• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya carnosa

Agatha

Guru Giardinauta
tranquilla in genere impiega 2 anni da quando radica :D io spero quest'anno cominci.

AAAAAA cmq si è ripresa benissimo dalla gelata, ho tagliato 2 rami massimo gli altri han fatto cadere le foglie bruciate e han ricominciato a germogliare :D nonostante eviti i pesticidi le ho messo le pasticche contro gli afidi, già ha avuto troppo danni quest'anno porella.

ho seguito tutto alla lettera, dopo due anni di pieno sole l'ho messa in ombra, svasata, terra nuova e via dicendo, aspetto risultati :hehe:

p.s. per gli afidi, ehmm non sono preparata, mi rimando a settembre :rolleyes:
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
niente mi ero rotta dei metodi ecosostenibili antiafidi.... :D serviva tempo che non avevo e loro colonizzavano felici la pianta
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
niente mi ero rotta dei metodi ecosostenibili antiafidi.... :D serviva tempo che non avevo e loro colonizzavano felici la pianta

Ciao,

è il problema dei rimedi naturali. Sono efficaci ma richiedono più tempo.
In alcuni casi, se l'infestazione è grave, non c'è molto tempo da perdere. Anche pochi giorni possono compromettere la pianta.
In quel caso i prodotti chimici sono quasi obbligatori.
E' come per la medicina omeopatica. Funziona bene ma ci vuole più tempo in quanto il principio attivo è molto più diluito. Ad esempio se uno ha una infezione grave ci vogliono gli antibiotici.

Ste
 

patty120780

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
mi devono regalare una talea di hoya. non ho capito bene però qual'è la posizione migliore. Io ho un balcone sud e uno a nord. Mi consigliate quale dei due? Grazie mille?
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
scegli il balcone più riparato, luminoso ma senza sole diretto se devono prendere sole che sia il 1 della mattina o l'ultimo della giornata,altrimenti in inverno te la caveresti ma in estate rischi delle bruciature alle foglie.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

cerca il posto dove puoi fornire alla pianta un'ombra luminosa. Niente sole diretto forte, soprattutto in estate.
Se il balcone a sud è troppo soleggiato, meglio sicuramente quello a nord.

Ste
 
Alto