• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varese orchidea 2011

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Come anticipato, sabato ho fatto giusto un salto veloce alla mostra di Varese, ho fatto qualche foto...

esposizione interna a cura dell'associazione
DSC03067.jpg


DSC03068.jpg


DSC03071.jpg


DSC03073.jpg


DSC03076.jpg


DSC03079.jpg


DSC03088.jpg


DSC03092.jpg


DSC03087.jpg


DSC03096.jpg


continua..
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le piante esposte sotto i porticati del Chiostro

DSC03100.jpg


DSC03102.jpg


queste tillandsie sono enormi!!

DSC03104.jpg


DSC03107.jpg


DSC03109.jpg


DSC03115.jpg


DSC03117.jpg


DSC03122.jpg


DSC03123.jpg

... continua
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
questa anche se non è perfetta.. non potevo non metterla, mi piace troppo

Rhyncolaelia digbiana
DSC03169.jpg


DSC03168.jpg


la microscopica Shoenorchis

DSC03198.jpg


DSC03204.jpg


DSC03194.jpg


DSC03191.jpg


:) mi fermo qui

devo dire che ho gradito molto l'esposizione!!

:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Bellissimo vero? :D
Pensa che io ero così preso che mi sono dimenticato assolutamente di fare le foto! :lol:
Sono rimasto molto soddisfatto, anche se all'inizio non mi aspettavo granchè.

Che ti sei comprata?? :D
Io ho fatto strage.... :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi sono trattenuta... :) con scarsissimi risultati ovviamente!!!
forza esponi il tuo bottino :)
 

Sasti

Florello
Anch'io ho molto gradito le foto, grazie!
Quoto mare, Aerangis da paura e il victoria reginae...ha sempre il suo perchè, mi perdo ogni volta che ne vedo uno :)
Fatto spese folli?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) beh si abbastanza :) anche essendomi trattenuta,


non ho preso niente di troppo ingombrante

sophronitis coccinea (a 2 anni)
sophronitis rosea
così, acquisto istintivo.. mi son presa 2 belle rogne.. vedremo quanto durano, sono molto + piccole di quanto mi aspettassi vedendo le foto, quindi non ho resistito

poi
epidendrum porpax.. era tanto che lo inseguivo :) in fiore
aerangis biloba con stelo, anzi 2
e un ibrido dendro aberrans x polisema con boccioli

e anche una miniphal ibrida per la mamma, scelta sua, le piacciono (e anche a me, tanto quando sono sfiorite passano a casa mia, quelle che sopravvivono)

sono stata brava vero :D

ecco però 3 gg prima era arrivato il pacchettino di Nardotto
con 3 phal
bellina in fiore
schilleriana e stuartiana

:Saluto:
 

Sasti

Florello
Apperò che listina goduriosa, che vuoi che ti dica, mi piacciono tutte!
Con la coccinea non ce l'ho fatta, ha proprio voluto fortemente morire la disgraziata mentre la rosea m'è sembrata più resistente. Mi sa che di coccinea suicide ne ho avute due, non mi ricordo di preciso, ho fatto diversi bis e qualche tris :p
Delle Phal che hai acquistato mai avuta una ma le desideravo tanto, non c'è una Phal botanica credo che non mi piaccia.
Oh complimenti hai fatto bene, l'avrei prese anch'io, abbiamo gli stessi gusti...sei stata brava a prenderle, sì sì!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie :)
avevo bisogno di un po' di sostegno, sono nella fase.. senso di colpa magari ho esagerato!! :D dura poco però

le phal botaniche le sto scoprendo quest'anno, le trovo sempre più simpatiche.. e infatti ne ho prese alcune
 

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
Brava Spulky!:hands13:
Meglio così se il senso di colpa dura poco...si vive una volta sola e bisogna circondarsi di cose belle!!:D
E poi suvvia!!!..sono orchidee mica diamanti quanto costeranno mai!!!

o almeno questo è quello che ripeto a me stessa quando i sensi di colpa assalgono me!! FUNZIONA!:lol::lol:

Io non sono un'esperta intenditrice come voi ma i tuoi acquisti mi piacciono moltissimo soprattutto le 3 phal...sono andata a cercarmi le foto in internet per capire di cosa si trattava!!:hands13:
 

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Complimenti per le foto della mostra e per i nuovi acquisti!!!!! Lo farei anch'io ad avere lo spazio adeguato e una serra come si deve...:fischio:

Spulky, dato che siamo vicine di casa, volevo sapere se tu, per caso, hai già ritirato le cattleye e vanda (date le temperature notturne in discesa...). Questa mattina minima di 14°C.

Io le tengo ancora all'aperto ma appese sotto una tettoia e in posizione luminosa...

Ciao e grazie per la risposta!

Annamaria
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Complimenti per le foto della mostra e per i nuovi acquisti!!!!! Lo farei anch'io ad avere lo spazio adeguato e una serra come si deve...:fischio:

Spulky, dato che siamo vicine di casa, volevo sapere se tu, per caso, hai già ritirato le cattleye e vanda (date le temperature notturne in discesa...). Questa mattina minima di 14°C.

Io le tengo ancora all'aperto ma appese sotto una tettoia e in posizione luminosa...

Ciao e grazie per la risposta!

Annamaria

Ciao,

io per ora le ho ancora tutte fuori, senza tettoia,
le vanda appese alla camelia, e la sola cattleya ancora a terra in giardino... però questa volevo ritirarla perchè ha 2 boccioli, e non vorrei fare danni (visto che è la prima cattleya che fa qualcosa di diverso dal suicidarsi :D), le vanda che stan fiorendo le ho ritirate sabato pomeriggio quando ha fatto quella mezza tromba d'aria...non volevo che magari cadendo si spezzasse lo stelo

per il resto, ancora tutte fuori

:Saluto:
 

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Gentilissima come sempre Spulky....

Io ho invece ho la Cattleya Bi-foliata che ha la sua bella spata, in contro luce si vede che dentro c'é qualcosa, però per ora nulla si muove perché la pianta é molto presa ad accrescere l'apparato radicale dato che si era fermata nella crescita durante la calura estiva...

Speriamo in bene...

ciao!

Annamaria
 

worchi

Giardinauta
uffa volevo andarci anche io:cry:
va beh mi son consolata con un ordine da nardotto:fischio:non vedo l'ora che arrivi:froggie_r
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Grazie grazie grazie delle foto meraigliose e io dico sempre le orchidee non sono mai troppe!!!!!! ;) Senso di colpa??? io non ce l'ho è la mia unica passione in continua crescita!!!! ;)
 
Alto