• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante a mezz'ombra

Elessedil

Aspirante Giardinauta
Salve, a causa della posizione del mio orto ho una parte di esso che si trova in mezz'ombra. In quella zona ho intenzione di mettere more, lamponi,e prezzemolo. Volevo sapere se i fagioli nani, la rucola e l'insalata crescono bene a mezz'ombra. Se così fosse, potrei lasciare nella parte più soleggiata le piante che necessitano maggiormente di sole, quali pomodori, basilico ecc.

Grazie :)
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao Elessedil
Per la rucola e le insalate la mezz'ombra è l'ideale.....e va bene anche per i fagiolini .....
 

Elessedil

Aspirante Giardinauta
Mmm ottimo. Ci sono altre piante da orto che prediligono la mezz'ombra? Perché poi vorrei piantare basilico, pomodoro, peperoncini, melanzane, cetrioli, zucchini ed erba cipollina, ma penso che queste piante debbano essere piantate nella parte in cui c'è più sole.... Sbaglio?
 

Elessedil

Aspirante Giardinauta
sisi infatti sto parlando di cosa metterò in primavera :) il fatto è che preferisco pianificare tutto con calma tempo prima :)
 
Alto