pellettato... e poi è concentrato, pensa che ne basta una manciata circa al massimo due manciate a rosa...
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....eeeeh ma sono così tirchi col letame è una merce così rara e irriproducibile che non ve ne hanno potuta dare neppure un pò??
Accidenti!! :confuso:
A Volvera noi lo si prende dai vicini che hanno la stalla con le mucche ma poi la menata e che lo devi lasciare lì a stagionare per un bel pò....ha ragione Sonia il pellettato è molto molto più comodo!!!!! Complimenti per la super Pierre!!!!:hands13:
 

sara9

Giardinauta
Grazie ragazze, mi avete dato proprio una bella idea,ho visto i risultati sulle rose di Teresa e direi che sono più che ottimi!!! Devo solo trovare un consorzio....
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Io ho provato con il pellettato ma ho dovuto smettere a causa dei pelosi che ne erano attratti in maniera irresistibile :food: cosa che non avviene con il concio naturale :confuso: non so spiegarmi proprio perchè :rolleyes:
Io non ho avuto problemi per reperirlo, anzi a qualcuno fa più che piacere se si porta via, ma è questione di praticità con il pellettato passi con il secchio e ne distribuisci un paio di manciate mentre con quello naturale tocca prendere la cariola spalare per riempirla e dopo averlo dato avere la cura di ricoprirlo per camuffare eventuali eflussi di odori :storto: :lol:
 

sara9

Giardinauta
Fatto!!!!!!!!!!!! Tanto che sono andata a trovare il Pigri, siamo passati dal consorzio vicino casa sua e abbiamo preso chili di...immaginate cosa
 
Alto