• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipotesi sulla morte del mio cane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green95

Fiorin Florello
per fortuna!
ognuno deve fare la propria esperienza seguendo anche i consigli e sbagliando,in generale intendo.
Pero' a 19 anni(sempre in generale) si è già avuto molto tempo per imparare molte cose.
Ma cosa c'entra che ha 19 anni?Si vede che è stata la sua prima esperienza con un cane
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Green,ti ringrazio per quello che stai facendo,però non sprecare il tuo fiato con questi. Certe parole le devi far volare come se fossero spinte dal vento. Già tutto quello che si doveva dire è stato già detto. Se ci sono persone che mi odiano,lasciale odiare,se ci sono persone che mi amano,lasciale amare. Ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole,quindi è inutile che cerchi a tutti i costi di proteggermi perché non è giusto imporre le proprie ragioni,sebbene giuste o sbagliate,agli altri.

Mettiti l'animo in pace e fatti la tua vita :)

ciao!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
odiare.. che parolone :D
si parla, si dice ciò che si pensa, odiare quattro parole scritte su un computer... mi pare eccessivo (per me almeno lo è)

:Saluto:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
del senno di poi son piene le fosse.
vale per tutti.

saluti
peppone

ps: la discussione sta diventando (oltre che violentemente vessatoria) anche parecchio noiosa: uno scannatoio a senso unico. che barba...
 

susy2011

Aspirante Giardinauta
Caro Roberto, non ti dannare l'anima, io ho visto morire tre dei miei gatti per insufficienza renale: li ho assistiti di notte, ho fatto loro la dialisi (e avrei preferito avere la cannula nel braccio al posto loro) L'ultimo micio Osè invece era cardiopatico e in tre mesi se n'è andato nonostante l'affetto, l'impegno, le visite del veterinario. So che sono tutti insieme (ne ho avuti tanti altri, una meravigliosa europea di nome Anghelita, nonna di Osè e madre di Pepito, è stata avvelenata da un crudele vicino che pensava che lei potesse minacciare le sue tortore) e giocano e fanno la nanna e hanno cuccine meravigliose in un posto che hanno raggiunto attraverso il "ponte dell'arcobaleno" http://www.youtube.com/watch?v=an0zm05cQw0&feature=related osè.jpg
Quando mi sentirò pronta, prenderò un altro micio, forse due, così si fanno compagnia.
 

Marcello

Master Florello
Ne ho avuto bisogno e l'ho cercata e come qui ho ricevuto conforto ma anche attacchi, al mio paese si dice che ogni testa fa tribunale.

e qui,analogamente,"cento teste cento berretti",ma non vedo il nesso con le parole che hai usato nei confronti dell'autore....

E' naturale che una persona non abbia lo stesso modo di vedere le cose rispetto agli altri.
Altra cosa è utilizzare un lessico che sa di boria personale al punto da quantificare l'ignoranza(o inesperienza) altrui.
 

Lorena72

Giardinauta
del senno di poi son piene le fosse.
vale per tutti.

saluti
peppone

ps: la discussione sta diventando (oltre che violentemente vessatoria) anche parecchio noiosa: uno scannatoio a senso unico. che barba...
Anche io mi associo!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_rE bravo il Pepun...(e Don Camillo dov'è? Adoro quei telefilm...:love: scusate...:D)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
e qui,analogamente,"cento teste cento berretti",ma non vedo il nesso con le parole che hai usato nei confronti dell'autore....

E' naturale che una persona non abbia lo stesso modo di vedere le cose rispetto agli altri.
Altra cosa è utilizzare un lessico che sa di boria personale al punto da quantificare l'ignoranza(o inesperienza) altrui.

Io non ho nessuna boria, conosco la terra da cui scrive il ragazzo perchè ci abito, so quanto contano gli animali per la stra grande maggioranza delle persone, so quanta ignoranza c'è ancora e per quanto riguarda l'inesperienza, questa la si può superare informandosi.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
a parte l'obbligo della chippatura ...... vediamola in un altra ottica, diversa .......
io cane scorazzo libero indisturbato nella enorme tenuta del mio amico padrone un bel giorno, per spavento , per disattenzione per delinquenza umana (furto) per rincorrere qualcosa ( fischio) perchè no anche una bella cagnetta , oppure essendo io la cagnetta per procurarmi privacy e certezze mi faccio rincorrere dai maschietti dei dintorni .......insomma non ci sono stato/a attento esco e vado vado e vado ......urka già notte ? ma come e di nuovo passano i gg........cavolo come fa il mio padrone a trovarmi ? aspetta la in fondo vedo una luce ......sai con la fame .....mi avvicino ......hei che gentili questi signori ........dove mi portano? da un vet?
ma guarda che carini hanno telefonato al mio padroncino green........L'HANNO RINTRACCIATO GRAZIE AL CHIP........per fortuna che me lo ha messo........se no col cavolo che mi ritrovava
questa storiella per dire che se io farò sempre di tutto compreso il chip per evitare di perdermi un amico........poi anagrafe canina e tutto il resto ......e questo è già un ottimo motivo
una pulce nell'orecchio la metto lo stesso..... la stessa legge prevede anche che sopra un certo numero di animali servano delle autorizzazioni particolari (es allevamenti /canili ecc) .......evitando la chippatura.......


green questo te l'ho fatto presente anch'io...e sno andata oltre, parlando anche di incidenti d'auto e responsabilità...quando guido,( e ormai sono anni che ho la patente e di chilometri facendo l'università a roma ma vivendo i miei e il mio compagno ad aq ne ho macinati parecchi...) penso sempre: e se mi spunta un cane che faccio? salvo me stessa e forse mia figlia che è in macchina con me, UCCIDENDO LUI, cerco di salvare lui e uccido noi?!?!? mi passano per la mente svariate possibilità e nessuna ragionevolmente prevede lieto fine. ps qui da noi, conpscendo un pò le situazioni nei canili (superaffolati) etc, ci si può tranquillamente accordare per mettere i chip alla usl , ogni tanto chiamare i vet della medesima per chiedere un controllino a casa di tutte le belvette etc... anche il mio veterinario opera i cani del canile direi...pro bono.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
scusa, ma la tua daisy era registrata (microchip)? Non puoi seppellire un cane senza la denuncia di morte, lo sai?
Potrebbe aver avuto un blocco intestinale, o ingerito qualcosa che l'ha ferita internamente, non so. Personalmente mi sembra del tutto inutile tirare ad indovinare, ci sono i veterinari per questo, non i forum.

Non voglio tornare indietro, in effetti siamo andati già troppo avanti/oltre, vorrei solo ridimensionare quella che sembra essere stata una gogna se non una lapidazione virtuale. Questo sopra è stato il primo commento di vagabonda. Non mi sembra così offensivo né aggressivo. E' la risposta di una persona adulta e responsabile che AMA gli animali, vive con un boxer che adora, del quale si prende cura e che appena ieri ha strappato ad uno choc anafilattico, credo volesse spiegare al ragazzo, del quale non credo conoscesse l'età (che neanche mi sembra così immatura, avessi detto 13 anni!!!), che ci sono modi e regole per tenere e curare un cane. Non parliamo dei 20 cani di green ma di un cane che per scelta abbiamo preso in casa con noi. Questo è tutto. Il ragazzo se inesperto ed ingenuo, avrebbe dovuto accettare serenamente i consigli di chi ne sa più di lui. Poi seguono le rispostacce, i vaff...., il cane è mio e lo gestisco io e si va a finire allo scannatoio reciproco. In un forum si scrive aspettandosi anche critiche e riuscire a sostenerle in modo civile sarebbe sicuramente meglio. Con questo non metto in dubbio il dolore ed i sensi di colpa di Roberto ma è giusto che li abbia, solo dalla consapevolezza dei propri errori si impara qualcosa. Deresponsabilizzarlo e dirgli "hai fatto tutto il possibile" perché "ha solo 19 anni" credo non faccia bene neanche a lui. Sapere che ha mancato gravemente nei confronti del suo cane in futuro servirà ad impedirgli di commettere altri errori.
 
Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
moltissime situazioni nascono dall'ignoranza. Il ragazzo come ha usato internet per scrivere un topic post mortem del suo cane poteva scrivere prima chiedendo consigli

Credo che il suo più grande errore sia stato proprio quello di sottovalutare la cosa....
Ma quante volte lo si fa anche noi? Sottovalutiamo dei sintomi che sono segnali del nostro corpo e arriviamo ad avere le diagnosi purtroppo troppo tardi. Mio suocero è morto recentemente di cancro prorpio per questo motivo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho letto che Roberto ha 19 anni, rimango allibita veramente, potevo sforzarmi di comprendere la pacca benevola da parte di qualche utente se fosse stato un ragazzino di tredici anni ma 19 anni no, cazzarola che razza di generazione abbiamo creato, in Germania a 18 anni i ragazzi vanno a stare da soli e qui si trincerano dietro il padre padrone.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
piera nessuna pacca benevola .......uno sbaglio è uno sbaglio e non ci si scappa però scusami se ti dico che è già stato pagato a caro prezzo ........
la questione del padre padrone esiste ancora ed è molto radicata anche in persone con età superiori a quella di roberto....e sicuramente intrinseca senza entrar in un merito che non mi compete non penso possa considerarsi SOLO un trincerarsi o una scusa...... magari per il mio vivere e il tuo o quello di altri ancora si ma non sono tutti come noi ahinoi
 

Green95

Fiorin Florello
E poi Piera ti ricordo che il padre padrone è tipico dell'Italia.(o almeno qua al sud). Negli altri paesi europei è logico che a 18 anni i ragazzi sono autonomi,la colpa è degli adulti che danno l'esempio
 

Marcello

Master Florello
Ho letto che Roberto ha 19 anni, rimango allibita veramente, potevo sforzarmi di comprendere la pacca benevola da parte di qualche utente se fosse stato un ragazzino di tredici anni ma 19 anni no, cazzarola che razza di generazione abbiamo creato, in Germania a 18 anni i ragazzi vanno a stare da soli e qui si trincerano dietro il padre padrone.
[/B]

Gli esempi teutonici che fai a casaccio addossandoti le colpe delle generazioni, dovrebbero d'altra parte ricordarti che
"i bamboccioni" nostrani non possono andarsene di casa perchè privi di sostentamento data la situazione di crisi italiana.

Pero' fanno altro. Viva i 19enni che sbagliano e non sanno !!!!!
 

elena_11293

Master Florello
proposta

perché non prendere spunto da tutto quel che è uscito da questo thread e iniziarne un altro, da mettere magari poi in rilievo in questa sezione, del tipo:

"informazioni utili per i possessori di cani - normative, microchip, urgenze, decessi, ecc.."?

io non ne so abbastanza per farlo come merita, ma è chiaro che qui vi siano persone con le adeguate competenze: vi va di passare in modo organico queste informazioni che conoscete per chiunque in futuro ne possa aver bisogno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto