• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminario Tony Robbins X2

Olmo60

Guru Master Florello
.



ti assicuro che tra me e una red-bull SI ECCITA LEI!!!!!!! e lo stesso vale per il caffè!! sono io che dò una bella svegliata al caffè! e quando voglio rilassarmi, sono in grado di far squagliare qualsiasi sigaretta! e quando voglio sballarmi nessuna droga può fare meglio di me!! non sono dipendente da nessuna sostanza (solo i baci della mia dolce ragazza non mi bastano mai).
naturalmente il discorso è "allegorico", non sono un montato di testa (almeno credo..) intendo dire che ci facciamo influenzare troppo dalle cose, mentre forse consideriamo poco noi stessi. provo a pensare a quante cose ci sono nella mia vita che mi fanno essere orgoglioso, quante situazioni che mi fanno ridereridereridereridere a crepapelle, quanti eventi che mi fanno essere grato (verso Dio, verso il mondo, verso gli altri...chiunque) per ciò che ho, per ciò che sono, per come vivo, per le aspirazioni a cui rivolgo i miei desideri. come potrei non essere felice della vita? per essere felici, scrivetevelo in fronte, non bisogna avere ciò che si desidera, ma accettare ciò che si ha e ringraziare per questo :)
questi pensieri me li ha sviluppati proprio tony durante una specie di ipnosi, o quello che è. viva la vita!!


..
Vedi che, gira che ti rigira, se torna sempre ai vecchi tempi: a me che me dovevo accontentare me l'ha sempre detto el mi' babbo..(sant'uomo!!!!!)...e me l'ha detto pure gratis..!!!!..Però a parte gli scherzi, te sento proprio "carico"...sono contenta che Tony faccia questo effetto:love:
 

Olmo60

Guru Master Florello
.


se fossero veramente stronzate, credi che le aziende ci spenderebbero tutti questi soldi? pensaci un po' su, fai i conti anche nelle loro tasche. sono le migliori aziende che fanno queste cose, quelle che in qualche modo credono che i dipendenti non sono solo una voce di costo tra il passivo del bilancio, ma che sono una risorsa da tenersi cara.
effettivamente sembrano tutte pagliacciate, anche la pirobazia lo è..ma credo che siano tecniche psicologiche per agire a livello inconscio, e che abbiano come fine ultimo quello di stimolare cooperatività tra i dipendenti (costruzione del mobile a squadre), fiducia e stima reciproca (il lasciarsi andare tra le braccia dell'altro), crescita dell'autostima (pirobazia) e tante altre cose.
cercasi psicologo/a o simili che sappia fornire qualche informazione più tecnica e attendibile di quelle del sottoscritto!!! :D
Forse Tony è veramente "speciale"..non lo metto in dubbio....perchè il gruppo di "colleghi" che conosco io e che tutti gli anni fanno questi meeting (con stimoli per la cooperatività tra colleghi, esercizi per aumentare la stima e la fiducia reciproca) usciti da lì se tirano i coltelli!!!! Le cose sono due: o trovano degli istruttori che non valgono una cippa lippa, o loro son de' coccio e non imparano:confuso:.......
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
tempo fa, e grazie al cielo sono cresciuto in consapevolezza, fui strascinato da 1 amico in una situazione lavorativa in cui settimanalmente -il sabato!!!- il Megapresidente riuniva i malcapitati per costringerli a partecipare a minchiate di questa portata, dal tiro a segno alla moscacieca fino ad arrivare ad (io le immagino così) terrificanti ferie in posti anche carini tipo Sharm così che oltre a 5 giorni di lavoro e 1 di caxxate (il sabato!!!) anche le ferie si passavano assieme a colleghi dirigenti e megadirettore. Questa cosa mi ha fatto così paura che mi sono licenziato...
hiii che incubo *_* !!!!!!!
Già la vita vera si riduce a poco tempo rispetto a doveri e obblighi se si espandono anche a quel tempo è la fine.

------------

Se c'è una cosa che mi manda in bestia e scatena la mia furia sono queste tecniche, tu azienda vuoi motivarmi? pagami di più và, fammi fare carriera, fammi crescere a livello di competenze, dammi la 14° la 13° fammi un contratto regolare, dammi più tempo libero a patto che riesca a chiudere il lavoro ugualmente!!!
-Tonyman + diritti

Cmq a parte tutto le tecniche per insegnare il lavoro di squadra, la cooperazione sono utili perchè sono cose difficilissime da far imparare, ma il problema non è imparare a fidarsi il problema sono le dinamiche che si creano, quelle devi controllare, certe dinamiche si creano a prescindere ma se chiudi 20 persone in un ufficio 8 ore al giorno facendoli lavorare come muli con situazioni contrattuali e lavorative da "mors tua vita mea", hai esasperato tutto, non hai dinamiche da controllare e cooperazione o fiducia da creare, hai un'azienda che è un campo di battaglia e ti tieni la guerra.
 
di questi seminari, corsi, lezioni o dir si voglia mi lascia estremamente perplesso l'aspetto pecuniario.
E' sicuramente questione di mentalità: è molto lontano da me il concetto di fare business delle proprie idee. So perfettamente di essere in errore, tuttavia lo ribadisco, rimango di sasso nel vedere gente spendere soldi e arricchire persone che, con gran talento e capacità comunicative organizzano eventi collettivi oppure incontri personalizzati riempiendosi esageratamente le tasche...
Sono anche abbastanza critico nei confronti degli scrittori multimilionari che pubblicano a raffica, se è per questo.

Non lo so, io sono uno di quelli che crede che le idee, le parole, siano un patrimonio collettivo, che serenità, consapevolezza e magari concordia non abbiano prezzo.
 

margot

Maestro Giardinauta
di questi seminari, corsi, lezioni o dir si voglia mi lascia estremamente perplesso l'aspetto pecuniario.
E' sicuramente questione di mentalità: è molto lontano da me il concetto di fare business delle proprie idee. So perfettamente di essere in errore, tuttavia lo ribadisco, rimango di sasso nel vedere gente spendere soldi e arricchire persone che, con gran talento e capacità comunicative organizzano eventi collettivi oppure incontri personalizzati riempiendosi esageratamente le tasche...
Sono anche abbastanza critico nei confronti degli scrittori multimilionari che pubblicano a raffica, se è per questo.

Non lo so, io sono uno di quelli che crede che le idee, le parole, siano un patrimonio collettivo, che serenità, consapevolezza e magari concordia non abbiano prezzo.

E qui mi trovi assolutamente d'accordo.
Soprattutto perchè stiamo parlando di eventi COLLETTIVI: mi rifiuto di essere considerato come un pollo in batteria.
 

miciajulie

Fiorin Florello
a parte il mio esempio precedente che ribadisco, dove lavoravo questi incontri coi tonymen hanno lasciato il tempo che hanno trovato. chi sapeva gestire, organizzare, motivare, coinvolgere le persone, i sottoposti, lo sapeva fare prima e ha perso solo del gran tempo. chi si pasceva solo il proprio orticello, non rispettava il lavoro altrui, caxxeggiava anche quando non cisi poteva permettere di farlo, ha continuato imperterrito per la propria strada. unica differenza, i primi sono andati in pensione stanchi ma sereni, i secondi non so se stanchi ma senz'altro astiosi. e dalle nostre parti si dice astiosi e ostiosi.
 

daria

Master Florello
Ma si paga per partecipare a questo genere di seminari, o basta l'impegno di diffondere e cercare proseliti?
Voglio dire, alla fine non ci sono batterie di pentole in vendita, vero? :eek:k07: :D
 

daria

Master Florello
no, anche se tutto sommato costano talmente tanto, che la batteria di pentole dovrebbero regalartela

:confuso: quindi si paga? e tanto, solo che vai via senza pentole, giusto? :fifone2:

sorry micia, son piu' rallentata del solito, fatico un cicinin a seguire questi ultimi thread... e che mi ci impegno :D
 

Fabio-7417

Aspirante Giardinauta
Forse Tony è veramente "speciale"..non lo metto in dubbio....perchè il gruppo di "colleghi" che conosco io e che tutti gli anni fanno questi meeting (con stimoli per la cooperatività tra colleghi, esercizi per aumentare la stima e la fiducia reciproca) usciti da lì se tirano i coltelli!!!! Le cose sono due: o trovano degli istruttori che non valgono una cippa lippa, o loro son de' coccio e non imparano:confuso:.......

la cosa mi fa alquanto ridere..già immagino il megadirettore che veste i panni del motivatore!! quello che ha rotto sempre le palle a tutti e che all'improvviso fa la parte di quello buono, da seguire.. CHI VUOI CHE LO ASCOLTI???? non ha certo l'aria di uno che ha vissuto sulla sua pelle quello che vivono i dipendenti. mi spiace, mi fido più di uno che è stato cacciato di casa ancora adolescente, ha dormito in una macchina davanti a un palazzo e ha ottenuto un prestito in banca per andare a un corso. ed ora è diventato quello che sapete

hiii che incubo *_* !!!!!!!
Già la vita vera si riduce a poco tempo rispetto a doveri e obblighi se si espandono anche a quel tempo è la fine.

------------

Se c'è una cosa che mi manda in bestia e scatena la mia furia sono queste tecniche, tu azienda vuoi motivarmi? pagami di più và, fammi fare carriera, fammi crescere a livello di competenze, dammi la 14° la 13° fammi un contratto regolare, dammi più tempo libero a patto che riesca a chiudere il lavoro ugualmente!!!
-Tonyman + diritti

Cmq a parte tutto le tecniche per insegnare il lavoro di squadra, la cooperazione sono utili perchè sono cose difficilissime da far imparare, ma il problema non è imparare a fidarsi il problema sono le dinamiche che si creano, quelle devi controllare, certe dinamiche si creano a prescindere ma se chiudi 20 persone in un ufficio 8 ore al giorno facendoli lavorare come muli con situazioni contrattuali e lavorative da "mors tua vita mea", hai esasperato tutto, non hai dinamiche da controllare e cooperazione o fiducia da creare, hai un'azienda che è un campo di battaglia e ti tieni la guerra.

non sono di certo queste le aziende che vedono il personale come risorsa, fidati. vuoi fondare un'azienda? DEVI sapere che le persone che dovranno lavorare con te dovranno sentirsi bene, accettati, apprezzati e motivati. l'esempio che riporti è quello che non si deve fare :)

di questi seminari, corsi, lezioni o dir si voglia mi lascia estremamente perplesso l'aspetto pecuniario.
E' sicuramente questione di mentalità: è molto lontano da me il concetto di fare business delle proprie idee. So perfettamente di essere in errore, tuttavia lo ribadisco, rimango di sasso nel vedere gente spendere soldi e arricchire persone che, con gran talento e capacità comunicative organizzano eventi collettivi oppure incontri personalizzati riempiendosi esageratamente le tasche...
Sono anche abbastanza critico nei confronti degli scrittori multimilionari che pubblicano a raffica, se è per questo.

Non lo so, io sono uno di quelli che crede che le idee, le parole, siano un patrimonio collettivo, che serenità, consapevolezza e magari concordia non abbiano prezzo.

vedete, anche finnigan riesce a dire qualcosa di serio, tony fa miracoli!
finn, scherzo, non volermene :D ciò che dici è senza dubbio interessante, ed è un tuo punto di vista (non può essere sbagliato, è solo personale). concordo sull'ultima frase e esprimo il mio ripudio per gli opinionisti: gente pagata chissà quanto per dirci la propria opinione sui fatti quotidiani?? ma andate affan****, siamo capaci di pensare con la nostra testa e farci le nostre opinioni.
quello che bisogna accettare è che oggi tutto e dico tutto fa business, e queste persone sono innanzitutto imprenditori. Tony vende in un certo senso sè stesso (anche se non è una prostituta), le sue parole, la sua esperienza; e come lui tanti altri. mi sento di dire che dobbiamo accettarlo, c'è chi vende beni e chi servizi.

Ma si paga per partecipare a questo genere di seminari, o basta l'impegno di diffondere e cercare proseliti?
Voglio dire, alla fine non ci sono batterie di pentole in vendita, vero?


quindi si paga? e tanto, solo che vai via senza pentole, giusto? :fifone2:

sorry micia, son piu' rallentata del solito, fatico un cicinin a seguire questi ultimi thread... e che mi ci impegno :D

il fare pubblicità nessuno te lo chiede, daria. a me non ne viene in tasca niente se, per assurdo (molto assurdo) riesco a convincere qualcuno del forum ad andarci ;)
alla fine ciò che si vende è l'informazione ricevuta e la pubblicità che chi parla inevitabilmente fa alle altre cose che può offrirti; e questo lo farebbe chiunque..
chiedi se si paga?? proviamo a fare un po' di conti:
io ho pagato 850 € (IVA compresa), che è un prezzo scontato (convenzione con l'azienda con la quale collaboro) a fronte dei 1250 € +IVA senza sconto. io ero seduto in 4 categoria, cioè c'erano 3 "gironi" più avanti di me (prezzo più alto) che potevano benissimo arrivare anche a 2000-2500 €. e c'erano anche persone dietro di me. quindi facciamo una media di prezzo di 1500 € a testa.
moltiplica per 7000 teste circa...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chiaramente non intasca tutto lui..l'area fiera che ha ospitato, il personale, gli organizzatori..c'è tanta gente dietro..ma sicuramente più della metà se li "trattiene" :)
tanto costa il numero uno al mondo. vi assicuro che vale anche di più..
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
a fronte di tutto ciò, ancora una volta (ed accade sempre più di frequente): volevo ribbadì che nà vita mia non ciò capito un c++++
(off topic non sò scrivere bene il romanesco, non è che c'è un seminario)
 

belvedere

Giardinauta Senior
ancora una volta (ed accade sempre più di frequente): volevo ribbadì che nà vita mia non ciò capito un c++++

concordo con te moon, a volte penso che ho sbagliato proprio tutto, forse ci è mancato qualcosa... un guizzo... :slow:avremmo dovuto ispirarci a certi personaggi... es.: il Tony che-vende-se stesso-benissimo e organizza i "gironi" a fior di $$$$$$$$$$$$...
vabbè, dai, che stiamo bene ugualmente:froggie_r se ci viene voglia di saltare possiamo sempre farlo - "A GRRRRRATIS" !!!- senza bisogno di andare ai mitici seminari!
 
in realtà Fabio dice 'na cosa sacrosanta: c'è chi vende beni chi servizi. Effettivamente io quando insegno a squola vengo pagato per offrire un servizio, stessa cosa se impartissi ripetizioni o lezioni private.

Quello che mi lascia sempre interdetto è che oggi si vende di tutto, anche e sopratutto le idee, di qualunque genere siano...
 

Pin

Master Florello
in realtà Fabio dice 'na cosa sacrosanta: c'è chi vende beni chi servizi. Effettivamente io quando insegno a squola vengo pagato per offrire un servizio, stessa cosa se impartissi ripetizioni o lezioni private.

...

Ma forse qualcosa dai a chi insegni, non vendi fumo.
Abbiamo esempi eclatanti di persone che seguono questi corsi, tutti i giorni in tv o seduti sul Monte...........
ci hanno venduto fumo a caro prezzo, e ora ci siamo dentro sino al collo.
Vendere aria fritta, illudere le persone è molto di bassa lega.
Tutto questo logicamente è la mia opinione
 

belvedere

Giardinauta Senior
... e magari neppure la sua.... ma quella di altri!!
ci vuole talento anche solo per pensarle certe cose!:fischio:
 
Alto