• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto 2011

zeug49

Florello Senior
E' un po' che non mi collego ( questioni di trasloco ) ma.......NON mi sono perso queste meraviglie ! COMPLIMENTI !!!!
zeug
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Fioriture di Ottobre

aggiorno con le prime fioriture autunnali...fino a 2 gg fa sembrava estate :)

Cymbidium ensifolium alba
ha un profumo favoloso, molto fresco

IMG_6812.jpg


IMG_6801.jpg


IMG_6790.jpg


2 steli, uno con 4 l'altro con 5 fiori, IOSPE dice che arriva fino a 9.. vorrei vederlo un giorno uno stelone da 9 fiorellini

sono molto soddisfatta, peccato non durino più di 15/20gg

Bulbophyllum elisabeth ann buckleberry

la fioritura è piuttosto scarsa, lo scorso anno, preso in prossimità della fioritura, penso avesse almeno una 10na di fiori..
però è carino lo stesso da ammirare :D

IMG_6776.jpg


IMG_6779.jpg


IMG_6808.jpg


:Saluto:
 

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
Che belle l'aerangis e l'ascocenda!
Anch'io anni fa avevo un oncidium giallo ibrido...ma gli ho fatto fare una brutta fine:martello:...poverino :storto:!!
Il Bulbophyllum elisabeth ann buckleberry.."carino da ammirare"?!?!?!? non l'avevo mai visto prima...è una meraviglia!!!:love:
Caspita che collezione che hai Spulky!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che belle l'aerangis e l'ascocenda!
Anch'io anni fa avevo un oncidium giallo ibrido...ma gli ho fatto fare una brutta fine:martello:...poverino :storto:!!
Il Bulbophyllum elisabeth ann buckleberry.."carino da ammirare"?!?!?!? non l'avevo mai visto prima...è una meraviglia!!!:love:
Caspita che collezione che hai Spulky!!

:) il fatto è che vorrei sempre una fioritura migliore di quella che ho avuto :) serve ad impegnarmi di più per la prossima stagione
..e poi quello non è solo "mio" ma anche del mio lui, devo trattarlo bene, altrimenti se fa una brutta fine mi sento pure in colpa!!

ma sono bellissime :D

Complimentoni!!!!

grazie capo:D

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
aggiornamento :)

aggiungo le ultime fioriture di ottobre,

la piccola Leptotes unicolor alla mia prima fioritura

piantina miniatura, caratterizzata da foglie teretiformi (rotondeggianti tipo bastoncini)

unico fiore dalla nuova foglia/bulbo, ha la particolarità di nascere bianco.. e colorarsi di rosa col passare dei giorni, ha anche uno strano profumo "vinoso"

IMG_6956.jpg


IMG_6970.jpg


IMG_6977.jpg


IMG_6984.jpg


Dendrobium phalaenopsis ibrido

stavolta ha prodotto 2 steli dal medesimo pseudobulbo

IMG_7003.jpg


IMG_7008.jpg


IMG_7033.jpg


IMG_7031.jpg


per ora le novità sono finite

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ultimissima fioritura di ottobre

ha cominciato ad aprirsi un paio di giorni fa,

la piccola Laelia pumila

acquisto casuale, senza sapere che fiore avesse, era in saldo sfiorita, come potevo lasciarla? questo succedeva dicembre 2010

IMG_7056.jpg


IMG_7077.jpg


IMG_7086.jpg


IMG_7087.jpg


IMG_7106.jpg


IMG_7108.jpg


oggi è così,
è la prima del genere che riesco a far fiorire :D

Ciao

Dany

:Saluto:
 

carne

Florello Senior
a volte mi chiedo se riuscirò mai a vedere rifiorite le mie phal, non ho ancora capito quand'è il loro periodo.
Spero di non essere OT...se sì scusa.
 
Alto