• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatta sparita

spot

Maestro Giardinauta
Mi vengono solo parolacce. Condite da un angoscia mostruosa. E quest'ultima, non è buon segno.
La mia gatta non rientra ormai da 3 sere con oggi.
Ha già fatto la "furba" altre volte, ma non è mai stata fuori + di una notte e comunque di giorno, la si vedeva sornionare in giro per il giardino.
Inutile, per chi mi conosce, dire che è sterilizzata.
Ditemi, posso ancora sperare che torni?
E continuano a venirmi tantissime parolacce :(
 

elena_11293

Master Florello
sì che puoi ancora sperarlo, certo! è pieno di storie verissime su gatti tornati, anche dopo un sacco di tempo. alla mia stessa famiglia è successo che una gatta sparita dopo pochi giorni da un'operazione, in pieno inverno, sia tornata come nulla fosse dopo un mese e in salute. ti sembrerò magari assurda, ma perfino io sto ancora sperando di ritrovare un mio gatto sparito due anni fa.. quando sono andata al canile comunale perché vi erano stati portati dei gatti presi a casa di una persona della zona che ne teneva troppi e in condizioni non sicure, pur essendo passato già un anno il veterinario al posto di guardarmi con compassione mi ha raccontato che sua zia aveva ritrovato un gatto dopo tre anni!

ad ogni modo, a te e alla tua micia auguro le cose si risolvano al più presto, questo qui sopra era solo per dirti che la possibilità che torni c'è, nessun dubbio!

non so come ti sei attivato per le ricerche (io avevo tappezzato la zona di volantini con foto e facevo giri in vari orari chiamandolo e chiedendo alla gente che incontravo se l'avesse visto), cmq se ti va fai un tentativo anche postando qui:

http://www.animalipersieritrovati.org/iscritto.shtml

sta diventando sempre più conosciuto come servizio e proprio succede che animali persi o trovati ritrovino la via di casa grazie alle segnalazioni che vi giungono.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Mamma mia Spot che ansia mi viene!
Non preoccuparti che la speranza è sempre l'ultima a morire; vedrai che la ritroverai presto e scapperà tra le tue braccia per le coccole.
Anche a mè scappò il mio cane Nerina ed è rimasta fuori per quasi tre mesi; eravamo disperati e pensavamo che non ritornasse più, ed invece la ritrovammo d'avanti al nostro cancello e quando ci vide si mise a pancia all'insù per le coccole.
Eravamo molto in collera con lei ma a vederla così ci siamo sciolti e via con le coccole.
Ciao e tienici informati.
 

Lorena72

Giardinauta
Si, è vero Spot! I gatti sono molto indipendenti, magari ha solo trovato un bel gattone e appena si sarà "stufata" del suo pretendente se ne tornerà a casa come se niente fosse! Te lo auguro di cuore!!! :flower:
 

spot

Maestro Giardinauta
Vi ringrazio tutti di cuore. Abbiamo appena fatto l'ennesimo giro di ricognizione, ma nulla.:(
Giuro che se torna, la muro in casa! Ma è possibile che senta la necessità di andare in giro anche se è sterilizzata?:confuso:
Però, mi è venuto anche in mente che a casa nostra, in questo periodo, siamo tutti un pò schizzati. Si litiga, si alza la voce:angue:, insomma le solite battaglie famigliari che a casa mia sono "cicliche". Non è che si è rotta le .... di sopportarci e se n'è andata per quello?
Se fosse così, non potrei certo mai perdonarmelo.
Certo che vi tengo informati e vi ringrazio, come sempre, per la comprensione.
Buona serata. (la mia lo sarà poco)
 

elena_11293

Master Florello
Vi ringrazio tutti di cuore. Abbiamo appena fatto l'ennesimo giro di ricognizione, ma nulla.:(
Giuro che se torna, la muro in casa! Ma è possibile che senta la necessità di andare in giro anche se è sterilizzata?:confuso:
Però, mi è venuto anche in mente che a casa nostra, in questo periodo, siamo tutti un pò schizzati. Si litiga, si alza la voce:angue:, insomma le solite battaglie famigliari che a casa mia sono "cicliche". Non è che si è rotta le .... di sopportarci e se n'è andata per quello?
Se fosse così, non potrei certo mai perdonarmelo.
Certo che vi tengo informati e vi ringrazio, come sempre, per la comprensione.
Buona serata. (la mia lo sarà poco)


sì, soprattutto se non è anziana pure le gatte sterilizzate a volte gironzolano, anche se di solito mantengono un territorio inferiore a quello dei maschi.

la cosa della 'burrasca di passaggio' in famiglia può non essere così strana come motivazione (la gatta dei miei pur essendoci abituata da 17 anni se ne gira al largo ogni volta che li sente entrare in discussione) e, sempre che pure questo non ti suoni tanto strano, potresti provare a pensarla dicendole che può tornare, che tutto è calmo e l'aspettate. io lo farei perché con gli animali 'parlo' anche così (ci scherzo su in genere, ma li considero davvero telepati e in grado di 'sentire' a livelli più sottili di noi).
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ci sono garage, cantine vicino casa? E' possibile che sia rimasta chiusa da qualche parte. Devi cercarla la sera tardi quando intorno c'è silenzio e portati dietro la scatola coi crocchi, agitala ogni tanto e nel fra tempo la chiami. Fai delle locandine e appendile in giro anche dal vet.
 

elena_11293

Master Florello
Ci sono garage, cantine vicino casa? E' possibile che sia rimasta chiusa da qualche parte. Devi cercarla la sera tardi quando intorno c'è silenzio e portati dietro la scatola coi crocchi, agitala ogni tanto e nel fra tempo la chiami. Fai delle locandine e appendile in giro anche dal vet.

allora aggiungo: anche daI veterinarI (potrebbe esser stata portata da uno diverso da quello da cui vi rivolgete di solito). io avevo cercato su internet la pagina dell'ordine e mi ero tirata giù tel e email di quelli della provincia, a cui avevo mandato descrizione e foto.

altro posto buono per i volantini: supermarket della zona e negozi di prodotti per animali della città.

garage e cantine attorno a dove abitate da controllare senz'altro, chiedendo pure nel vicinato se qualcuno ha sentito miagolare..
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Certo che può ritornare.Una volta avevo un gatto maschio,se ne andava chissà dove e poi dopo settimane ritornava. Di solito le femmine non se ne vanno,boh sta cosa è strana.Infatti tutt'ora ho 7 gatti,tutte femmine.

Spero che ritroverai la tua gatta,ciao!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
allora aggiungo: anche daI veterinarI (potrebbe esser stata portata da uno diverso da quello da cui vi rivolgete di solito). io avevo cercato su internet la pagina dell'ordine e mi ero tirata giù tel e email di quelli della provincia, a cui avevo mandato descrizione e foto.

altro posto buono per i volantini: supermarket della zona e negozi di prodotti per animali della città.

garage e cantine attorno a dove abitate da controllare senz'altro, chiedendo pure nel vicinato se qualcuno ha sentito miagolare..

Dal veterinario, l'ho scritto prima.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
spot io sembravo "il gatto" (quello dei telefilm) per cercare la mia che era sparita......ho girato tutti i tetti del circondario per cercarla .......poi come ti ha suggerito piera il sabato dopo 3gg con il silenzio senza traffico e rumori alle 5del mattino .......chiamo e crocchette ho sentito che mi rispondeva .........era caduta in un lucernario di un garage ed era rimasta chiusa dentro.....
vedrai che la micetta sarà nei dintorni magari anche trattata bene in qualche famiglia
.......coraggio e buona ricerca :Saluto:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Torna, torna, ne sono sicura. In giro leggo di gatti sterilizzati che tornano anche dopo 1 o 2 mesi, abbi fede e pazienza.
Hai già detto in giro ai vicini di guardare nelle loro cantine, garage, magazzini, ecc..?
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
abitando sempre in appartamento (purtroppo per loro) i miei mici non sono mai usciti di casa, quindi non so dirti, segui i consigli di Piera ed Elena. Ti auguro di vederla prestissimo comparire in giardino.
 

Lorena72

Giardinauta
Ciao Spot! Allora? Ci sono novità? Se si è allontanata per il malumore in casa, allora lo ha fatto con l'intenzione di tornarvi dopo qualche giorno! Se è quello il motivo, secondo me è impossibile che abbia proprio fatto le valigie, capito? Poi appena si calme la situazione, torna...e comunque magari quello non c'entra niente, non sentirti in colpa, eh? :eek:k07: :flower:
 

belvedere

Giardinauta Senior
non pensate che io sia cinica,anzi ... amo tanto i mici che mi metto dalla loro parte...
se si è allontanata magari è solo curiosità per il mondo esterno, ma può essere segno che non si sentiva troppo bene dove stava (magari i litigi, io sono certa che i mici possano risentire di un clima pesante)....
mi spiace veramente, per tutti, spero che succeda qualcosa di buono e prima possibile
PS ho sentito di un signore che aveva perso il gatto e si è messo a cercarlo ovunque... poi dopo 8 giorni ha sentito uno strano rumorino da dentro il comò.... era il micio che si era intrufolato dentro un cassetto e ci era rimasto chiuso dentro, ed era vivo e vegeto! pensa anche ad eventualità simili!
quella di mia mamma quando è impaurita da qualcosa/qualcuno si infila dietro il frigo a incasso e non so come entra nel vano che è sotto al motore, perciò succede che uno apre il frigo e la trova accovacciata nel ripiano sottostante che guarda con gli occhi sgranati! nb come sapete è un punto che non si raffredda, anzi è sempre un po' caldo per via del motore percià lì si sente protetta e nascosta)
 
Ultima modifica:

spot

Maestro Giardinauta
ECCOMI!!!!! E' tornata!!! :froggie_r
L'ha sentita miagolare mio marito stanotte alle due, davanti alla porta del giardino sul retro!!!!!
Adesso sta dormendo beatamente sulla pila dei panni da stirare.
Non vi dico l'altro gatto e la cagnolotta, quante feste le hanno fatto.
Noi, nel frattempo, abbiamo deciso di non litigare piu.
Vi ringrazio davverto tutti per la vostra affettuosa presenza!!
:love_4:
 

Lorena72

Giardinauta
ECCOMI!!!!! E' tornata!!! :froggie_r
L'ha sentita miagolare mio marito stanotte alle due, davanti alla porta del giardino sul retro!!!!!
Adesso sta dormendo beatamente sulla pila dei panni da stirare.
Non vi dico l'altro gatto e la cagnolotta, quante feste le hanno fatto.
Noi, nel frattempo, abbiamo deciso di non litigare piu.
Vi ringrazio davverto tutti per la vostra affettuosa presenza!!
:love_4:
Ma daiiii!!!!! :froggie_r Che bellooooo!!!! :hands13:Sono stra felice per voi!!! :hands13:Lo sapevo sarebbe tornata, me lo sentivo, chissà dov'era finita? L'hai sgridata? Tipo, un minuto di sgridata e tutto il resto coccoline! :lol: Tanti baci a te e alla fuggitiva!!!! :love_4: :love_4: :love_4:
 
Alto