• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mister x

luigimorrelli

Giardinauta
ciao raga' altro che grassa questa è secca, cosa sono? ciao a belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

Allegati

  • DSCF2532.jpg
    DSCF2532.jpg
    92,7 KB · Visite: 53
  • DSCF2588.jpg
    DSCF2588.jpg
    72,5 KB · Visite: 53
  • 04boh.jpg
    04boh.jpg
    49,2 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
la 2° mi sembra siano diverse forme di Astrophytm asterias super kabuto innestate
la 3 mi sembra un Carpobrotus
Ciao
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao reginaldo è un omaggio del vivaista dove ho preso delle piantine ma non ha messo il nome.nella mia ignoranza chiedo se fosse un innesto crescerebbe ugualmente un pollone come quello nella foto ai piedi della pianta alta?scusami ancora ciaoooooooooooooooooooooo
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
una piantucola radicale dall'innesto non e possibile, ma puo essersi seminata.
sicuramente l'astro è innestato (normalmente sarebbe una "pallina")
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao Leyla indubbiamente è come voi dite ma ame sembra che il polloncino abbia già il gambetto,sicuramente mi sbaglio, ma vedremo.voglio far notare che io ribadisco non per arroganza ci mancherebbe, ma per capire e imparare ciaooooooooooooooooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è un Gymnocalycium, forse saglionis, la terza potrebbe essere un Carpobrotus ma non lo vedo bene :baf:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Mor@ e la N°2 sono Astrophytum asterias innestati!!ciao ciao
 
Alto