• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrore allo stato puro, e anche Finnigan ha imparato ad arrendersi.

e.leo

Maestro Giardinauta
Chiaramente avrei fatto meglio a quotare i messaggi ai quali mi riferivo
Purtroppo ho dato per scontato fosse chiaro mi riferissi agli ultimi.

Pietraverde dovresti diversificare le sostanze che ingerisci.Al piscio aggiungi della trielina
 

Pin

Master Florello
Chiaramente avrei fatto meglio a quotare i messaggi ai quali mi riferivo
Purtroppo ho dato per scontato fosse chiaro mi riferissi agli ultimi.

Pietraverde dovresti diversificare le sostanze che ingerisci.Al piscio aggiungi della trielina

Anche tu hai partecipato alla convention del mitico? e hai liberamente tratto?
Altro squallor
 

lalle

Florello
Chiaramente avrei fatto meglio a quotare i messaggi ai quali mi riferivo
Purtroppo ho dato per scontato fosse chiaro mi riferissi agli ultimi.

Pietraverde dovresti diversificare le sostanze che ingerisci.Al piscio aggiungi della trielina

.. E.leo, potresti spiegarti meglio?
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
non ho resistito

[video=youtube;iRiWSmGz5E8]http://www.youtube.com/watch?v=iRiWSmGz5E8[/video]

[video=youtube_share;5imH9KG8N5c]http://youtu.be/5imH9KG8N5c[/video]
 

Federica

Master Florello
Ho sbagliato volevo quotare ma ho dato la preferenza.
Mi spiace ma non sono per niente d'accordo con quello che scrivi.
Amo insegnare, adoro la matematica, adoro stare con i ragazzi.
A dettta loro e non mia so fare il mio mestiere.
Ma a volte è proprio impossibile avere a che fare con loro.
E' vero la famiglia e tutto il resto però purteoppo questa è la realtà: ragazzi maleducati, che si credono il centro del mondo e appena qualcosa esce dai loro schemi diventano violenti (vuoi anche per uso di sostanze...)
Sfido chiunque ad entrare in certe classi pur essendo l'insegnate migliore del mondo!


dico solo che dietro ci stanno tante cose...condivido che insegnare a loro, diventa un'impresa IMPOSSIBILE, un vero suicidio!!
puoi togliere il mi piace!! :D
 

daria

Master Florello
appero'...
a me piace il titolo Finn! adoro chi si racconta in terza persona, sei il mio eroe del giorno :D :love_4:
 

benji09

Giardinauta
dico solo che dietro ci stanno tante cose...condivido che insegnare a loro, diventa un'impresa IMPOSSIBILE, un vero suicidio!!
puoi togliere il mi piace!! :D
Ma figurati!:flower:
E' vero ci sono dietro tante, troppe cose!
Quello che volevo dire è che anche se uno sa insegnare non sempre ci riesce!
 

Agatha

Guru Giardinauta
ho letto molta sorpresa nei vostri commenti,
allora mi chiedo; ma vivete tutti in isole felici? :confuso:

Io vivendo a Roma di TRISTEZZE simili ne vedo tutti i giorni,
forse perchè prendo i mezzi pubblici, o perchè vivo la città...bohh


p.s. Finny, ma solo da noi girano certi individui? :cry:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Finnigan, posso solo dirti che, anche se ti è andata male,ci hai provato e ne6 uscito a testa alta..magari, col tuo comportamento così impeccabile hai anche insegnato qualcosa in quel manicomio...
 
Lì ci vuole qualcuno che sappia insegnare e sia in grado di trattare con ragazzi così in difficoltà, altrimenti si viene sbranati ....

in questi casi il "saper insegnare" che per me è la capacità di comunicare conoscenze, meccanismi e strumenti a propria volta (caxxarola è scritto bene???) imparati da insegnanti, esperienza o testi validi, diventa un'altra operazione che può definirsi a seconda dei casi "istruzione alla convivenza" o "miserrimo tentativo di mantenere l'ordine".
Io sono insegnante, bravo non sta a me dirlo, che insegna bene non sta a me dirlo, ma insegnante. Non sono un secondino, nè un educatore di primaria, eventualmente posso pure esternare qualche mia "perla di saggezza" o fare il santone per adolescenti, ma ciò che vorrei fare è -appunto- insegnare cose, non farmi venire laringite ed esaurimento nervoso...

appero'...
a me piace il titolo Finn! adoro chi si racconta in terza persona, sei il mio eroe del giorno :D :love_4:

glassie
la 3za persona è una sorta di cilicio letterario autoimposto per la mortificazione del mio antipaticissimo ego.
Talvolta tento il suicidio con l'indiretto libero.


p.s. Finny, ma solo da noi girano certi individui? :cry:

io la vedo così:
ovunque vi sono sacche di degrado giovanile, maggiormente nelle zone ad alto tasso di inoccupazione e conseguentemente di (micro)criminalità.
Roma città si sta impoverendo, anche culturalmente, i confini dei quartieri sino ad una 30ina di anni fa quasi invalicabili, sono scomparsi; quindi da periferie e luoghi borderline vi è un flusso continuo di personaggi discutibili.

Roma è una città abbastanza mafiosa in certi quartieri: la malavita è ormai percepibile (non hanno qua la capacità dei mafiosi meridionali di ostentare aria di perbenismo, anzi, ostentano) e ha in mano determinati business che creano una vera rete omertosa-collusa-corrotta di contatti illeciti anche con rappresentanti dello stato o delle forze dell'ordine.

Inopportune mitizzazioni come "romanzo criminale" hanno quasi giustificato o perlomeno sovraesposto tali atteggiamenti e quindi pure i ragazzini tendono a sfoggiare prematuramente una certa strafottenza e rissosità tipicamente romana.

La cocaina scorre a fiumi.
 

Agatha

Guru Giardinauta
io la vedo così:
ovunque vi sono sacche di degrado giovanile, maggiormente nelle zone ad alto tasso di inoccupazione e conseguentemente di (micro)criminalità.
Roma città si sta impoverendo, anche culturalmente, i confini dei quartieri sino ad una 30ina di anni fa quasi invalicabili, sono scomparsi; quindi da periferie e luoghi borderline vi è un flusso continuo di personaggi discutibili.

Roma è una città abbastanza mafiosa in certi quartieri: la malavita è ormai percepibile (non hanno qua la capacità dei mafiosi meridionali di ostentare aria di perbenismo, anzi, ostentano) e ha in mano determinati business che creano una vera rete omertosa-collusa-corrotta di contatti illeciti anche con rappresentanti dello stato o delle forze dell'ordine.

Inopportune mitizzazioni come "romanzo criminale" hanno quasi giustificato o perlomeno sovraesposto tali atteggiamenti e quindi pure i ragazzini tendono a sfoggiare prematuramente una certa strafottenza e rissosità tipicamente romana.

La cocaina scorre a fiumi.

io la vedo cosà,
non credo che certi atteggiamenti siano solo confinati al ceto sociale che descrivi, sicuramente è più evidente non c'è dubbio, hanno più rabbia dentro per quegli ipotetici futuri che non ci sono più, ma piccole comitive di figli per bene, di famiglie per bene si muovono a pari passo come gli altri, sono solo più furbi a gestire le loro strafottenze, magari chiamano papà per toglierli dai piccoli guai. A volte penso che si sia voluto creare un grande vuoto intorno a queste nuove generazioni per rincretinirli per bene e fare dei mostri consumistici. Ti è mai capitato di sentire un giovanissimo che non gliene frega niente di avere l'ultimo modello di cellulare, di pc, di scarpe, di occhiali, di jeans etc etc etc? A me no, capita anzi di vedere strane scene, l'aereo che atterra e tutti in contemporanea accendere il cell per connettersi a facebook...ma va beh io sono un po' strana, quello che ancora funziona me lo tengo :eek:k07:
 
io la vedo cosà,
non credo che certi atteggiamenti siano solo confinati al ceto sociale che descrivi, sicuramente è più evidente non c'è dubbio, hanno più rabbia dentro per quegli ipotetici futuri che non ci sono più, ma piccole comitive di figli per bene, di famiglie per bene si muovono a pari passo come gli altri, sono solo più furbi a gestire le loro strafottenze

quando parlavo della caduta di certi confini tra quartieri intendevo proprio questo, cioè che la legittimazione dell'illegalità è permeata anche in ceti e strati sociali un tempo meno "corrotti". Io so nato e cresciuto in un quartiere de confine, che sta a mezzo tra Primavalle Montespaccato er Bronx e Balduina-Belsito-Via massimi.... i tell you stop right now (te dico fermati) non sai quante ne ho viste...



ma va beh io sono un po' strana, quello che ancora funziona me lo tengo :eek:k07:

bè tipo me... ti capisco perfettamente.
 

Agatha

Guru Giardinauta
quando parlavo della caduta di certi confini tra quartieri intendevo proprio questo, cioè che la legittimazione dell'illegalità è permeata anche in ceti e strati sociali un tempo meno "corrotti". Io so nato e cresciuto in un quartiere de confine, che sta a mezzo tra Primavalle Montespaccato er Bronx e Balduina-Belsito-Via massimi.... i tell you stop right now (te dico fermati) non sai quante ne ho viste...

bè tipo me... ti capisco perfettamente.

sorry non avevo letto bene,
i miei occhiali non funzionano più, no :D
 

Picantina

Fiorin Florello
Perdindirindina Finn, ho letto e mi si sono accartocciate le budella:eek:


Di primo acchito mi era venuto di dirti........ma sei matto? hai una cattedra per tutto l'anno, 12 punti e ripeto 12 punti e tu li butti via così? Con sei ore avresti potuto attaccarci un altro spezzone e così incrementavi anche lo stipendio.

Entravi in classe con un libro da leggere, te ne stavi lì buonino buonino fino alla fine dell'ora e magari ci scappava anche che qualcuno incuriosito veniva a chiederti del tuo libro e poi un altro e un altro...........

Ma queste forse sono scene da "Io speriamo che me la cavo" o da " 'O professore".

Qui la realtà è ben lontana dalla tua, è vero che la provincia non è come la città, al massimo ti ritrovi qualche bulletto che fa il matto buttandosi a terra o ragazzotti che neanche ti filano passando il tempo tra sms e battaglie navali.

I miei son ben lontani da comportamenti del genere, ma non tutti sono dei tesorini dolci ed educati. Proprio questi sono quelli che hanno genitori che li difende a spada tratta e non si rendono conto che così fanno solo del male al proprio figlio della serie: faccio quello che voglio tanto ci pensano mamma e papà.

Credo che avrei fatto altrettanto. Io, in quanto donna e piccolina, sarei stata schiacciata.
Ti auguro sinceramente che ti arrivi qualcosa di meglio.



P.s. si dice insegnante (o docente) di scuola primaria :D
 
Alto