• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Povera Pianta Patita

ViolaDiMare

Aspirante Giardinauta
P.P.P., tipo A.A.A., insomma...
A mia madre è stata regalata tempo fa questa pianta:
2.jpg 3.jpg
Perdonate la qualità delle foto, le ho dovute scattare con la webcam.
L'ho sottratta alle distruttive attenzioni di mia madre prima che si rovinasse del tutto, ma una buona parte è già decisamente ingiallita. Se mi deste una mano a riconoscerla potrei prendermene meglio cura, grazie ^^
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una dipladenia,ma x aiutarti dovresti dire come la tieni e che terriccio ha,cmq è una pianta da esterno e mezz'ombra,bagnala sono quando è asciutta!!ciao ciao
 

ViolaDiMare

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! ^^
Il terriccio è quello universale, che è quasi sempre andato bene (ma c'è da dire che io ho quasi sempre coltivato specie molto resistenti e poco esigenti). Mi viene il dubbio che per la dipladenia sia poco drenante, controllo ed eventualmente agisco il prima possibile.
Come esposizione è in un luogo luminoso, ma con sole diretto solo mattino presto e tardo pomeriggio, circa 3 ore complessive al giorno, al massimo 4. Avrei anche un posto in cui è esposta al sole per quasi tutto il giorno, ma preferisco evitare, anche se alcuni siti riportano che è da pieno sole...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io x il terriccio consiglio smepre di non mettere solo quello universale,ma di mischairlo smepre con terra da giardino e sabbia,mentre l'esposizione secondo me và bene!!ciao ciao
 

ViolaDiMare

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora!
Al prossimo rinvaso (se sopravvive...) provvederò, o al massimo me ne ricorderò per futuri esemplari, me ne sto decisamente innamorando *^*
 
Alto