• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano

Agatha

Guru Giardinauta
ciao forum,
da ieri ho preso un melogranino secondo me un pochino sofferente.
A parte la premessa, avete qualche consiglio per questa pianta?

Grasie :Saluto:
 

Agatha

Guru Giardinauta
Come sofferente?

ciao,
l'ho preso da un vecchietto per la strada,
le foglie sono un po' chiare, e molte punte dei rametti erano secche, ho tagliato dove potevo, ha bevuto molto, quindi deduco che era un po' maltrattata, mi interessava qualche consiglio in generale, acqua, sole etc etc...grasie :)
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Sole pieno. Se e' in vaso, guarda come stanno le radici. Se non e' in salute, forse stanno troppo strette. Se lo metti in terra, seguilo con irrigazioni al primo anno, e in estate. Poi ha sempre meno bisogno di attenzioni. Occhio agli afidi quando e' in fioritura ed alle formiche che allevano gli afidi.
Buon succo di melograno !
 

Agatha

Guru Giardinauta
Sole pieno. Se e' in vaso, guarda come stanno le radici. Se non e' in salute, forse stanno troppo strette. Se lo metti in terra, seguilo con irrigazioni al primo anno, e in estate. Poi ha sempre meno bisogno di attenzioni. Occhio agli afidi quando e' in fioritura ed alle formiche che allevano gli afidi.
Buon succo di melograno !

grazie Agri,
non avendo un giardino, vivrà in vaso.
Domani guarderò le radici, anche se non so se riuscirò a capire eventuali danni :confuso:

grazie ancora, bye bye
 
Alto