• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Odio i vasi !

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Premetto:eek:dio letteralmente i vasi :burningmae mi piacciono le piante grasse e spinose:love:
con il tempo ho capito che queste due cose non vanno daccordo!
perchè l'inverno si gelerebbe tutto.
Come posso fare una cosa del genere,che sarebbe il mio sogno?:love::love::love:
jardin-de-cactus.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Collezionare piante che al clima di Roma resistono bene.
Informati da vivaisti che sono in Roma per esempio Gaetano Palisano che si trova in Via Appia Antica n°27 tel. 06 5138544
Ciao
reginaldo
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Collezionare piante che al clima di Roma resistono bene.
Informati da vivaisti che sono in Roma per esempio Gaetano Palisano che si trova in Via Appia Antica n°27 tel. 06 5138544
Ciao
reginaldo
si io le piante le ho già non devo comprarne altre solo che vorrei piantarle a terra e non nel vaso,ma non si puo perchè l'inverno potrebbe gelare.(e chiedo troppo lo so).
Però grazie mille ho scoperto questo signore che non conoscevo quasi quasi ci faccio un giretto potrebbe darmi consigli utilissimi di persona.
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Comunque oggi sono andata a casa di mia suocera e mi si è accesa la lampadina.guardando il suo giardino ho visto dei vasetti che contenevano dei ciclamini sprofondati nel terreno.:slow:
E se io sotterro i vasi nel terreno in modo tale che i vasi non si vedono e le piante sembrano piantate nella terra poi d'inverno prenderò le piante meno resistenti e le porto in serra?? voi che ne dite?
 

CarmineM

Giardinauta
Ciao Cactussa,
io ho un piccolo giardinetto dove ho piantato in piena terra le mie cactacee ed a dire il vero sono circa due hanni che hanno superato l'inverno egregiamente senza problemi. Se fosse per me io proverei, logicamente con le piante più resistenti.


IMGP4036.jpg

IMGP4032.jpg
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
è bellissimo!!complimenti! io così intendevo xrò se da te piove 6 giorni di seguito che fai?non si marciscono?
 

hermioneat

Florello
Sono bellissime, Carmine. Complimenti..... Certo però che a me non conviene provarci..... qui il problema pioggia è il meno (se il terreno è ben drenato.....)
 

CarmineM

Giardinauta
Grazie a tutti per i compliementi,:Saluto:
ma devo dire una cosa sicuramente in costiera il clima mi è favorevole ma durante il periodo invernale, quello che per intenderci va da Dicembre a Febbraio mi attrezzo di cnseguenza (vedi foto). Una cosa però devo dirla l'importante è utilizzare un terreno drenante altrimenti non c'è alcuna speranza di successo.

IMGP2638.jpg

è bellissimo!!complimenti! io così intendevo xrò se da te piove 6 giorni di seguito che fai?non si marciscono?

Veramente bello Carmine, bravo!! :hands13::hands13::hands13:
Cactussa in costiera Sorrentina il clima è sicuramente a suo favore, non gela mai, e mi sembra di vedere che ha scelto piante che non hanno problemi a resistere lì.
Dovresti informarti sulle temperature che sopportano le tue piante, ti giro un paio di link per orientarti
http://www.cactusedintorni.com/temperature-minime-invernali.html
http://www.cactustn.com/temperature.htm
 

luigimorrelli

Giardinauta
io non li copro neanche,anche xchè non sapevo che si coprissero e a parte alcune sono lì da 10 anni ciaoooooooooooooooooo
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    71,9 KB · Visite: 29
Alto