• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucertola in bagno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

giadox

Guest
Ciao a tutti, ho trovato sul soffitto del bagno una lucertola a puntini grigi e neri sul soffitto del bagno in casa al 4 e ultimo piano in città. Sbalordito ho pensato di acchiapparla e ci sono riuscito e lho messa in un terrario di vetro che avevo proprio libero per l' occasione. Ora mi chiedo se è possibile tenerla in cattività e se qualcuno ha qualche dritta su cosa mettere fra terra pietre acqua, alimentazione e altro. L'ho presa anche per la felicità di mia figlia che ama tenere animali ma vorremmo poi farla stare bene e non rischiare. Vorrei capire che lucertola è, e presto posterò delle foto Grazie a chi mi aiuta:)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non saprei che consigli darti ma vedi se puoi liberarla in campagna, gli animali non sono giocattoli.
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
I rettili non sono animali da compagnia. Fai bene a liberarla questa povera creatura ed insegna a tua figlia che gli animali non sono dei giocattoli con i quali soddisfare i propri bisogni affettivi.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sul soffitto potrebbe essere un geko ? le sue zampe finiscono con un unghia oppure le dita finiscono arrotondate ?
comunque se fosse una lucertola difficilmente sopporterà la cattività ......sono animali con un metabolismo molto particolare e necessità di molto molto movimento , avrebbe in breve tempo grossi e complicati scompensi fisici e sarebbe votata a morte quasi certa
se fosse un geko ....hanno un attività "predatoriale " praticamente notturna , ma se non riesce a "caricarsi a dovere" durante il giorno per compensare tale attività come per la lucertola avrebbe vita breve ......già è complicato per per "gli amanti dei rettilari" (che tra l'altro ne hanno "studiato" in materia) di sicuro non riusciresti a gestire la cosa cominciando dal detto al fatto la vita di un esserino così complicato ....
se fosse un geko ......e ti assicuro che è molto facile averne in casa senza saperlo o vederli
1) mi sentirei lusingato che abbia scelto una tana tanto accogliente e che l'abbia reputata tana "tranquilla"
2) credo che saperlo come coinquilino sia già di per se bella e gratificante cosa anche per tua figlia e avrai l'opportunità di poterle insegnare quanto sia gratificante anche e di più scoprire e vedere la natura e i suoi popolosi abitanti in libertà con i loro veri comportamenti e nella loro più totale libertà e felicità
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Quoto tutti quanti, magari liberala assieme a tua figlia, insegnale che...con la libertà non si scherza!!!
ma questa lucertola non potrebbe essere un piccolo geco?ha le zampette "a ventosa"??

Cmq meglio ripiegare su dei veri animali da compagnia per tua figlia, come un gattino preso al rifugio!!!:D:D:D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
comunque mi dispiace dissentire sul luogo per liberarla ........allontanarla dal suo territorio di caccia abituale equivale a farla morire .........durante la crescita li dove vive o poco distante ha imparato a memoria ogni anfratto ogni abitante .......una volta cresciuta sia per la lotta del territorio sia per le abitudini già "stabilte" durante la crescita sarà molto difficile anzi impossibile che riesca ad adattarsi ad altro .......va liberata ma appena fuori casa sempre nei confini del già suo territorio dove ha già la tana e dove sa come sopravvivere .........sopratutto se è un geko
 

Pico86

Giardinauta
se fosse un geko ......e ti assicuro che è molto facile averne in casa senza saperlo o vederli
1) mi sentirei lusingato che abbia scelto una tana tanto accogliente e che l'abbia reputata tana "tranquilla"

mmmm e se poi il geco decide di restarsene lì insieme a tutta la sua famiglia ed amici? :fifone2::fifone2:

Sopra il mio balconcino ci sono una miriade di gechi ma se entrano in casa li prendo e li porto fuori (senza ucciderli ovviamente!!!), non fosse altro che penso possano moltiplicarsi a dismisura in casa. Personalmente nulla in contrario ma ve li vorrei far sentire gli urli di mia madre alla loro vista :lol:

Comunque animali bellissimi!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mmmm e se poi il geco decide di restarsene lì insieme a tutta la sua famiglia ed amici? :fifone2::fifone2:

Sopra il mio balconcino ci sono una miriade di gechi ma se entrano in casa li prendo e li porto fuori (senza ucciderli ovviamente!!!), non fosse altro che penso possano moltiplicarsi a dismisura in casa. Personalmente nulla in contrario ma ve li vorrei far sentire gli urli di mia madre alla loro vista :lol:

Comunque animali bellissimi!
a parte il fatto che se fosse un geko non avrebbe proprio per niente la prolificazione di un coniglio anzi proprio il contrario .....e i gekini si allontanerebbero quasi subito dal territorio della schiusa dato che non vivono in branco e a parte che per gli accoppiamenti sono generalmente molto solitari e schivi
a parte ciò appunto sono tra gli animali PIU' UTILI PER LA LOTTA A ZANZARE MOSCHE , FORMICHE RAGNETTI SCARAFAGGI LARVE E QUANT'ALTRO RIESCA A POPOLARE LA NOSTRA CASA......
avere geki in casa vuol solo dire una casa più sicura e pulita .......poi basta limitarsi ad urlare e scappano a gambe levate.......hanno sicuramente più paura loro difficilmente anzi é impossibile che te ne cada uno "tra le braccia"
 
G

giadox

Guest
al risveglio il geco non era piu nel terrario, si è liberato da solo così abbiamo finito di discutere, dato che non sono daccordo con la maggior parte delle risposte. Grazie comunque:)
 

Pico86

Giardinauta
.poi basta limitarsi ad urlare e scappano a gambe levate.......hanno sicuramente più paura loro difficilmente anzi é impossibile che te ne cada uno "tra le braccia"

Sull'avere la casa più pulita ho i miei dubbi, non fosse altro che sulla ringhiera del balcone trovo spesso le loro feci che penso proprio pulite non siano e per quello che ne so potrebbero essere benissimo veicolo di batteri pericolosi all'interno.

Poi sul resto ognuno ha i suoi gusti per carità, ma mentre mi sto addormentando trovare un geco nel muro vicino al letto tanto piacere non mi fa.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
al risveglio il geco non era piu nel terrario, si è liberato da solo così abbiamo finito di discutere, dato che non sono daccordo con la maggior parte delle risposte. Grazie comunque:)

Quando si scrive su un forum bisogna mettere in conto anche questo, opinioni diverse. Contenta che il geco non sia diventato gingillo di tua figlia, comprale un peluches.
 
G

giadox

Guest
Quando si scrive su un forum bisogna mettere in conto anche questo, opinioni diverse. Contenta che il geco non sia diventato gingillo di tua figlia, comprale un peluches.
Ma non diciamo delle stronzate, a mè mi sembrano piu malati quelli che quando apro il forum vedo sempre connessi, ma che state qui giorno e notte:baf: Poi ho amici con gechi in terrario che vivono benissimo da anni. Basta saperci fare adio ve saputelli:lol:
e qui chiudo e tolgo la notifica:lol:
 

Pico86

Giardinauta
Ma non diciamo delle stronzate, a mè mi sembrano piu malati quelli che quando apro il forum vedo sempre connessi, ma che state qui giorno e notte:baf: Poi ho amici con gechi in terrario che vivono benissimo da anni. Basta saperci fare adio ve saputelli:lol:
e qui chiudo e tolgo la notifica:lol:

Beh io credo che a prescindere ognuno ha diritto di disporre del proprio tempo come meglio crede... :cool3:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto