• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrore allo stato puro, e anche Finnigan ha imparato ad arrendersi.

V

vinceco2

Guest
[



bè tipo me... ti capisco perfettamente.[/QUOTE]

Insomma ancora funzioni allora?
ahahahhahahahah
dai che se funzioni qualcosa da fare si trova ancora in giro .....ahahhahahahahahhahahahhaha
famme sapè qualcosa io posso portà le bevande e poi osservo ...ahahhahahahahhahahah
bacio
vin
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io la vedo così:
ovunque vi sono sacche di degrado giovanile, maggiormente nelle zone ad alto tasso di inoccupazione e conseguentemente di (micro)criminalità.
Roma città si sta impoverendo, anche culturalmente, i confini dei quartieri sino ad una 30ina di anni fa quasi invalicabili, sono scomparsi; quindi da periferie e luoghi borderline vi è un flusso continuo di personaggi discutibili.

Roma è una città abbastanza mafiosa in certi quartieri: la malavita è ormai percepibile (non hanno qua la capacità dei mafiosi meridionali di ostentare aria di perbenismo, anzi, ostentano) e ha in mano determinati business che creano una vera rete omertosa-collusa-corrotta di contatti illeciti anche con rappresentanti dello stato o delle forze dell'ordine.

Inopportune mitizzazioni come "romanzo criminale" hanno quasi giustificato o perlomeno sovraesposto tali atteggiamenti e quindi pure i ragazzini tendono a sfoggiare prematuramente una certa strafottenza e rissosità tipicamente romana.

La cocaina scorre a fiumi.

talmente condivido che potrei averlo scritto io, ma non così bene....
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Di primo acchito mi era venuto di dirti........ma sei matto? hai una cattedra per tutto l'anno, 12 punti e ripeto 12 punti e tu li butti via così? Con sei ore avresti potuto attaccarci un altro spezzone e così incrementavi anche lo stipendio.

Entravi in classe con un libro da leggere, te ne stavi lì buonino buonino fino alla fine dell'ora e magari ci scappava anche che qualcuno incuriosito veniva a chiederti del tuo libro e poi un altro e un altro...........

Certo e mentre leggeva, uno pè giocà spigneva quello seduto sul davanzale giù dalla finestra, n'antro pè regolà n'offesa dava nà cortellata, 2 se menavano pè uno, mentre n'antra era scappata co quello che je piace e stà a rimanè incinta, il più tranquillo era impegnato a pippà qualcosa, ed essendo tutti minorenni per 12 punti avrebbe passato anni di guai :D
Poi se succede qualcosa o i genitori lo scoprono non è che ammettono di aver creato dei mostri... noo sei tu che te ne fregavi e non riuscivi ad educarli.

Guarda ricordo sempre che quando lavoravo con i bambini in un quartiere medio-buono a giugno lasciavo dei bambini umani a settembre mi restituivano i babbuini dello zoo, 3 mesi coi genitori bastavano a farli tornare all'era della pietra, saltavano sui tavoli, urlavano, rompevano le cose, delle scene da saccheggio degli unni.
A 1\2 di questi genitori mica gli potevi dire che erano delle jene, anzi c'erano anche quelli fieri se i figli erano dei propotenti per loro era segno di carattere e forza, ricordo quando chiamammo una madre per dirgli che il figlio era propotente, disturbava e non ubbidiva non rispettava nemmeno le punizioni e quindi era impossibile tenerlo, la risposta fu "hahah si mio figlio è cosi duro e puro senza paura" brava e tiettelo tè però!!!!!!! un'altra volta per un bambino che aveva picchiato un'altro mi chiesero se era un bambino piccolo, alla risposta si, parti un ceffone con la frase "non si picchiano i più piccoli, se devi fara a botte fallo con i più grandi vigliacco!!"
Cosa vi aspettate siano da adolescenti? figuriamoci somma un'educazione cosi alla ribellione adolescenziale!!!!!!!
Cmq non erano felici.
 

belvedere

Giardinauta Senior
a giugno lasciavo dei bambini umani a settembre mi restituivano i babbuini dello zoo, 3 mesi coi genitori bastavano a farli tornare all'era della pietra, saltavano sui tavoli, urlavano, rompevano le cose, delle scene da saccheggio degli unni.

moon, ce l'hai mica coi babbuini???
non vorrei mai che ci rimanessero male (i babbuini!).
..............
che tristezza! e certi genitori vanno pure orgogliosi di aver cresciuto degli OGM a due gambe!
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
sms ipertecnologico, ieri pomeriggio anzi prima di pranzo con convocazione per supplenza... "approfondimenti letterari", e dico caxxo, solo sei ore, ma è roba che mi piace. Telefono prendo appuntamento per oggi alle 8 di mattina, la scuola è a 300 metri dal negozio dove lavoro. Bene.

Mi presento, trovo un'altra candidata alla quale soffio il posto perchè ho un buon punteggio... lei non saprà mai che cosa ha rischiato nè che l'ho praticamente salvata. Firmo il contratto, con l'inchiostro e non con il sangue oh my god.

ok, sei ore sparse per 1A, 2A, 3A, 1B, 2B, 3B.
"approfondimenti letterari" chiedo a un paio di colleghi di cosa si tratta.
In risposta, incrociarsi di sguardi imbarazzati, perplessi e divertiti.
Sento puzza ma non capisco di cosa.
Entro in seconda A.

Il rumore è insopportabile, la collega sta cercando di dividere due che si azzuffano, altri fanno circolo in un angolo, il resto è diviso tra finestre dalle quali si sporgono pericolosamente, lancio di oggetti e gara di bestemmie.
Unico commento "mo' chi caxxo è questo?"
Provo ad usare un accenno di "metodo Finny"
Funziona poco e male ed inizio a capire.
Mi aspettano le ultime 2 ore, ho un po' di tempo per chiarire certe cose.
Un'ispirazione maligna mi suggerisce di andare a cercare il prof. di lettere, in terza B. Busso ed entro.
Ok, ho avuto paura.
Lui, una specie di cardellino spaurito, occhi bassi. Nel resto della classe un delirio inaudito: non riesco a descrivere la situazione sono imbarazzato.
Il prof ha tentato di ripristinare l'ordine, ovviamente senza successo, quando ho iniziato io, a modo mio, mi sono sentito dire di tutto, dallo "stronxo", ai "vaffa", agli insulti più irriferibili. Un ragazzetto ha fatto il gesto di lanciarmi qualcosa, l'ho guardato malissimo e gli ho fatto il cenno di "ti faccio un xxlo così".
Per mia e sua fortuna non mi ha lanciato il cancellino.
Chiudo la finestra (secondo piano) dopo aver tirato dentro un ragazzetto che ci si era seduto, fuori per metà.
Mi dice, "se riprovi a toccarmi ti ammazzo", riapre la finestra e si ricolloca come prima. Non sa che sono diventato buono e calmo e ragionevole, e solo per questo non è caduto di sotto.
Il prof mi guarda imbarazzato, a disagio. Apro il registro e dal primo giorno di scuola ad oggi è letteralmente tappezzato di note, vi giuro su Merry che erano scritte a margine, nello spazio per i compiti, delle firme... ovunque.
Per terra uno strato di rifiuti, sottofondo di turpiloquio e bestemmie, un ragazzetto mi sfotte facendomi gesti e ridendomi in faccia.
Chiudo il registro, guardo il prof e lo saluto " sono caxxi tuoi, molto amari, stai attento" gli dico.
"eh è il mio primo incarico non posso rinunciare" mi risponde (per automotivarsi suppongo.)...
"e poi vabbè, hai visto quante note, la preside peraltro ha deciso di non sospendere più nessuno perchè se no succedono casini, la didattica scordiamocela, resistiamo come possiamo"
Se sopravvive, diventa una specie di Chuck Norris, ma sono un po' in pena per lui.
Una ragazzina mentre esco mi fa " ma come, già te ne vai?".
"certo, mi fate schifo."
Ci è rimasta male la stronxetta. Anche il resto della classe è ammutolita, e un po' ho goduto.

Scendo, vado in segreteria, silenzio di tomba, sguardi raccapricciati, chiamo la segretaria mi faccio dare carta e penna.
"ma come prof, perchè?" mi chiede la vice(?)preside.
"mi prendi per il cu.lo?"
lei tace.
"io di solito ho a che fare con esseri umani" insisto
"eh! Ma sono ragazzini..." (discreto tentativo, ma non appariva convinta)
"ne sei sicura?"
lei tace. Secondo me l'hanno piazzata lì perchè è brava a tacere.

roma 4 Ottobre 2011

il sottoscritto Finnigan's Wake constatata l'impossibilità di poter fare lezione per la preoccupante, disatrosa, pericolosa ed incontrollabile situazione disciplinare rinuncia con la presente all'incarico assunto questa mattina.

La segretaria mi fa "ma lo sa che se rinuncia non verrà più convocato in questa scuola?"

" tranquilla tanto la bruciano prima" e me ne vado.

Credevo di essere un duro. Grande lezione di vita ho appreso.


per la peppa! beh c'è da dire che quando ho fatto supplenza io alle materne, e dico alle materne, era il delirio puro...ragazzini scostumati al massimo e che non potevi richiamare perchè altrimenti i genitori chi li sente....poi non mi stupisce che diventino così.
 

Picantina

Fiorin Florello
Certo e mentre leggeva, uno pè giocà spigneva quello seduto sul davanzale giù dalla finestra, n'antro pè regolà n'offesa dava nà cortellata, 2 se menavano pè uno, mentre n'antra era scappata co quello che je piace e stà a rimanè incinta, il più tranquillo era impegnato a pippà qualcosa, ed essendo tutti minorenni per 12 punti avrebbe passato anni di guai :D
Poi se succede qualcosa o i genitori lo scoprono non è che ammettono di aver creato dei mostri... noo sei tu che te ne fregavi e non riuscivi ad educarli.


Scusa moon ma non ho sentito il tono del testo :D

Se avessi incluso nel quote anche questo
Ma queste forse sono scene da "Io speriamo che me la cavo" o da " 'O professore".

Avresti capito meglio il mio.

Lavorare con dei bambini vuol dire prima di tutto, aver a che fare con i genitori, i quali, dato che si tratta dei loro figli, non sempre e non tutti dimostrano intelligenza.
Ma anche questo l'ho già scritto.

Ciao :Saluto:
 

Picantina

Fiorin Florello
per la peppa! beh c'è da dire che quando ho fatto supplenza io alle materne, e dico alle materne, era il delirio puro...ragazzini scostumati al massimo e che non potevi richiamare perchè altrimenti i genitori chi li sente....poi non mi stupisce che diventino così.


Alle materne, tanto tempo fa, feci solo tre giorni di supplenza e furono il mio incubo peggiore :eek:. Meno male che furono anche gli ultimi :tupitupi:
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Non ci posso credere, io mi ricordo bene come stavamo nella mia classe, e di casino se ne faceva, ma a questi livelli NO!!!
sono scandalizzata e preoccupata in quanto i miei figli dovranno affrontare questa realtà, è brutto a dirsi ma proprio nn mi capacito come si possa dare un'educazione del genere ai propri figli, perché sono convinta che lo stesso trattamento sarà rivolto anche ai propri genitoti.

mandare a cag*** un prof in classe proprio è al limite del sopportabile. ok l'ironia e la confidenza (che cmq deve avere un limite) ma così hai descritto un manicomio nn una scuola!!!

Fin ti ammiro perché hai resistito anche troppo, ma come hai fatto a nn mettergli le mani al collo!!!
Per fortuna non sono tutte così..da me non succedono queste cose,anche se con i professori meno severi un pò di confusione la si fa sempre....però ne ho sentite di storie simili da altri miei amici...non fino a questi punti però!
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ogni volta che vado ai colloqui ribadisco agli insegnanti la mia stima e il mio rispetto per il loro lavoro. Che purtroppo viene spesso penalizzato dall'opera delle famiglie. Questo anche in condizioni meno estreme di quelle descritte.
Peccato per quella scuola, spero che sia un caso al limite dei limiti... in ogni caso voglio far presente agli insegnanti quanta traccia possono lasciare nei ragazzi, lo vedo nei miei figli. Quello degli educatori é il lavoro che andrebbe più valorizzato, altro che alta finanza e Standard & Poor's... lì nelle scuole qualunque si dovrebbe preparare il futuro... invece mi sa che si vuol preparare solo un bel po' di consumatori di schifezze...
 
...e se per caso qualcuno avesse ancora dei dubbi ecco qua. Naturalmente si ignora chi abbia sollecitato la redazione con un accorato e convincentissimo appello. Tiè vaffanc.ulo: oggi si usa coprire di cacca? Ok, copriamo di cacca. L'articolo risale a sabato scorso (Il Messaggero di Roma).


bulli scuola.jpg
 
il Messaggero è il Quotidiano di Roma per eccellenza, molto pop, 'ste notizie lo solleticano sempre. Ho anche molestato Repubblica, ignoravo degli esposti e delle denunce, comunque
 
Alto